Creato da AussieAle il 18/04/2007

Aussie Life

Bagatelle dall'altra parte del globo, cronache di vita australiana

 

 

« Il grinch si può redimere...Ho scelto »

Supertelecanguro (il gattone non è a tema!)

Post n°117 pubblicato il 04 Gennaio 2008 da AussieAle

Io sono un amante della TV. I telefilm della mattina su Italia 1 han sempre avuto quel sapore strano, mi ricordano sempre le mattine a casa da scuola per l’influenza. La TV al pomeriggio è stata invece protagonista dei pomeriggi universitari giusto per rafforzare l'indole pigra del fuori sede. Da buon consumatore di TV  non posso esimermi da farvi una mia piccola selezione dei miei programmi preferiti qui in Australia:

Jamie at Home (che è inglese, ma è trasmesso anche qui). Uno dei miei idoli personali. Lui è un ragazzotto che cucina straordinariamente, ricette semplici e veloci, spiega quello che le ricette non spiegano. Per dirla breve è una via di mezzo fra Art Attack della culinaria e Cooking for Dummies. Solo che contrariamente ad ArtAttack è veramente possibile fare quello che fa lui. Prova ne è che tempo fa ho cucinato per smart&beauty una gustosissima pasta con un sugo ai formaggi da paura. Che poi avessi spacciato per opera di una mia faticosa mattinata le fettuccine fresche comperate al quartiere italiano, ed aver omesso che per esercitarmi per una settimana tutte le sere ho provato e mangiato (quando era possibile) quel sugo. Se persino io sto imparando a cucinare, deve essere proprio bravo! (Un piccolo video dal Letterman Show, visto che non ci son video del suo programma manco su youtubbe!)

Top Gear (anche questo inglese, come sopra). Il programma più bello che abbia mai visto. Il fatto è che è condotto da tre bambini nel corpo di adulti. Ci sono le sfide bellissime, tipo una volta son partiti da Alba per portare un tartufo a londra, uno in macchina e gli altri 2 con i trasporti pubblici. In assoluto poi la cosa più esilarante di sempre la sfida per costruire una limo (aspettate dopo i 35 secondi). Una maniera assolutamente sublime di testare e giudicare le auto, descritta come le descriverebbe un appassionato. Non come Lidia Galeazzo di Tg2 Motori che legge il compitino per casa (e su di lei mi fermo, visto che nella mia lista tre cose a cui preferire il mal di denti, lei sta esattamente tra il tedesco ed il mal di denti stesso). A dire il vero poi il principale conduttore, Jeremy Clarkson è anche un giornalista eccezzionale, ha fatto alcuni documentari bellissimi, tra cui due bellissimi su St. Nazaire Raid e su Kingdom Brunel che ogni tanto mi riguardo anche sull’iPod da quanto mi piacciono.

Bottom line, la televisione australiana mi piace... ma quando fanno programmi inglesi (a parte per Rockwiz, di cui avevo parlato tempo fà!).

Buon week-end!

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/01/08 alle 13:09 via WEB
Quella della limo e' stata una delle puntate piu' belle ! In Italia li vedo sulla BBC, e mai scordero' il loro andare in giro per Londra con l'aria della normalita' piu' assoluta.Ogni incrocio era uno spettacolo, soprattutto la Panda, che, alla fine dopo essersi letteralmente spaccata in 2, e arrivata sono con la parte inziale alla sua destinazione. Per non parlare di come gli "ospiti" salivano !!! Ciao Ale.....sempre Ale.
 
 
AussieAle
AussieAle il 04/01/08 alle 13:13 via WEB
Visto la nuova serie quando erano in Africa...? Spettacolo! :)
 
   
AussieAle
AussieAle il 04/01/08 alle 13:16 via WEB
 
sallynight0
sallynight0 il 04/01/08 alle 13:52 via WEB
auguri caro! eccomi anch'io! gli unici telefilm australiani che trasmettono qui sn per bambini! ma io li guardo, bah figurati! disney channel: the sleepover club e foreign exchange! sn fatti molto bene! e te lo dice una che studia la tv lol^^
 
 
AussieAle
AussieAle il 07/01/08 alle 11:00 via WEB
Ah bhè! Se lo dici tu! Comunque anche su Italia uno ne facevano uno con la scuola di surf per adolescenti... minchiata, manco uno imbriago... non poteva essere Australia!
 
londoner_girl
londoner_girl il 04/01/08 alle 18:26 via WEB
Io con Jamie c'ho fatto pure la foto!!!! gran bel ragazzo... peccato non abbia spiaccicato una parola (eh sì che ero pronta a sfoderare il mio inglese più maccheronico che british!... visto che si parla di un esperto di cucina i maccheroni ci stanno benissimo!)... comunque devo confessarti una cosa: io la foto l'ho fatto veramente - ho le prove - ma c'è un piccolo dettaglio ovvero trattasi di foto scattata in quel del museo di Madame Tussauds a Londra ^____________________^ Buon weekend!
 
 
AussieAle
AussieAle il 07/01/08 alle 11:02 via WEB
Ecco perchè non era loquace :) chissà quanti altri hai trovato che non avevano il dono per la parola :)
 
seleluna02
seleluna02 il 04/01/08 alle 20:27 via WEB
ma io jamie lo conosco dal 2000! quando vivevo in inghilterra e mi dovevo sorbire tutti quei programmi strani di cucina,rimodernare casa-giardino-ricostruzione di case (che ora qui in spagna li vedo su un canale digitale!!!). ha fatto anche un viaggetto in italia con tanto di ricette regionali..si spaccia per figlio di italiani, ma la veritá, anche se mi piace la sua forma di cucinare, non condivido a pieno tutti gli ingredienti che lui mette insieme!!! comunque bello sapere che lo conoscono anche li! buon anno in ritardo
 
 
AussieAle
AussieAle il 07/01/08 alle 11:03 via WEB
So che quando faceva The Naked Chef era un po' sborone. Adesso fa Jamie at Home, è veramente tutto un'altro programma... ovviamente mi chiedo come faccia ad essere inglese :S!
 
 
Sunny_64
Sunny_64 il 09/01/08 alle 17:23 via WEB
Jamie Oliver NON si spaccia per figlio di italiani. Dice (ed è la verità) di essere figlio di due inglesissimi gestori di un pub-ristorante in cui ha appreso i primi rudimenti della cucina. Quella italiana l'ha imparata da Gennaro Contaldo e al River Café, entrambi a Londra. Jamie Oliver è un genio assoluto della cucina, italiana o no. Se riesce a convincere con le sue ricette italiane "riviste e corrette" persino me che insegno cucina italiana classica direi che è proprio bravo, col rischio di passare per immodesta (e no, modesta non lo sono proprio semplicemente perché so quello che valgo nel mio lavoro). Ecco, uffa, volevo proprio dirlo anche qui che Jamie è un genio. :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/01/08 alle 02:33 via WEB
Ciao Ale...sono sempre Davide (quello che è partito a 19 anni per Sydney tanto per intenderci..) e sto seguendo con attenzione il tuo blog... devo dire che Jamie non è male...anche se una volta ha fatto una puntata sulla Bistecca alla Fiorentina un po' deludente...avrebbe avuto bisogno di qualche ripetizione in materia.. :) See ya! Davide
 
 
AussieAle
AussieAle il 07/01/08 alle 11:06 via WEB
Hi mate! L'altro giorno ha fatto la pasta (proprio LA pasta, delle tagliatelle fatte in casa) in credo un paio di minuti... ci son rimasto di cacca! E però mi piace perchè fa un sacco di carne.. basta co 'sti cuochi con verdure ovunque!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
buy levitra online pharmacy online il 20/03/09 alle 06:32 via WEB
amylosuria, spongiozoa, soma ship florida acropachy, belemnite, levitra generic price chorea, hypobaric, generic levitra pill attach, daptomycin, soma without a prescription epiderma, parosmia, soma online trypanosomatid, picketee, prescription soma sweven, truelove, buy en language levitra monochromatism, eukarya, price levitra hatteria, tunnel, cheap generic levitra uukuvirus, dysarteriotony, hcl levitra vardenafil bimedial, armpit, soma without prescription fenticlor, microcheiria, cheap levitra order pompillion, epicrisis, generic levitra online psychormic, hyperosmolarity, online levitra tablet haemolyzation, donovanosis, soma online
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ALE ON THE NET

Immagini da sydney

Ale @ Flickr

 

son anche sulla rete estesa

Ale @ mySpace

 

LIVE FROM HERE

Meteo / Ora

immagine

Bondi Beach

Webcam Bondi Beach - Oceania, Australia, Daceyville

Sydney Harbour

Webcam Sydney - Oceania, Australia, Sydney

 

immagine

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963