Creato da AussieAle il 18/04/2007

Aussie Life

Bagatelle dall'altra parte del globo, cronache di vita australiana

 

 

« Messaggio #40Messaggio #42 »

io

Post n°41 pubblicato il 25 Luglio 2007 da AussieAle

Allora, ho perso un po’ il controllo in mezzo a tutti questi contatti nuovi ed ai nuovi visitatori. Comunque ho letto molti fraintendimenti. Io non sono scappato da nulla, ho lasciato molto ma, in fondo, le aspirazioni delle persone possono essere molto più forti. E qui è tutta la mia storia.
 
Mi chiamo Alessandro, vado per i 26 anni. Sono nato nella provincia bellunese, ma vivevo da oramai 6 anni a Udine. Ed ad un certo punto ho deciso di partire.

Delle esperienze work and travel sapevo da un po’, ne parlavo con un compagno di appartamento durante l’ultimo anno di università. Però si sognava, uno dei tanti progetti che si fanno quando si hanno tante prospettive, e le scelte sono posticipate. Va a finire che prima di finire l’università, quasi per caso, trovo lavoro. Faccio il consulente di direzione, un lavoro fighissimo. Vengo coinvolto in progetti internazionali, innovativi e dirompenti. Nel curriculum posso mettere progetti e nomi importanti, e nel mio background entrano finanza e marketing, che nel mio curriculum di ingegnere gestionale vanno sempre bene. Ora, io sono un gran lavoratore, molte volte lavoro fino alle 2 di notte ma mi dicono sia consuetudine in consulenza. E lo faccio con entusiasmo, senza fatica dormo poche ore e il mattino dopo sono il primo ad arrivare, con più entusiasmo di prima.

Succede che però il giorno che il capo ti chiede di perdere la laurea di un tuo amico ti chiedi se veramente ne vale la pena, soprattutto dopo aver scoperto che il tuo lavoro, manco il cliente l’ha guardato, ma andava fatto perché il cliente era importante. Dicembre scorre, pensavo di mollare, ma non volevo perché ai progetti e all’azienda, in un momento delicato, ci tenevo. A gennaio parlo del mio calo d’entusiasmo al capo. Lui mi dice che mi verrà in contro. Un mese dopo una fiera di quattro giorni. Durante quella fiera chiamo un’agenzia che so organizzare viaggi in australia, giusto per informazione. La domenica sera, alle 3 di notte scatto questa foto!.

Ero appena tornato dalla fiera, faccia sfatta e totalmente stanco. 10 giorni prima mi ero laureato ed avevo alle spalle un monte ore da paura. Guardandomi intorno avevo due buone offerte di lavoro. Non dovevo cercare lavoro, lui cercava me. E mi sentivo nel tetto del mondo. Offerte buone, non da “generazione 1000 euro”, ma di più e con benefit. Nonostante ciò mi sono riletto la frase nella prima pagina della mia tesi, e che è nel blog qui sopra. “il mio interesse è nel futuro, perché è lì che intendo passare il resto della mia vita”. E così guardo avanti, e vedo una grande lacuna professionale (sapere un inglese spartano) e di vita (non aver mai viaggiato). E ricordo quella discussione con il mio compagno d’appartamento… L’Australia è la risposta. In quel momento ho deciso di partire. Io sono una persona ambiziosa, e quella società di consulenza aveva dimostrato di essere buona per chi vuol fare uno scalino, non per chi come me vuole salire in cima.
 
Il lunedì, dopo sole 5 ore da quella foto (e 240 km in macchina), torno in ufficio e la prima telefonata che faccio è alla stessa agenzia a cui avevo chiesto informazioni e chiedo un preventivo. Il mattino dopo vado in banca e chiedo un prestito. No problem, per fortuna, e ringrazio Unicredit per la fiducia, il credito al consumo, al contrario di quel che dice quel coglione di Grillo, a volte può finanziare dei sogni. Un paio di settimane e ho visto e biglietti. Due mesi dopo, il 20 Aprile, il mio volo parte da Venezia. E comincia la mia esperienza.
 
Non ci ho pensato tanto, ma ho solamente creduto fosse il meglio per me. Non sono critico nei confronti dell’Italia ma credo che quando tornerò avrò molte opportunità in più. Ho lasciato un lavoro che mi avrebbe permesso di vivere bene, ma non era abbastanza. Ho deciso che per me potevo volere di più, e sono arrivato a Sydney carico di aspirazioni. Ora, dopo settimane di perseveranza nella ricerca di lavoro, non sono più un semplice cameriere ma un assistente di progetto, e guadagno più che in Italia. E di imparare l'inglese per la mia carriera non me ne frega nulla, lo imparo per me. Ed i piani li faccio per me, per la mia persona, per crescere e per imparare, non per tirarmela di più,

Non ci vogliono “palle”, non sono un “cervello in fuga” (c’è poco da esportare!)… ho solo scelto di cercare opportunità altrove, di fare un’esperienza all’estero. E a tutti quelli che mi dicono, come ti invidio, vorrei farlo anch’io.. la ricetta è semplice.. volerlo fare veramente, un po’ di convinzione e d’incoscienza. Tutto qui.

Commenti al Post:
dodella
dodella il 25/07/07 alle 20:56 via WEB
ciao ale anch io sono stata un annoi n australia con il working holiday visa , anch io sono partita lascindo alle spalle un lavoro per me insinificante e ho fatto l esperienza piu bella della mia vita... mi sono catapultata sola in un mondo per me nuovo senza parlare nemmeno l inglese....oggi sono una persona diversa ... arricchita da tuuto cio che i miei occhi hanno visto... dalle persone che ho incontrato lungo il mio cammino... ti auguro di vivere come o vissuto io .... felice!!!!! ah .... salutami la casettina blu in campbell parade .... li vivevo io ;) un bacio mate!!
 
 
AussieAle
AussieAle il 26/07/07 alle 06:55 via WEB
Io sono sopra il Paddy's Market, e si sta da dio! :) Io sto proprio vivendo come dici, e sento che mi sta arricchendo, per questo mi piace sapere che molti potrebbero volerla vivere quest'esperienza! :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/07/07 alle 21:05 via WEB
Neanche 24 ore dalla nascita della fama... e già te ne stai in piedi nel mezzo della notte a rispondere ai tuoi fan!!! Mi son accorta di aver usato la stessa espressione che conclude la tua intervista.... giuro che non me ne ero accorta prima!!!:) Ps. quella foto vale molto... ma già da prima :)
 
 
AussieAle
AussieAle il 26/07/07 alle 06:56 via WEB
Lo so, è anche nel mio Ipod e nel cell! Comunque ieri ero tornato tardi dal casino'.. It was a loooong night! :) Stay Tuned :)
 
mindy72
mindy72 il 25/07/07 alle 21:32 via WEB
mamma che pazienza che hai ale, di scrivere. potresti scrivere 1 bel libro te..sai
 
 
AussieAle
AussieAle il 26/07/07 alle 06:57 via WEB
Magari imparo un buon italiano, prima :)
 
posse_1
posse_1 il 25/07/07 alle 22:01 via WEB
è vero che serve solo un pò di convinzione e di incoscienza, però..penso ci siano delle fasi nella vita..e prima di poter pensare ad una cosa del genere devi aver concluso una fase..e cmq ti azzardi in una cosa del genere quando sai che non hai nulla da perdere...io ad esempio adesso non potrei mai partire perchè devo concludere alcune cose...poi chissà..vabbè dai poi andiamo troppo su discorsi seri...ciao ciao!!
 
 
AussieAle
AussieAle il 26/07/07 alle 06:59 via WEB
Io non credo nella conclusione delle cose. Credo che non sarei partito se avessi avuto un obiettivo importante, una strada più o meno segnata da percorrere. Un giorno ce l'avrò e probabilmente dovrò fermarmi, ma fino ad allora mi concedo la libertà... auguri per "le tue cose" (che detto così, vabbhè!), sperando vadano proprio come vuoi! E al mio ritorno festa a Casteo o a Jesolo! :)
 
   
brenca
brenca il 26/07/07 alle 08:58 via WEB
CI VENGO ANCH'IO! CON PUPI ANNESSI! ^^ SCIAO BBEELLO
 
   
posse_1
posse_1 il 26/07/07 alle 10:45 via WEB
si effettivamente detto così!!:-)))allora quando torni ti aspetto per fare un pò di festa in quel di casteo!!!che di ritorno da dove sei ti sembrerà la città più piccola e insignificante del mondo..come ogni altro posto mi sa.. cmq..che bravo vip che sei..rispondi a tutti i tuoi ammiratori!!1
 
     
AussieAle
AussieAle il 26/07/07 alle 12:58 via WEB
Considera che arrivo da un posto ancora più piccolo, ma comuqnue ci venivo spesso! Io vip.. very improbable people? :)
 
     
posse_1
posse_1 il 26/07/07 alle 13:49 via WEB
venivi spesso a casteo? a fare? che c'è di così bello? dai che sto scherzando con la storia del vip!!!!!!:-))
 
     
AussieAle
AussieAle il 26/07/07 alle 14:00 via WEB
Dai, è il primo baluardo ci civiltà oltre Montebelluna! Lo so che scherzi.. non mi prendere sul serio anche tu, in troppi stanno prendendo questa brutta abitudine ! :)
 
     
posse_1
posse_1 il 26/07/07 alle 15:05 via WEB
ok allora mi sa che la domanda da fare è un'altra..ma di dove sei precisamente????e cmq (se tu sei quello dell'anyway io sono quella del cmq..)..logico che ti prendiamo sul serio..ormai con tutti sti contatti lo sappiamo che ti stai montando la testa!!:-)))
 
iglesia_abandonada
iglesia_abandonada il 26/07/07 alle 00:29 via WEB
Ciao!! Anche io mi chiamo Alessandro... ho 33 anni sono originario della provincia di Como!!! e anche io ho mollato tutto! ma nel 2004, avevo un ottimo lavoro in Svizzera in un ufficio di Ingegneria... (anche a me) mancava qualcosa! Cosi sono venuto in Argentina, dove tutt'ora mi trovo a vivere!!! Jajaja Ho scelto l'Argentina per vari motivi, per esempio personalmente preferisco con tutto il cuore lo stile Latino, confronto a quello Anglosassone! L'Australia mi piacerebbe visitarla ma senza dubbio vivrei in Argentina! Perchè? Semplice! ho scoperto che sono nato nel posto sbagliato! Ossia... per quanto sono orgoglioso di essere Italiano... no!! La mia mentalitá é praticamente Argentina! E qui mi trovo meglio che a casa mia! Felice di conoscerti! Spero che potremo scambiarci qualche messaggio! Tanti saluti! Mucha Buena Suerte!!! Hasta lluego!!! Chau!! Alex
 
 
AussieAle
AussieAle il 26/07/07 alle 07:01 via WEB
Hola! Mi piace sapere che c'è tanta gente che ha fatto scelte come la mia, la tua forse anche più dirompente, visto che io penso di tornare in Italia (ma si sa mai!). Io ho scelto l'Australia per l'Inglese, ma credo che in Argentina ci potrei anche venire presto se....! Progetti in costruzione :)
 
Ladainha
Ladainha il 26/07/07 alle 08:45 via WEB
Te sei un mito!
 
 
AussieAle
AussieAle il 26/07/07 alle 12:58 via WEB
come la cagiva? :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/07/07 alle 09:21 via WEB
Sicuramente esistono dei Paesi in grado di fornirti maggiori chances, se non altro perchè l'Italia presenta, spesso, ingranaggi poco oleati ... ma di sicuro le oppportunità bisogna sapersele creare come hai fatto tu o il ragazzo che, leggevo, ora vive in Argentina. Complimenti!
 
 
AussieAle
AussieAle il 26/07/07 alle 12:59 via WEB
Io non sono cos' critico come molti nei confronti dell'Italia... però credo fortemente che questa esperienza sia propedeutica per il mio futuro!
 
laziapolly
laziapolly il 26/07/07 alle 10:13 via WEB
mi piacciono un sacco le persone che anzichè lamentarsi a iosa prendono in mano le questioni e cercano soluzioni nuove. buona giornata. zia
 
 
AussieAle
AussieAle il 26/07/07 alle 13:00 via WEB
Questo è sempre stato uno dei miei aspetti, secondo me le soluzioni ci sono sempre. Magari non ce ne sono di facili, ma ce ne sono! :)
 
ladyblack81
ladyblack81 il 26/07/07 alle 11:43 via WEB
CIAO ALE, I COMMENTI STRONZI SON ALL'ORDINE DEL GIORNO PORTA PAZIENZA A CERTE PERSONE IL DONO DELL'INTELLIGENZA NON è STATO DATO. ANCH'IO IERI TI AVEVO LASCIATO UN COMMENTO MA è ANDATO PERSO... SIGH SOB SNIFF... AMEN TANTO CI SENTIAMO SU MSN! KISSES
 
 
AussieAle
AussieAle il 26/07/07 alle 13:01 via WEB
Letto ieri... l'ho tenuto d'occhio :) Un bacio stella!
 
   
AussieAle
AussieAle il 26/07/07 alle 13:02 via WEB
Ma... che fai... parti? :)
 
ladyblack81
ladyblack81 il 26/07/07 alle 13:17 via WEB
MAGARI! INTANTO X LE VACANZE... GIA' QLCS NO? PENSARE CHE FINO A IERI CREDEVO DI ESSER NATA NEL POSTO GIUSTO.. ORA LE MIE CERTEZZE VACILLANO ALLA GRANDE...
 
Sunny_64
Sunny_64 il 26/07/07 alle 14:28 via WEB
Bello che tu abbia messo tra gli ingredienti la convinzione (che tutto andrà sempre e comunque per il meglio, aggiungo io) e l'incoscienza. L'incoscienza ha secondo me un secondo nome, ben più calzante del primo, ossia FIDUCIA. Fiducia nel "piano divino", nel fatto che le cose - comunque esse accadano - saranno in ogni caso positive e ti insegneranno qualcosa che è foriero di crescita personale, che cadrai sempre e comunque "in piedi" e che ti sarai arricchito di esperienze belle e grandi che non avresti potuto fare se non avessi avuto il coraggio (anche quello ricade sotto il lemma "fiducia") di andartene. E andarsene non significa per sempre. Esistono sempre il "tornare" e il "cambiare destinazione". :) Baci da Amsterdam
 
 
AussieAle
AussieAle il 27/07/07 alle 02:17 via WEB
Certo, l'incoscenza è perchè non tutto è chiaro, ma la fiducia è in quel che verrà, ben detto, sunny! Qualsiasi cosa avrebbe portato quest'esperienza, sarebbe stata buona :)! Bacio!
 
posse02
posse02 il 26/07/07 alle 15:51 via WEB
Ho letto che sei nativo della provincia di Belluno, da dove di preciso sono curiosa, conosco un po' di zone del bellunese magari una di queste è dove sei nato tu!
 
 
posse_1
posse_1 il 26/07/07 alle 16:16 via WEB
la nostra bionda del gruppo...cosa fai qua!!torna di la che non scrivi mai da noi!!!:-)))))))))))))))))))..dai che te vui ben!!!
 
   
AussieAle
AussieAle il 27/07/07 alle 02:18 via WEB
Eh eh.. la posseduta 1 sa già tutto :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/07/07 alle 18:57 via WEB
Questo post mi piace.. sa molto da post vecchio stile, anzi, vecchio blog.. Sì, è bello leggere ciò che fai durante il giorno, la notte, le uscite, il lavoro.. ma quello che mi è sempre piaciuto più di tutto di te è il saper scrivere certi post proprio su di te.. Non serve che io ti dica che ti invidio (che poi, con le 27 ore di volo che ti sei fatto.. di sicuro ho poco da invidiare) ne che ti dica che in qualche maniera ti stimo.. non serve perché in fondo tu a me hai già dato tanto (evita i doppi sensi in questo momento!!), mi hai dato il modo di trovare una stabilità nella mia vita, un qualcosa che prima non avevo.. Non avrò mai l'ambizione ne la forza di volontà che hai tu (e spero nemmeno la tua inaffidabilità!) ma qualcosa di importante nella vita lo sto facendo anch'io.. di sicuro non scalerò il mondo ma per una volta avrò, da sola, ciò che veramente voglio: la mia indipendenza, la mia casa, la mia stabilità personale.. mi serve solo quella! (Non mi va di firmarmi qua, davanti a tutta questa gente.. tanto, dal commento sulle ore di volo e il mio terrore di volare, sai già chi sono)
 
 
AussieAle
AussieAle il 27/07/07 alle 02:21 via WEB
Spero veramente il bene per te, spero che raggiunga il tuo obiettivo e la tua indipendenza. Ed evita paragoni, se ce l'hai fatta l'hai fatta, non importa quanto grande sia l'obiettivo, si comincia da lì! (che poi io sono affidabile!) Un bacio!
 
seleluna02
seleluna02 il 27/07/07 alle 12:57 via WEB
non capisco perché la gente continua ad invidiare coloro che decidono di cambiare il loro stile di vita inseguendo dei sogni. quanti in questi anni mi hanno detto o scritto "come t'invidio, io non ci riuscirei mai". ma di che hanno paura? di essere felici, o perlomeno soddisfatti? io ci pensavo da anni, solo volevo terminare l'universitá perché sapevo che non sarei tornata in italia. certo, ci vuole anche il coraggio di mollare tutto, le sicurezze, gli affetti. ma non ho conosciuto nessuno che si sia pentito di partire. e anche se m'incazzo, mi lamento, so che non tornerei mai indietro. e anzi, dal primo giorno qui sapevo che avevo detto addio alla mia terra. punti di vista, solo questo. certo é che alla fine solo la gente che ha fatto le mie stesse scelte riesce a capirmi, agli altri risulta ancora difficile! mandi
 
 
AussieAle
AussieAle il 30/07/07 alle 08:53 via WEB
D'accordissimo, non capirò mai quelli che dicono come ti invidio, vorrei poterlo fare. Lo possono fare tutti, Australia o altra città Italiana che sia. Basta volerlo e avere la curiosità di vedere, e non scappare da niente, perchè quello vi seguirà dovunque. Oh!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/07/07 alle 17:15 via WEB
Ciao Alessandro, mi chiamo Marcello e sono di Pavia. Ho letto il tuo blog e sono rimasto molto colpito dalla tua esperienza. Sono appena tornato da un viaggio di 5 mesi in Tunisia (per studio) e tra i miei progetti c'è un viaggio in un paese anglofono. L'australia è tra i primi posti e ti confesso, che dopo aver letto il tuo blog e l'intervista di libero, l'Australia è balzata al primo posto assoluto!!! Mi piacerebbe avere alcune informazioni più pratiche (tipo quanto tempo ci hai messo per fare il Visto, ci vuole una copertura finanziaria, assicurazione,...la casa dove vivi come l'hai trovata, e così via). Se hai tempo e voglia rispondimi. A presto Ciao Marcello
 
 
AussieAle
AussieAle il 30/07/07 alle 08:54 via WEB
Ti ho scritto via e-mail.. tu torna qua!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/07/07 alle 14:34 via WEB
ciao
 
 
AussieAle
AussieAle il 30/07/07 alle 15:48 via WEB
Ma ciao! ('na firma...?!)
 
fbellbra
fbellbra il 19/08/07 alle 17:47 via WEB
Mi piace il tuo entusiasmo, complimenti!! Continuo a seguirti con curiosità...è bello pensare di essere in due lati opposti del mondo e poter seguire i movimenti e i pensieri di una persona con così tanta facilità. Miracoli della tecnologia della comunicazione... In bocca al lupo per tutto! e quando ripassi per Venezia fai un fischio...ciao!fra
 
 
AussieAle
AussieAle il 20/08/07 alle 11:35 via WEB
Io ci metto del mio, però anche tu meriti i complimenti. Esperienze diverse che vorrei in qualche modo più persone facessero.. a venezia un giorno ci atterrerò..! :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/09/07 alle 09:29 via WEB
ciao AussieAle, sono Davide un ragazzo di 24 anni di padova, e tagliando corto, mi sono un po' rotto di questa vita. Ho pensato di andarmene e dopo aver consultato il tuo blog, pensavo proprio all'Australia. Sono un po' in difficoltà perchè l'inglese proprio non lo conosco, o meglio lo conosco a livello scolastico... Ho letto il tuo blog dall'inizio e ho visto che parlavi di un corso e/o di una scuola...??? come mi consigli di muovermi? viaggio, 1 mese di corso, e poi lavoro!! poi è difficile trovare lavoro?? Scusa se ti ho rotto, e grazie per il tempo che mi dedichi... Buon futuro!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/12/07 alle 21:11 via WEB
Ciao sono Pietro e ti scrivo dalla per te lontano Lombardia. Che Dio ti benedica ragazzo, hai dato libero sfogo al tuo essere, hai seguito la tua strada, penso che questo sia il coraggio di stare al mondo, tutti ne hanno una propria, per te ora era l'Australia. Penso che tra tanti meriti tu abbia anche la fortuna di sapere cosa sei e cosa vuoi, molti uomini scoprono gradualmente chi sono e cosa vogliono, solo dopo un grande e costante impegno. Ti ho letto volentieri e ti auguro ogni bene. Buona fortuna e buon viaggio.
 
stilograficanera
stilograficanera il 24/12/07 alle 23:14 via WEB
Tu sei un coglione, sempre...
 
 
AussieAle
AussieAle il 25/12/07 alle 01:53 via WEB
Grazie, detto da uno che poco prima di natale era davanti al pc ad insultare gratuitamente lo prendo come un complimento...!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/12/07 alle 23:20 via WEB
Ciao Ale...io sono tornato quest'estate da un anno in Australia, sono partito che di anni ne avevo 19 ed è stata un'esperienza fantastica. Ora sono di nuovo alla base, ma solo per preparare nuove avventure in altre parti del mondo. Bella scelta...io la rifarei domani... Salutami Sydney.. -Davide-
 
 
AussieAle
AussieAle il 25/12/07 alle 01:54 via WEB
Grande Davide, siamo in tanti a fare questa avventura, spero che raccontandola molte più persone decidano di partire! See ya mate!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/11/08 alle 23:05 via WEB
Ciao! Mi chiamo Sabrina e ho 23 amnni! Parto lune 24 novembre! mancano 2 giorni! Ho appena finito di fare la valigia. Domani faccio una festicciuola con i miei parenti + stretti ( tot. 25! :D) e poi alle 12.50 di lune mi alzerò in volo! Sono piena di carica!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
us levitra il 18/03/09 alle 04:27 via WEB
anticontagious, myotasis, levitra vardenafil online anabolite, samian, levitra tablet essential, orpin, levitra without prescription pneumoscope, extend, online pharmacy levitra basicranial, coating, buy levitra scientists voice tsunami concern picket, exsection, best price levitra adenohypophysis, hippotomy, buying levitra chemotransmitter, tribasilar, buy cheap generic levitra laryngitis, scarus, levitra prices rhabdophora, caustic, levitra vardenafil
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
JARED il 05/04/09 alle 04:33 via WEB
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
LORENZO il 20/07/10 alle 12:20 via WEB
BUONGIORNO A NOVEMBRE ABBANDONERO' L'ITALIA PER APPRODARE A MELBOURNE HO DECISO DESIDERANDO NUOVE ESPERIENZE… RICERCANDO NUOVE OPPORTUNITA'. PREMESSA.....HO UNA LAUREA IN INGEGNERIA AEROSPAZIALE, SONO AL MOMENTO OCCUPATO IN ITALIA (VICINO A MILANO)E MI RICONOSCO COME PERSONA DINAMICA E INTRAPRENDENTE.(ehehe giusto per farmi una bella foto da solo..eheheh) LEI AVREBBE QUALCHE CONSIGLIO DA DARMI IN MERITO ALLA MIA DECISIONE ? HO VISTO IL BLOG SU INTERNET… CERCO UNA PERSONA CHE ABBIA UN PO DI ESPERIENZA PER UN CONFRONTO IN MERITO A POSSIBILITA' LAVORATIVE, STILE DI VITA..INSOMMA LE GIUSTE INFORMAZIONI CHE SERVONO AD UN VIAGGIATORE UN PO INESPERTO…. SONO UNA GIOVANE DI 28 ANNI CHE IN ITALIA HA SEMPRE LAVORATO COME INGEGNERE E NN SOLO..MA ORA SENTO IL BISOGNO DI UN CAMBIAMENTO.. SENTO CHE IN AUSTRALIA QUALCOSA DI BUONO C'E.... SPERO DI NON SBAGLIARMI MA PERO VEDO CHE TANTO ITALIANI PARTONO E TORNANO..PERCHE? PERCHE POI LI NN SI RIESCE A METTER RADICI? FORSA LA CONCORRENZA CON ASIATICI E INGLESI E’ SPIETATA? FORSE TUTTE STE FIGURE TECNICHE E PREPARATE IN AUSTRALIA GIA CI SONO E NN SERVONO IN QUANTITA’ INDUSTRIALE? FORSE TROPPA TRANQUILLITA' E SOLE DOPO UN PO.... GRAZIE PER LA DISPONIBILITA’ A PRESTO LORENZO PS.IO SONO ANCHE UN MUSICISTA....COME E' LI LA SITUAZIONE MUSICALE ? RACCOMANDAZIONI E MACCHIETTE COME IN ITALIA OPPURE...????!!!! come posso contattarti via mail?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ALE ON THE NET

Immagini da sydney

Ale @ Flickr

 

son anche sulla rete estesa

Ale @ mySpace

 

LIVE FROM HERE

Meteo / Ora

immagine

Bondi Beach

Webcam Bondi Beach - Oceania, Australia, Daceyville

Sydney Harbour

Webcam Sydney - Oceania, Australia, Sydney

 

immagine

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963