Creato da AussieAle il 18/04/2007

Aussie Life

Bagatelle dall'altra parte del globo, cronache di vita australiana

 

 

« Scelte.Panettone (will be) on the table »

Una bellezza che stende

Post n°95 pubblicato il 10 Novembre 2007 da AussieAle

Le catene fanno parte della globalizzazione. Da quando il mondo si è rimpicciolito sono state molte le aziende che hanno spostato il loro mercato di riferimento al globo. Così oggi troviamo catene ovunque. Per i libri (Feltrinelli lì, Borders qui), elettronica (Trony lì, Dick Smith qui) per non parlare dei fast food, supermercati, etc.  Solitamente sai che se vai in una catena, troverai sicuramente un buon prezzo e un assortimento maggiore. Qui è tutto una catena, la mia palestra lo è, i negozi di ciambelle, i parrucchieri, qualche locale e giuro, ogni cosa.

Personalmente amo questa possibilità di trovare lo stesso format ovunque, però tutto questo per dire che odio Starbucks.  E’ una famosissima catena di caffè, ed è come il burro di arachidi: nei telefilm c’è sempre. Come Sturbucks ci sono altri due o tre catene che offrono il caffè, o quell’acqua colorata al petrolio che si trova qui. Il fatto è che oltre ad un caffè mediocre, non sopporto quel fare da manuale che hanno i dipendenti. Intanto ci lavorano persone sotto i 30anni, a cui hanno lavato il cervello con le procedure, buon approccio al cliente, etc. Così quando ti avvicini al banco, ti accolgono con un sorriso falso come i soldi del monopoli chiedendotii che caffè vuoi. Anzi, più che quello che vuoi devi scegliere quello che hanno. Sì, perchè se chiedi una modifica vanno in panico. Vedi che inseriscono il tuo ordine e appare nel monitor dell’uomo lumaca che si trova dietro la macchinetta. Dopo il caffè hanno i contenitori per il latte con il termometro, e ti inseriscono 150,1 cc di latte e poi 4 cucchiaini di crema. GUAI qualcosina in più. Il risultato è una brodaglia aromatizzata al caffè. Così ieri, grazie a Giacomo, italiano appena arrivato a Sydney (e grazie Vale!) sono entrato in possesso dell’oggetto dei miei desideri da mesi. Dopo aver speso un botto per del caffè di torrefazione ho riprovato quella bella sensazione. Credo di aver riscoperto la mia dipendenza dopo che solo con l’aroma e il rumore della moka le mie pupille gustative sentivano quell’amaro e forte sapore di etiopia, e solo dopo il primo sorso sentivo orgasmi multipli sprigionarsi da ogni parte del mio corpo lambita da questo oro nero... Adesso la mattina inizierà in un nuovo modo!

Anyway. Fattaccio. Questa mattina ho lavorato, e nel pomeriggio mi sono dedicato un po’ di palestra. Giusto oggi apprezzavo la desolazione del sabato e come cominci ad apprezzare gli spazi, le mille tecnologie e servizi (sopratutto dopo mezz’ora di bagno turco in compagnia di una simpatica donzella). Finito il mio workout e il relax me ne esco. La reception ha un lato uscita ed uno entrata... e mentre mi accingevo a lasciare il club i miei sensi vengono sconvolti. Onestamente, una delle ragazze più belle che abbia mai visto. Dei bei capelli neri e lucenti con una frangia che faceva da sipario ad viso rotondo, con zigomi che annunciavano un sorriso a tutto viso. Poi questi occhi chiarissimi con delle soppraciglia eleganti ma maliziose che completavano la sua bellezza. I nostri sguardi si sono incrociati, ed lì ho sentito un qualcosa esplodermi nei sensi, lasciando un segno indelebile. Quel botto, in realtà, è il sottoscritto che si è andato a schiantare contro la porta-vetri ed il segno indelebile è il bernocolo che è uscito subito dopo.

Domani si va in spiaggia, mal che vada cado in mare!

 

Visto che l’argomento scelte ha suscitato interesse, ho scritto qualcosa di meno silly sotto.

 
Rispondi al commento:
AleaSoul
AleaSoul il 10/11/07 alle 09:31 via WEB
Me fai morì! :D Un bacio e buon (fine) giornata!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

ALE ON THE NET

Immagini da sydney

Ale @ Flickr

 

son anche sulla rete estesa

Ale @ mySpace

 

LIVE FROM HERE

Meteo / Ora

immagine

Bondi Beach

Webcam Bondi Beach - Oceania, Australia, Daceyville

Sydney Harbour

Webcam Sydney - Oceania, Australia, Sydney

 

immagine

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963