Creato da AussieAle il 18/04/2007

Aussie Life

Bagatelle dall'altra parte del globo, cronache di vita australiana

 

 

« Vote for Pedro!Delle Auto, delle Donne ... »

iNomadismo and iPrestoPapà

Post n°82 pubblicato il 17 Ottobre 2007 da AussieAle

Oggi mi sono comperato un iPod nano (Voto: 8, hanno migliorato la già buona grafica dell’iPod classico e l’hanno messa qui. Solo forse un po’ troppo nano). Era da quando mi han fregato i miei bei 80 Giga che ne bramavo uno. Grazie agli sconti aziendali mi son preso questo... e prima o poi me ne prenderò anche uno che contenga il mio spazio multimedia-vitale. Finalmente ora ho tutte le mie belle Playlist, tipo Momento Caminetto, le Ego Song (ascoltare il riff iniziale di Little Wings di Jimi Hendrix a occhi chiusi è come se le corde della chitarra facessero l’amore con l’anima), le canzoni stendi-passera (quelle da camporella, per intenderci), italians do it better per ricordare i bei tempi con qualche citazione colta e le tamarrate (chissà perchè dominata da Bon Jovi).

Anyway, musica e Australia. Da down under arrivarono anni fa gli AC DC.. e poi diciamo che a fare il botto internazionale, a parte la parentesi INXS c’è ben poco se si esclude anche la rubbish-music di Kylie Minogue. Ci sono i Silverchair, con un inizio grunge passato all’ombra della somiglianza fra il cantante e Kurt Cobain, che ora hanno svoltato ad un Rock-pop. E comunque li odio perchè il cantante s’è preso una delle donne più belle del mondo, Natalie Imbruglia. Successo nazionale (anzi, continentale che è la stessa cosa ma fa più figo) anche per Missy Higgins. Lei ha la faccia da brava ragazza della porta accanto, se non mi sbaglio è di Melbourne. Uno degli ultimi singoli, Where I’m Stood mi è piaciuto parecchio. Dal Queensland invece arrivano le Veronicas. Due gemelle pesantemente truccate, idole delle teen-ager che fanno quel pop patinato. Le conoscevo perchè me le ricordo l’anno scorso ospiti di una puntata di qualcosa di MTV quando avevano lanciato il singolo 4Ever. Per quegli ascolti un poì spensierati ci sono gli Sneaky Sound System, che impazzano nei preserata dei club e in radio con le canzoni Ufo e Picture.

Nel loro piccolo vorrei poi segnalare Hiedi Limebeer Lei è uno scriciolo di donnina bionda con una voce angelica. Mi ha incantato più di una volta con la sua voce. Se vi capita leggete la storia della sua vita sul suo Myspace (ed è pure un mio contatto mySpace!). Mi ha affascinato ancora di più sapere quante cose ha fatto e cosa ha lasciato per amore della Musica. Poi c’è BottleMan, lui diciamo è più uno strumentista... vi chiederete cosa hanno in comune un angelo e uno che suona bottiglie di vetro.. Bhè, entrambi fanno busking. Ossia sono Artisti di strada, e spesso nei week-end si alternano proprio sotto casa mia.

Per il resto tutto ok. A lavoro è il mio secondo giorno di straordinari... e giusto per rimanere in tema musicale, BarbyBay ha passato la mattina a cantare: My Immortal (Evanescence) Le prime strofe (ma in 3 ottave diverse) di Paradise City (Guns n’ Roses) ed una sconosciuta canzone che dice I don’t know what to do with my self. Seriamente. Oggi era il compleanno di un collega. 26 anni anche lui, è un ragazzo alto, biondo, occhi azzurri e che per certi versi mi ricorda un ex compagno d’appartamento. E' riservato e tranquillo con un'aria da bravo ragazzo. Nella scrivania ha appesa una foto, quella dell’ecografia della fidanzata che fra pochi mesi lo renderà Padre. Lui ha una casa e presto una vera famiglia. L’opposto della mia vita, abbastanza lontani per non paragonarla ma per vederla con occhi miei. Non è invidia ne distacco, ma sicuramente tanta ammirazione ed un po’ di curiosità nel sapere cosa si prova.

...per ora però, continuiamo a mettere le Playlist qua e là!

 
Rispondi al commento:
AussieAle
AussieAle il 19/10/07 alle 12:07 via WEB
Nonostante il video qualche volta l'ho anche ascoltata... però no, sembra più qualcosa anni 60!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

ALE ON THE NET

Immagini da sydney

Ale @ Flickr

 

son anche sulla rete estesa

Ale @ mySpace

 

LIVE FROM HERE

Meteo / Ora

immagine

Bondi Beach

Webcam Bondi Beach - Oceania, Australia, Daceyville

Sydney Harbour

Webcam Sydney - Oceania, Australia, Sydney

 

immagine

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963