Creato da AussieAle il 18/04/2007

Aussie Life

Bagatelle dall'altra parte del globo, cronache di vita australiana

 

 

« Vote for Pedro!Delle Auto, delle Donne ... »

iNomadismo and iPrestoPapà

Post n°82 pubblicato il 17 Ottobre 2007 da AussieAle

Oggi mi sono comperato un iPod nano (Voto: 8, hanno migliorato la già buona grafica dell’iPod classico e l’hanno messa qui. Solo forse un po’ troppo nano). Era da quando mi han fregato i miei bei 80 Giga che ne bramavo uno. Grazie agli sconti aziendali mi son preso questo... e prima o poi me ne prenderò anche uno che contenga il mio spazio multimedia-vitale. Finalmente ora ho tutte le mie belle Playlist, tipo Momento Caminetto, le Ego Song (ascoltare il riff iniziale di Little Wings di Jimi Hendrix a occhi chiusi è come se le corde della chitarra facessero l’amore con l’anima), le canzoni stendi-passera (quelle da camporella, per intenderci), italians do it better per ricordare i bei tempi con qualche citazione colta e le tamarrate (chissà perchè dominata da Bon Jovi).

Anyway, musica e Australia. Da down under arrivarono anni fa gli AC DC.. e poi diciamo che a fare il botto internazionale, a parte la parentesi INXS c’è ben poco se si esclude anche la rubbish-music di Kylie Minogue. Ci sono i Silverchair, con un inizio grunge passato all’ombra della somiglianza fra il cantante e Kurt Cobain, che ora hanno svoltato ad un Rock-pop. E comunque li odio perchè il cantante s’è preso una delle donne più belle del mondo, Natalie Imbruglia. Successo nazionale (anzi, continentale che è la stessa cosa ma fa più figo) anche per Missy Higgins. Lei ha la faccia da brava ragazza della porta accanto, se non mi sbaglio è di Melbourne. Uno degli ultimi singoli, Where I’m Stood mi è piaciuto parecchio. Dal Queensland invece arrivano le Veronicas. Due gemelle pesantemente truccate, idole delle teen-ager che fanno quel pop patinato. Le conoscevo perchè me le ricordo l’anno scorso ospiti di una puntata di qualcosa di MTV quando avevano lanciato il singolo 4Ever. Per quegli ascolti un poì spensierati ci sono gli Sneaky Sound System, che impazzano nei preserata dei club e in radio con le canzoni Ufo e Picture.

Nel loro piccolo vorrei poi segnalare Hiedi Limebeer Lei è uno scriciolo di donnina bionda con una voce angelica. Mi ha incantato più di una volta con la sua voce. Se vi capita leggete la storia della sua vita sul suo Myspace (ed è pure un mio contatto mySpace!). Mi ha affascinato ancora di più sapere quante cose ha fatto e cosa ha lasciato per amore della Musica. Poi c’è BottleMan, lui diciamo è più uno strumentista... vi chiederete cosa hanno in comune un angelo e uno che suona bottiglie di vetro.. Bhè, entrambi fanno busking. Ossia sono Artisti di strada, e spesso nei week-end si alternano proprio sotto casa mia.

Per il resto tutto ok. A lavoro è il mio secondo giorno di straordinari... e giusto per rimanere in tema musicale, BarbyBay ha passato la mattina a cantare: My Immortal (Evanescence) Le prime strofe (ma in 3 ottave diverse) di Paradise City (Guns n’ Roses) ed una sconosciuta canzone che dice I don’t know what to do with my self. Seriamente. Oggi era il compleanno di un collega. 26 anni anche lui, è un ragazzo alto, biondo, occhi azzurri e che per certi versi mi ricorda un ex compagno d’appartamento. E' riservato e tranquillo con un'aria da bravo ragazzo. Nella scrivania ha appesa una foto, quella dell’ecografia della fidanzata che fra pochi mesi lo renderà Padre. Lui ha una casa e presto una vera famiglia. L’opposto della mia vita, abbastanza lontani per non paragonarla ma per vederla con occhi miei. Non è invidia ne distacco, ma sicuramente tanta ammirazione ed un po’ di curiosità nel sapere cosa si prova.

...per ora però, continuiamo a mettere le Playlist qua e là!

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/10/07 alle 14:40 via WEB
Che tenero:ha affisso la prima foto del suo bimbo!! Siamo abituati a vedere le donne come madri, ma vedere un uomo dolce con dei bambini è bellissimo!
 
 
AussieAle
AussieAle il 18/10/07 alle 09:24 via WEB
Si, ed è pure un bravo ragazzo...! :)
 
londoner_girl
londoner_girl il 17/10/07 alle 15:33 via WEB
SEI UN POETA! perchè quando uno mi scrive "è come se le corde della chitarra facessero l'amore con l'anima" è un incantatore a livelli fantasmagorici. Ti devo ringraziare perchè mi hai dato qualche ispirazione per arrichire la mia playlist (al momento manco di ispirazione). Intanto prendo nota ;-) Thanksssssssss!!!!
 
 
AussieAle
AussieAle il 18/10/07 alle 09:25 via WEB
Bhè, ma se l'ascolti ad occhi chiusi fa veramente paura... io ce l'ho nelle Ego song.. troppo perfetta! :)
 
ParoleMaddalene
ParoleMaddalene il 17/10/07 alle 17:59 via WEB
Che tenero...e' così raro quando un uomo non si vergogna dei propri sentimenti...
 
 
AussieAle
AussieAle il 18/10/07 alle 09:25 via WEB
Bhè, in fondo sono sensazioni. I sentimenti quelli di dirò fra moooolto tempo!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/10/07 alle 23:35 via WEB
Uhm il titolo mi aveva tratto in inganno!! chissà che pensavo.... ^__- Rox.
 
 
AussieAle
AussieAle il 18/10/07 alle 09:26 via WEB
Sto sempre attento... mica voglio fare come il mio collega! :) Bentornata, è sempre un piacere vederti qui in giro! :)
 
babe_killah
babe_killah il 18/10/07 alle 10:31 via WEB
26 anni e sta per diventare padre.....con la foto dell'eco.....che dolceeeee!!!! BK
 
 
AussieAle
AussieAle il 19/10/07 alle 12:04 via WEB
Si, però... che fatica!
 
Ladainha
Ladainha il 18/10/07 alle 10:59 via WEB
non riesco a leggerlo tutto ma...
Da ".Finalmente" a "Jovi)." è a dir poco fantastico. Non ti ho mai letto bene bene, scrivi sempre na cifra e di solito passo fast... ma devo dire che sto pezzo è galattico!
 
 
AussieAle
AussieAle il 19/10/07 alle 12:05 via WEB
Grazie fagiano... lo so che son prolisso.. ma la sintesi mi manca! :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/10/07 alle 14:06 via WEB
Ma si....I dont't know etc....è quella dei White Stripes, quella del video bello con kate moss...non te la ricordi?:) Sciao, Elena
 
 
AussieAle
AussieAle il 19/10/07 alle 12:07 via WEB
Nonostante il video qualche volta l'ho anche ascoltata... però no, sembra più qualcosa anni 60!
 
Ladainha
Ladainha il 18/10/07 alle 22:29 via WEB
Si si! Mi piace proprio questo post... e bravo Ale!
... ma la famiglia... quella per averla bisogna sentirsela addosso, mi piace la figura di questo 26N, sarà una bella famiglia... auguri anche da quel di Siena al ragazzo biondo... Ciao Ale
 
 
AussieAle
AussieAle il 19/10/07 alle 12:09 via WEB
Esatto.. tempi diversi.. ognuno ha i suoi.. e diciamo che non siamo fasati!
 
Chikkosa
Chikkosa il 18/10/07 alle 22:53 via WEB
ognuno ha i suoi tempi... lui è pronto a diventare papà a 26 anni, altri a 30 altri mai :P Un bacio Ale, attento a non farti abbindolare prima di conoscermi. ghghg
 
 
AussieAle
AussieAle il 19/10/07 alle 12:10 via WEB
io mi faccio sempre abbindolare. Frangia, trench, perle e scarpe rosse.. non credo di poter resistere a chi ne ha anche solo due di tutto ciò! :)
 
gaiadgl0
gaiadgl0 il 19/10/07 alle 08:50 via WEB
ne ho segnata qualcuna..thanks ^_^
 
 
AussieAle
AussieAle il 19/10/07 alle 12:10 via WEB
Fammi sapere :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/10/07 alle 09:23 via WEB
Ciao Ale sei veramente superlativo! Non ho ancora trovato una cosa ti te che non mi piaccia!! Ehehe!! Peccato che sia gia' accasata e con figlio di tre (ormai) anni .. Senno' una capatina in Aussie in cerca di avventure l'avrei fatta!!! Ti auguro buon WE ... divertiti e continua a farci sognare !! Ever.
 
 
AussieAle
AussieAle il 19/10/07 alle 12:11 via WEB
Vabbhè, adesso :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
cheap discount levitra il 19/03/09 alle 04:41 via WEB
pseudoerysipelas, hirsute, cheap drug levitra online pill prescription schizocoele, osteoradiology, cheap generic levitra thymus, opium, online levitra us calamus, cephalotribe, levitra vardenafil hci medicina einsteinium, demethylase, levitra on line sale template, phasmid, levitra cost low pharmacodiagnosis, crossallergy, levitra from canada dysenteric, ethylic, levitra online preparation, trichiuriform, levitra buy ornithotomist, diaphyses, levitra vardenafil hci viagra sildenafil citrate
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ALE ON THE NET

Immagini da sydney

Ale @ Flickr

 

son anche sulla rete estesa

Ale @ mySpace

 

LIVE FROM HERE

Meteo / Ora

immagine

Bondi Beach

Webcam Bondi Beach - Oceania, Australia, Daceyville

Sydney Harbour

Webcam Sydney - Oceania, Australia, Sydney

 

immagine

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

ULTIMI COMMENTI