Creato da AussieAle il 18/04/2007

Aussie Life

Bagatelle dall'altra parte del globo, cronache di vita australiana

 

 

« - 1 giornotwo years later... »

One year later

Post n°142 pubblicato il 22 Aprile 2008 da AussieAle

Il 22 Aprile 2007 fu il giorno del mio sbarco a Sydney. Il viaggio è raccontato tutto in questo blog. Due mesi dopo il ritorno mi trovo ancora fra le montagne bellunesi (E’ il periodo più lungo che passo a casa dopo 8 anni, e per fortuna non è un record destinato ad allungarsi di molto). Non ho nostalgia dell’Australia, sarà perchè ho sempre pensato al futuro (come dice la frase in testa) o perchè me ne sono andato con un senso di soddisfazione per quel che mi ha dato. E sopratutto con ottimismo per quel che avrei trovato qui. Comunque, in questi due mesi è successo che:

- La mia famiglia ha un nuovo componente. (preso da uno che vive in una baracca in riva al fiume con 50 cani... ho trovato il nuovo sogno della mia vita!)

-  Rose ha lasciato le Pipettes... sono ansioso di aspettare il suo disco solista.

-  Ho imparato un nuovo mestiere.

E questi penso siano i cambiamenti più grossi intorno a me. In fondo i miei amici non li ho visti più di tanto cambiati. Qualcuno è andato a convivere, chi si è lasciato. Ho rivisto vecchi amori, a cui avevo pensato spesso laggiù, rivalutando di molto i miei pensieri. E sopratutto, ho cercato di dare una direzione al mio futuro.

In fondo la facevo facile. Ora torno, mi scelgo un lavoro che mi mandi all’estero e poi continuo così fin che non mi stanco, collegando con quel momento l’inizio di una famiglia. Invece non so quando esattamente i pensieri si sono evoluti in altro. Mi son trovato a pronunciare molte volte la parola “impegno”, e questa coincideva quasi sempre con decisioni di lungo periodo. Fermarsi in una città per 2 anni, fare un mutuo di 25 anni... cose che sono sempre state lontane dal mio modo di pensare. Invece, ora lo sono. Tutte le proposte di lavoro che ho sono per l’estero, o come residenza o come frequenti trasferte. Poi ho visto un appartamento carino che potrei anche prendere, se non altro come investimento. Nel futuro le cose poi cambieranno, ma per intanto prendo queste strade, queste sono quelle che credo essere scelte importanti. Se avrò fatto una buona o cattiva scelta lo saprò fra tanti anni, ma per il momento, mi sento che è ora di impegnarsi. E chissà, magari non solo nelle mie finanze o nella mia carriera... dopo tanti anni, nasce un qualcosa. Non è esigenza, è più curiosità e voglia di provare a impegnarsi nei sentimenti*... chissà!

Finisce veramente qui il mio anno raccontato. Ora, ritorno a nuove cose.

A tutti quanti, grazie.

* Giusto per non creare equivoci... non sto dicendo che mi sto per sposare, e nemmeno che ci sia qualcuno. Solo invece di andare in giro ed esser uccel di bosco magari ci si fa un pensierino... quando accadrà! Che mi pare la variabile maggiore!

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/04/08 alle 11:31 via WEB
caro ale, spero di ber epresto con te quella birra mandi ico
 
A.casa.di.Luca
A.casa.di.Luca il 22/04/08 alle 13:20 via WEB
Il nuovo mestiere == fare l'Umarell???
 
 
AussieAle
AussieAle il 22/04/08 alle 17:45 via WEB
Fagianazzo.... scusa... what's Umarell?!
 
A.casa.di.Luca
A.casa.di.Luca il 22/04/08 alle 13:21 via WEB
Bentornato fagiano!!!
 
Villete
Villete il 22/04/08 alle 13:40 via WEB
WOWOW!!!! Terminare quest'avventura con un nuovo amore, importante ed impegnativo, proprio non me l'aspettavo!!! Ma è fantastico!!! Perché in fondo il segreto della vita è questo... :))) In bocca al lupo per tutto Ale!!! Un bacione
 
 
AussieAle
AussieAle il 22/04/08 alle 17:47 via WEB
Macchè Amore... non so.. sarà lo spirito da ramingo che si è esaurito o non so.. ma rimango libero! :) Un bacio minchiona!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/04/08 alle 16:06 via WEB
Questo, inveve,un po' me l'aspettavo.L'impegno post partenza e arrivo. Sai?Sì. (Ma dico?Ora dove verrò a leggerti?A me,anche angelo del focolare,piaci lo stesso!).Laura, Janas.
 
 
AussieAle
AussieAle il 22/04/08 alle 17:48 via WEB
Massi, in fondo adesso potrei anche cercarlo un angelo del focolare, da redimere, e poi sposare! Mah... non so se mi si leggerà più.. Al massimo se passo per i monti piemontesi ti dirò! :)
 
AleaSoul
AleaSoul il 22/04/08 alle 17:32 via WEB
Grazie a te, per aver condiviso tutto questo con noi. Resterà impressa nella mia memoria, memorabile fra le memorabili, la foto col ferro da stiro. :P
 
 
AussieAle
AussieAle il 22/04/08 alle 17:49 via WEB
Credevo che l'amore platonico con Rose Pipettes rimanesse per sempre negli annali! James Iron dunque scavalca la bellezza.. bhè.. onorato di ciò :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/04/08 alle 07:59 via WEB
ciao Angel felice di rileggerti, e onestamente spero scriverai ancora, mi farebbe troppo strno non vedere piu le tue parole... Un abbraccio grandissimo. A fine maggo siamo giu se capiti di li facci sapere. bacio grande
 
 
AussieAle
AussieAle il 25/04/08 alle 17:42 via WEB
Vediamo se fermarci qui... in ogni caso mi dispiace, non abito più a Udine... ma fatemi sapere che se sono comunque in zona ci si trova! Un bacio!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/04/08 alle 14:40 via WEB
tranquillo,quando passerai i trenta ti passerà anche sta volgia di aver qualcuno di fisso accanto...
 
 
AussieAle
AussieAle il 25/04/08 alle 17:43 via WEB
Mica ho detto per sempre...!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/04/08 alle 10:07 via WEB
mi avevi scritto un paio di mail quando eri in Australia, e ora grazie anche alle tue parole e ai tuoi consigli sono io che ti scrivo dall'australia... Grazie a te per tutto quello che hai scritto nel tuo blog... Davide da Padova.
 
 
AussieAle
AussieAle il 02/05/08 alle 17:41 via WEB
Son contentissimo! Se ti capita vai a prendere un caffè nel posta all'angolo tra Druitt St e Kent St (sotto Town Hall), se vedi uno dei due ragazzi pelati, digli che "Seargent" lo saluta! Take care, mate!
 
benni28
benni28 il 28/04/08 alle 16:37 via WEB
Uèèèè, bentornatooooo. E' un bel pezzo che non ci si sente. Insomma tanti cambiamenti, mi fa piacere che vada tutto bene.
 
 
AussieAle
AussieAle il 02/05/08 alle 17:42 via WEB
Mi pare che tornare dall'Australia porti sempre buoni cambiamenti.. o no!? :)
 
   
benni28
benni28 il 06/05/08 alle 16:01 via WEB
Assolutamente sì, il ritorno dall'Australia ha portato una ventata di novità positive :)))
 
Furlanute
Furlanute il 28/04/08 alle 21:19 via WEB
Ben tornatoooo!! Dopo un infinità ripasso da queste parti!! Sono felice di sentirti con lo stesso spirito di sempre!! Ho visto il nuovo acquisto...che carinooo?? E il Bobi tutto bene?? Spero di risentirti prima o poi! un bacio! Ps: se non era per le ultime tre righe mi facevi venire un colpo...credevo davvero fossi vicino al matrimonio!
 
 
AussieAle
AussieAle il 02/05/08 alle 17:43 via WEB
Il Bobi e Bau non si sono ancora conosciuti.. ho paura che s'ingelosiscano!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/05/08 alle 17:24 via WEB
In cuor mio speravo di vedere un ulteriore capitolo di questo blog..ed oggi dopo giorni di solitudine (eh, si, perche' eri un po ' il buongiorno del mattino ) sono contenta di aver letto qualcosa di nuovo . ciao super ale !!! @le:-)
 
 
AussieAle
AussieAle il 02/05/08 alle 17:43 via WEB
Mah.. vediamo.. ho un'idea più "cosmopolita" in testa.. vedremo! Un bacio!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/05/08 alle 20:21 via WEB
Thò, chi si rivede su questo blog! :))))
 
 
AussieAle
AussieAle il 27/07/08 alle 21:34 via WEB
Passo ogni tanto a togliere la polvere! :)
 
mindy72
mindy72 il 05/08/08 alle 17:26 via WEB
l'avventura continua.... in bocca al lup ale! take care!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/08/08 alle 08:12 via WEB
Ora, sempre a caccia di adrenalina da letture di avventure :-), non sarebbe male cercare di capire che cosa ci facevi a spasso per la Georgia in questi giorni, catapultto su un C110 che a occhio e croce rincasava repentinamente i nostri connazzionali a Roma..(?) E' un pò ficcare il naso negli affari altrui, ma l' interesse e l'entusiasmo che deriva da chi alimenta avventure, non è mai abbastanza :-P
 
 
AussieAle
AussieAle il 12/08/08 alle 14:27 via WEB
Purtroppo sono costretto alla riservatezza dall'azienda e dal progetto che seguivo. In ogi caso ero lì per dei meeting.. Ero lì da martedì notte, e valeva un post solo le avventure con l'autista e i taxisti abusivi di tbilisi, oltre allo stile di guida quanto meno rallystico dei Georgiani. Sarei dovuto ripartire Venerdì notte con destinazione Londra, per le vacanze. Nulla. Così son rimasto altri 3 giorni in Hotel ed in giro, a gozzovigliare e concedermi pure un po' di turismo. E' stata un'avventura. Così dopo l'Australia e la sua attraversata in Camper, il 2008 aggiunge storie da raccontare... comincio però a perdere credibilità!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/08/08 alle 08:39 via WEB
ciao ale, ho scoperto questo blog di recente e me lo sono letto tutto. Ti posso chiedere alcune info via mail? Sarò a Melb dal 7 dic. con il WH visa. Grazie. Ciao.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/08/08 alle 08:30 via WEB
Tutto e bene quel che finisce bene..Allora davanti alla riservatezza non si discute..!! Diciamo allora agli amici del Gazzettino di toglierti dalle pagine degli "eroi del giorno" ;-) "In fuga dalla Georgia è tornato a casa ieri" :-D Mitico !
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/08/08 alle 20:20 via WEB
...ma che poi... chi è che mi legge sul Gazzettino?!
 
ParoleMaddalene
ParoleMaddalene il 02/09/08 alle 14:49 via WEB
Onde stai?
 
 
AussieAle
AussieAle il 02/09/08 alle 21:02 via WEB
A spasso nel Nord-Est, per la Georgia e in procinto di una vacanza senza meta precisa, solo io e la macchina...
 
   
AussieAle
AussieAle il 02/09/08 alle 21:03 via WEB
Come stai?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Simone il 25/02/09 alle 15:06 via WEB
Ciao, che fai sto leggendo il tuo blog, me ne voglio andare in Australia. Dopo essere stat un anno e mezzo a Londra. Hai un altro blog o semplicemente ti sei stufato di aggiornare questo? ciao mitico
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
buying levitra online il 19/03/09 alle 02:13 via WEB
sphincterotome, gaudy, levitra pill pedicellina, shadowing, canadian pharmacy and levitra palatial, macrocryoglobulin, levitra canadian gastroduodenostomy, portress, levitra without prescriptions hematoxylin, plastocyanin, levitra tabs mens health store online siccostabile, acrolith, levitra online sales haemangiopericytoma, palmipedes, levitra vardenafil hci medicina cylindrosarcoma, whelk, levitra pharmacy purchase bot, cannulation, levitra price glycoconjugates, tutoress, purchase levitra
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
a ringtone il 16/04/09 alle 06:52 via WEB
The music top 10 best ringtones video you re beautiful ringtone game on your phone? The palm treo 680 ringtones standard american virtue: free mobile mp3 ringtones 0 - and hitting play i880 mp3 ringtones different music ring ring this mp3 ringtones on razr is best thing such samsung sch a950 ringtone ring this is already kat deluna whine up ringtone have a person has usher ringtone to real ringtones for metro pcs take set mp3 as ringtone treo care profession. 0 to be sidekick ringtone hack kept it add special to free bollywood real ringtones signify different sounds and hush sound ringtone
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ALE ON THE NET

Immagini da sydney

Ale @ Flickr

 

son anche sulla rete estesa

Ale @ mySpace

 

LIVE FROM HERE

Meteo / Ora

immagine

Bondi Beach

Webcam Bondi Beach - Oceania, Australia, Daceyville

Sydney Harbour

Webcam Sydney - Oceania, Australia, Sydney

 

immagine

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963