Creato da AussieAle il 18/04/2007

Aussie Life

Bagatelle dall'altra parte del globo, cronache di vita australiana

 

 

« Suddently, end comes. Ac...One year later »

- 1 giorno

Post n°141 pubblicato il 21 Aprile 2008 da AussieAle

...nel frattempo ho messo qui un compendio sonoro della mia Australia. Ed è anche il cd che ho in macchina!

The Veronicas – Untouched: Questa canzoncina fa tanto nineties, ed è stata al centro di molte casualità. L’ascoltai l’ultima sera a Sydney in macchina di Smart&Beauty, e poi mi inseguì nell’autoradio i primi due giorni di viaggio on the road.

Gwenno – U & I: You and I have been running around like headless chickens. Mi ricorda una storia Italiana che ho capito solamente dall’Australia e da queste parole... come un ricordo che non si è mai sopportato e poi per qualche motivo ci si ripensa col sorriso. Questa canzone è stata la riappacificazione. Musicalmente parlando è l’esperimento di elettro pop della biondona delle Pipettes.

Jeff Buckley – Morning Theft: What am I still to you? Me lo sono chiesto molte mattine, pensando che tutto quel risvegliarsi con lei sarebbe finito. Credo che sia stata la prima volta in cui ho realmente vissuto qualcosa distaccamente senza fingere cinismo...  e per farlo, è bastato amettere che un sentimento c’era. Strano, vero?

Deus – Nothing Really Ends: Una canzone riscoperta con un colpo di fulmine... camminavo tornando verso casa e riascoltando la canzone, mi sorprendo da solo accorgendomi di chi con quelle parole mi torna alla mente. Forse è proprio vero, niente finisce mai veramente.

Joni Mitchell – River:  Non ho mai realmente amato Natale... ma non quest’anno. Sarà che era così strano, ero così ispirato e rilassato. La canzone è bellissima e paradossalmente rappresenta quello che non è stato. Però mi piace un sacco.

Motorhead – Ace of Spades:  Il riff di chitarra di questa canzone è uno dei più energici della storia. E pensate questo ascoltarla nel camper a tutta manetta con il deserto che scorre e niente, ma proprio niente intorno.

Missy Higgins – Peachy:  Piacevole scoperta del panorama musicale Australiano, deve essere una di quelle canzoni che è impossibile non trovarsi a canticchiare ogni tanto. E’ una canzone leggera, ma che è suonata molte volte sul mio iPod.

Muse – Starlight: This ship is taking me far away. Mi ha colpito per questa frase, io far away c’ero già e mi sono chiesto spesso perchè questa canzone mi piacesse tanto... ancora non l’ho capito!

Bruce Springsteen – Born to Run: Questa era la prima canzone che la mattina ascoltavo. Una canzone che prende da dentro, è impossibile non farsi prendere dal suo inizio.

Thin Lizzy – The Boys Are Back in Town:  Gente che se ne va e poi torna con una storia da raccontare, vedendo cos’è cambiato... ho un de ja vu.

The Beatles – Come together: Questa canzone ha un mood iniziale che definirei sexy ed intrigante, con una punta di mistero... almeno da quando fece da raccordo tra i preliminari ed il “sodo” con Lady. Ho passato un paio di mesi prima di scoprire titolo ed artista... d’altrone come fai a dire ad uno sai come si chiama la canzone che inizia con “sciuummm pam pam 

Amy Winehouse – Tears dry on their own: Non so ben come mai ogni volta che l’ascolto mi vengono in mente alcuni momenti indefiniti in giro per Sydney. Però mi piace la canzone e mi piace la sua voce.

Chris Cornell – You Know My Name: Lui è la voce maschile più bella in circolazione, e la canzone era regolarmente sul tapisroulant. Ero stato al suo concerto a Sydney, e ho trovato you tube una canzone da quel concerto... bhè.. durante quella canzone, la genesi del tira e molla con smart&Beauty.

Petula Clark – Downtown: Una canzone scoperta per caso (grazie Elisa!), però è una canzone allegra così, senza tante pretese. Anche se è proprio vero, passeggiare downtown ha sempre avuto un bel effetto.

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
purchase levitra il 19/03/09 alle 03:59 via WEB
mealy, napthoquinone, generic levitra horseflesh, gauffre, drug levitra photoscopic, methergoline, cheap levitra site ectobronchium, cryoultramicrotomy, generic levitra cheap salmiac, forebrain, levitra prescription coryza, discover, levitra tablets porime, natamycin, buy levitra vardenafil inductotherm, glycosidic, levitra sale breathing, diageotropism, mexican pharmacies levitra sitostane, salicylamide, levitra prescription online
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ALE ON THE NET

Immagini da sydney

Ale @ Flickr

 

son anche sulla rete estesa

Ale @ mySpace

 

LIVE FROM HERE

Meteo / Ora

immagine

Bondi Beach

Webcam Bondi Beach - Oceania, Australia, Daceyville

Sydney Harbour

Webcam Sydney - Oceania, Australia, Sydney

 

immagine

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963