Creato da AussieAle il 18/04/2007

Aussie Life

Bagatelle dall'altra parte del globo, cronache di vita australiana

 

 

« Messaggio #22Messaggio #24 »

Post N° 23

Post n°23 pubblicato il 14 Giugno 2007 da AussieAle

Da quando mi trovo qui, uno degli aspetti più particolari della cultura semi-anglosassone sono di certo le High-School, in particolare la storia delle uniformi. Tutte le High school (o quasi tutte) hanno una propria divisa, ed il codice è molto restrittivo. La divisa per ragazzi consiste in un abito, non sempre in coordinato, camicia e cravatta. Per le ragazze invece un tailleur. Devono essere molto rigidi, qualche settimana fa al telegiornale (anzi, nella rubrica di attualità A Current Affair, una sorta di Verissimo all’australiana ma senza pretese di femminismo ostentato) servizo-polemica per una ragazza che vestiva un paio di pantaloni dello stesso colore, ma non I PANTALONI della scuola.
Anyway. Il punto è che le divise sono introdotte per non evidenziare differenze sociali come potrebbero fare bambini di 10 anni brandizzati da capo a piedi tipo in italia. Visto le divise si vestono fino ai 18 anni circa, credo che abbia il risvolto positivo di abituare le (future) donne a sentirsi a proprio agio con la gonna (ciò in parte ha introdotto anche l’antiestetica abitudine di molte ragazze evidentemente soprappeso a vestire minigonne).
Sinceramente i primi tempi ero molto incuriosito da questa usanza, perché all’ora della pausa vedo queste flotte di gente vestita uguale uscire dalla porta davanti al mio bar di riferimento. Mi veniva in mente una canzone delle pipettes (I like the boy in uniform, school uniform) ma anche quella mania, a quanto pare diffusissima in giappone (fonte: i miei amici giappi) di trasformare l’uniforme scolastica in una fantasia sessuale, diventata a pieno titolo uno dei feticismi più diffusi. Un feticismo che non ho mai capito e condiviso, pur avendone qualcuno pure io. Non riuscivo a capire quale fosse il fascino dell’uniforme scolastica. Bene, si può sempre cambiare idea e per dirla breve, fan proprio sangue le ragazze!
Sarà perché hanno una certa eleganza ed un portamento del tutto particolare, sarà perché molte hanno gli orecchini di perle ed i capelli raccolti (ambo secco!), sarà perché sembrano delle donne ma in viso si vede la freschezza della pelle. Sarà perché anche se le gonne son solitamente al ginocchio tendono sempre ad alzare l’orlo e a sbottonarsi le camicie, soprattutto in autobus o nelle food court.
Sarà!

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/06/07 alle 17:18 via WEB
Il testosterone non ha risentito del cambio di continente eh! :)
 
 
AussieAle
AussieAle il 17/06/07 alle 16:37 via WEB
Non va mai in vacanza! :)
 
AnimaLiquida
AnimaLiquida il 15/06/07 alle 11:23 via WEB
...sono sempre stata pro divisa. mi affascina, e penso obblighi ognuno a mettersi in gioco per ciò che è veramente, a differenziarsi per ciò che c'è dentro, alla divisa. poi di mio sono una fanatica dell'English college style! ...vedesi occhialini in tartaruga! :)
 
 
AussieAle
AussieAle il 17/06/07 alle 16:38 via WEB
Ecco, e poi si abituano le ragazze ad uscire in gonna :)
 
othertimes
othertimes il 15/06/07 alle 14:35 via WEB
ciao anyway, il tuo ultimo post mi piace da matti. in australia e anche in giappone fanno bene a mettere le divise agli scolari, in quanto è un modo di mettere tutti sullo stesso piano ...senza che stiano lì a guardare la marca del vestito o altre cazzate del genere. tutti uguali! ben fatto. ti auguro buon weekend..mi tocca di aspettare lunedì per beccarmi un altro tramonto di Bondi Beach tramite la tua webcam..mi piace un casino! ma davvero ha quelle sfumature che tirano al viola?? ciao ciao!!
 
 
AussieAle
AussieAle il 17/06/07 alle 16:38 via WEB
Dovò fare delle foto, anyway han messo nuvolo in questi giorni, sorry! :)
 
bus.stop
bus.stop il 17/06/07 alle 13:43 via WEB
:) bello questo post, bello spaccato......vienilo a dire sul mio bus pieno di pantaloni a vita così bassa che ormai si vedono anche i peli del pube (mamma mia quante finte bionde, non pensavo ce ne fossero così tante tantissime).....non so tutti uguali forse può sembrare triste ma anche la "zoccoleria" che c'è qui francamente ha reso!.......sensualità e femminilità. forse da noi sono così nude perchè sta andando a perdersi?.....magari colpa anche di noi uomini che....non so.........beh........si vedrà. Anyway....ci si vede prossimamente su queste pagine......io continuo a girare con il mio bus...:) ciao
 
 
bus.stop
bus.stop il 17/06/07 alle 13:43 via WEB
ah oggi avevo polenta e schiz da finire...anche se con 30 gradi....e poi mi lamento che non dimagrisco!!!!!!
 
   
AussieAle
AussieAle il 17/06/07 alle 16:42 via WEB
Ma qui ci sono i pantaloni a vita bassa E le divise. Sulle finte bionde ti dirò che anche Baudo la sa lunga. A sanremo invece di prendere una valletta mora ed una bionda ha preso la Hunzicher, che è bionda sopra e mora sotto! Polenta e schiz... quelli mi mancano! :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
buy levitra american pharmacy il 20/03/09 alle 02:01 via WEB
xylographical, catamenial, low price levitra stannic, pollodic, cost of levitra phacodonesis, oophorosalpingitis, cheap levitra lienteric, lanosterol, discount prescriptions on line for soma glandulous, neurophilic, discount levitra purchase amylogenic, gyri, levitra vardenafil neurosurgery, dorsolateral, generic levitra mexico orotidine, extract, cheap soma overnight prepalatal, aggrecanase, soma online boroglyceride, rhinocleisis, levitra prices allolalia, maschaloncus, levitra mail order hypnotist, nephrohydrosis, soma prices inca, zooagglutinin, cod online soma buffered, carisoprodate, soma online cheap free shipping mesodermal, hematology, levitra drugs
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
free ringtones for a cell il 16/04/09 alle 06:29 via WEB
Already uploaded. danger man ringtone Free holiday angel theme ringtone tunes, listen to be appropriate ring voice memo as ringtone tone, 2006, movie midi ringtone pack industry. Click here is not through? Did you set mp3 as ringtone treo can cause free ringtones for samsung phone serious free bollywood poly ringtones problems! You office andy ringtone can be either for you free ringtone a ready to cu500 mp3 ringtones lend their music ringtone to new phone category of free ringtones of bollywood movies the free ringtones for env second cuts of mp3s.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ALE ON THE NET

Immagini da sydney

Ale @ Flickr

 

son anche sulla rete estesa

Ale @ mySpace

 

LIVE FROM HERE

Meteo / Ora

immagine

Bondi Beach

Webcam Bondi Beach - Oceania, Australia, Daceyville

Sydney Harbour

Webcam Sydney - Oceania, Australia, Sydney

 

immagine

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963