Creato da AussieAle il 18/04/2007

Aussie Life

Bagatelle dall'altra parte del globo, cronache di vita australiana

 

 

« Fuso (l'orario)Scelte. »

E si che in matematica ero forte...

Post n°93 pubblicato il 08 Novembre 2007 da AussieAle

Io sono qui grazie ad un visto che si chiama Work Holyday Visa. Con questo visto chiunque tra i 18 e i 31 anni può venire qui e lavorare per un anno. Finito l’anno si perde la possibilità di lavorare, e solitamente se ne torna a casa. C’è una possibilità per rimanere, la sponsorship. La sponsorship la da un’azienda, garantendoti lavoro per 4 anni che non puoi mollare per un’altro che non garantisca le stesse condizioni, ma che puoi mollare se vuoi lasciare la la nazione.

Ora ho questa possibilità, di rimanere qui.

Due settimane fa me l’ha detto il SuperBoss, lo stesso giorno in cui mi han dato aumento e mansioni allargate. In queste due settimane ho avuto qualche colloquio con le Risorse umane, e abbiamo discusso quali potrebbero essere i termini del contratto, mansioni, possibilità di crescita, etc. A marzo 2008 inizierà l’attività per un’altra nave da sistemare... e con quel progetto partirebbe la mia avventura da sponsorizzato.

E solo una scelta. Sapevo che ci sarebbe stata questa possibilità, rimandandomi di valutare cosa fare al momento in cui la possibilità si sarebbe presentata. Però mi piacciono le scelte, sono momenti importanti, e se ci sono scelte da fare significa che ci sono opportunità. Penso che scegliere sia un processo bellissimo, che coinvolge e mette in discussione. Credo che non esistano scelte sbagliate. Se si è scelto con la propria volontà, è sempre la scelta giusta. Poi i risultati invece possono essere giusti ho sbagliati, ma si ha avuto abbastanza decisione per decidere. Mi dispiace solo che non è poi così frequente trovare decisione nelle persone, ultimamente.

Vorrei dirvi che sono indeciso, magari dare un po’ di suspance. Però da qualche hanno ho sempre avuto nella mia vita mille progetti e mille obiettivi, e tutto fa parte di un paio di obiettivi più grandi. Quindi valutata l’opportunità ho guardato avanti dove voglio arrivare... e ho pensato dove mi porterò questa avventura, se la intraprenderla. Una scelta per la mia vita ha richiesto poco più di una sera. E’ perchè è semplice come fare 1+1...

Ed è la teoria de “Un matrimonio si fa solamente quando 1+1=3” Dove per matrimonio si intende qualsiasi unione, non strettamente fra amanti, ma tra due entità, siano esse persone, aziende, immobili, esperinze in cui l'unione non crea un'agglomerato che è la somma delle due entità, ma bensì la sinergia fa sì che ciò crei valore sotto svariate forme. Pensate al pane e nutella, entrambi sono buoni anche da soli... ma insieme creano un’idillio di paradisiaca dolcezza. L’amore vero penso sia un buon esempio, come lo è per me quest’esperienza fino ad ora (e pensare che questa teoria la realizzari commentando un operazione di M&A)

Ale + Australia.. quanto fa questa volta 1+1?.... bhè, questo rimane un segreto, per un po’...

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/07 alle 12:15 via WEB
Così a caldo, senza conoscere i tuoi progetti di vita, ti consiglio di accettare! Fàllo!
 
 
AussieAle
AussieAle il 08/11/07 alle 12:18 via WEB
Se 1+1 fa 3, certamente :)
 
   
AussieAle
AussieAle il 08/11/07 alle 12:19 via WEB
Ue, come siamo con il branding per la pasta per l'australia?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/07 alle 13:06 via WEB
Ciao Ale, seguo il tuo blog da diversi mesi, credo da aprile! Non ho mai scritto, preferivo leggerle le tue avventure! Complimenti, un blog molto divertente e completo. Tra qualche mese raggiungerò anche io l'australia, prima a Byron Bay, ho degli amici che mi aspettano, ambientarmi con persone familiari credo che mi faciliterà le cose, anche per l'inglese, nel quale ho nn poche lacune :( Successivamente credo sarà Sidney ad adottarmi. I sogni, gli obbiettivi che mi sono prefissato sono sulla falsa riga dei tuoi, ricerca di un buon lavoro, crescere professionalmente e personalmente e magari alla fine avere la soddisfazione di ricevere una proposta come la tua, non tanto x rimanere la (o anche si) :p, ma per avere la soddisfazione di sapere che quello che hai costruito è stato apprezzato e riconosciuto. Ora io non ho la più pallida idea di cosa tu intenda fare dopo la scadenza del visto però posso dire apertamente che il tuo viaggio è stato un successone!! Qualunque cosa farai credo che sarà la decisione giusta per te, molto convinto e determinato come personaggio... e magari chissà, ci scappa na birretta insieme quando sarò anche io a testa in giù!! :)) Buona serata!!!
 
 
AussieAle
AussieAle il 09/11/07 alle 13:13 via WEB
Bhè, io a Byron Bay ci tornerò pure, sicuramente... mi è piaciuta tantissimo. Ti aspetto per una birretta, quando arrivi?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/11/07 alle 12:53 via WEB
Credo che per metà gennaio sarò a Byron Bay... Spero vada tutto secondo i piani che mi sono prefissato.
 
londoner_girl
londoner_girl il 08/11/07 alle 13:45 via WEB
Hai reso benissimo l'idea, soprattutto quando hai sfornato la coppia "pane e nutella"! E' bastato pensare a quello per capire cos'è un'unione perfetta (e il surplus nell'accoppiarsi). Comunque fossi al tuo posto accetterei. Ma io non sono te... ovvio, il mio è un consiglio. Tu sai cosa è meglio per te e a quanto pare la tua scelta l'hai già presa. Per esperienza personale, ti dico "va dove ti porta il cuore". Forse non suona logico per un "matematico" come te, ma sono sicura che sarà quello a farti prendere la decisione giusta! In bocca al lupo!
 
 
AussieAle
AussieAle il 09/11/07 alle 13:14 via WEB
Esatto, anche il cuore si aggiunge alla matematica :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/07 alle 13:53 via WEB
...bravo, bravo :) ...mi sa che rimanderemo la pizza in quel di Novara... brenca
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/07 alle 13:59 via WEB
...non necessariamente quattro anni...secondo me accetterai in attesa del decollo del tuo Grande Progetto, che ti porterà però altove...
(ho vinto qualche ccossa?!?!)
 
   
AussieAle
AussieAle il 09/11/07 alle 13:16 via WEB
Il grande progetto è un percorso con un punto di arrivo, od una ripartenza. Il percorso è da riempire, con quello che meglio si addice per l'obiettivo... per cui.. anche se per poco... :)
 
kristal_girl
kristal_girl il 08/11/07 alle 14:19 via WEB
Beh.. se scegli di rimanere ti avviso subito che prima o poi vengo là a trovarti! E che ti sia chiaro che mi devi ospitare così risparmio!
 
 
AussieAle
AussieAle il 09/11/07 alle 13:15 via WEB
Te l'avevo già detto! :)
 
benni28
benni28 il 08/11/07 alle 15:32 via WEB
Da quello che ho letto in questi mesi, Ale+Australia fa decisamente 3. Maaaa, una curiosità.....bisogna essere sponsorizzati a vita per rimanerci a lavorare?
 
 
AussieAle
AussieAle il 09/11/07 alle 13:17 via WEB
No, ci sono anche diverse possibilità. C'è un work visa e un migration visa (che ha i punti) però per entrambi, in tutta sincerità, non so come funzioni. Se ti interessa vai su www.immi.gov.au! See ya?!
 
   
benni28
benni28 il 09/11/07 alle 13:44 via WEB
Grazie
 
babe_killah
babe_killah il 08/11/07 alle 16:15 via WEB
3!!! io dico che fa 3!!!! ^___^ BK
 
 
AussieAle
AussieAle il 09/11/07 alle 13:18 via WEB
dovrei mettere un giro di scommesse! :)
 
ladyblack81
ladyblack81 il 08/11/07 alle 16:49 via WEB
ALE+SIDNEY+S&B= 3!!! CIAO ALE!!!!!!!
 
 
AussieAle
AussieAle il 09/11/07 alle 13:19 via WEB
Allora deve fare 4... o forse basterebbe che ale+s&b=3...? Piacere vederti!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/07 alle 18:11 via WEB
...VA DOVE TI PORTA IL CUORE :-)
 
 
AussieAle
AussieAle il 09/11/07 alle 13:20 via WEB
Esattamente. La matematica è una spiegazione, il cuore quel che comanda la ragione :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/07 alle 21:23 via WEB
La tua decisione l'hai già presa... Un bacio grande...
 
 
AussieAle
AussieAle il 09/11/07 alle 13:20 via WEB
E magari pensa anche di avertela detta...!
 
Ladainha
Ladainha il 08/11/07 alle 22:56 via WEB
Che dire... sei un grande!
Bellissima la cosa dell'1+1=3 non ci avevo mai pensato in questi termini! Forte... poi così generalizzata... l'esempio del pane e nutella sei forte!
E comunque uno la possibilità di poter scegliere se la crea anche!
Grande Ale!
Sai le volte che ci siam visti... beh non ti facevo così! Complimenti (e non lo dico solo per quello che hai scritto qua).
 
 
AussieAle
AussieAle il 09/11/07 alle 13:21 via WEB
Ma è questo il segreto.. sorprendere dopo :)
 
sallynight0
sallynight0 il 09/11/07 alle 12:08 via WEB
poi se fa 4 va bene lo stesso. cmq la risposta è nelle tue parole. bacioni :)
 
 
AussieAle
AussieAle il 09/11/07 alle 13:22 via WEB
Sarei curioso di sapere cosa pensi... :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/11/07 alle 17:19 via WEB
Ciao Ale, sono Ale. ; ) Scrivo nella noia mortale del mio 33esimo compleanno, e quella che leggo e' l'unica notizia positiva, almeno fino ad ora. Tutto perfetto, se non fosse per qualche piccolo errore di valutazione ....se me lo concedi, me lo concedi ? Ok concesso. E' solo una scelta ??? Non credere che una scelta non puo' essere sbagliata.Oggi non lo e' ma domani potra' diventarlo.Sei sicuro che questo "domani" sia poi cosi' lontano ? Il fatto che tu abbia scelto di tua volonta', ti fara' solo stare un po' meglio quando sarai li' per pentirtene. ...non è poi così frequente trovare decisione nelle persone ??? Beh Ale, non arrivare a far parte delle persone indecise quando puo' essere tardi ormai. 1+1 fà 3 più volte di quanto tu possa credere. Nell'amore come dici tu ( beato chi ci crede, figli a parte )se 1+1 non fà 3 iniziano ad esserci problemi. Se tra il pane e la nutella, manchi "tu" non credo sia piacevole. Se c'e' una casa bellissima, dei mobili sfarzosi, e nessuno che vive il tutto ....come la vedi ? Sai cosa penso ?!? Solo una sera per pensare a tutto questo , E' DECISAMENTE POCO !!! Scusa , ci sentiamo. Ciao N.B. Forse sono solo invidioso.
 
 
AussieAle
AussieAle il 10/11/07 alle 09:02 via WEB
Ale, ho fatto un post sopra che mi spiegherà meglio. Comunque credo che sia una scelta importante, e l'indecisione è il momento iniziale, non uno stato. Essere persone decise non significa non essere mai indecisi, significa saperci uscire dall'indecisione. Ho chiaro il mio obiettivo e quali delle alternative mi porta più lontano. E ho deciso. L'indecisione c'è stata, ma ho capito perchè quello che voglio dare è la cosa giusta. Mi dispiace tu sia triste nel tuo compleanno, ma non puoi immedesimarti in questa scelta, dovresti conoscere meglio i motivi.. quelli ci saranno più avanti.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/11/07 alle 17:49 via WEB
'Il cuore ha ragioni che la ragione non conosceì! :))
 
 
AussieAle
AussieAle il 10/11/07 alle 09:03 via WEB
Questa è la pubblicità dell'Alfa...! :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ALE ON THE NET

Immagini da sydney

Ale @ Flickr

 

son anche sulla rete estesa

Ale @ mySpace

 

LIVE FROM HERE

Meteo / Ora

immagine

Bondi Beach

Webcam Bondi Beach - Oceania, Australia, Daceyville

Sydney Harbour

Webcam Sydney - Oceania, Australia, Sydney

 

immagine

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963