Creato da AussieAle il 18/04/2007

Aussie Life

Bagatelle dall'altra parte del globo, cronache di vita australiana

 

 

« WellSentirsi come a casa (in... »

Il giappone visto con i miei occhi (e non solo occhi...)

Post n°104 pubblicato il 02 Dicembre 2007 da AussieAle

Ultimamente, per coincidenze varie, ho avuto a che fare/parlare con la cultura giappa. Vivo molto vicino a chinatown, nella zona un po’ meno cinese e più giappo-coreana, e dopo mesi di convivenza mi son fatto un’idea di quello che è il mondo orientale.

Non deve essere un caso se il Giappone è al primo posto al mondo per suicidi e tra i primi per alcolismo. Se pensiamo ai penso all’oriente mi vengono in mente due cose: Anime, moto ed elettronica. L’elettronica è una materia che, per quanto moderna ci possa sembrare è vecchia di 50 anni. Da quando nel 1947 è stato introdotto il transistor. Da allora, il progresso in materia è stato solo il miglioramento degli stessi. Insomma, in elettronica non è stato scoperto nulla da 50 anni. E gli ingegneri non hanno fatto altro che migliorare quanto scoperto da un tedesco. Ora pensate alle moto e ad alla formula 1. Negli anni 90 c’è stato un assoluto dominio della Honda, la casa giapponese. Ora, non vincono un titolo dal 1991. Anche in MotoGp la Ducati ha interrotto un dominio giappo che durava dal 1974 (e a parte il giappone solo l’Italia ha avuto moto campioni del mondo). Ha qualcosa a che vedere con l’elettronica... i cambiamenti dei regolamenti hanno chiesto non più solo miglioramenti ma rivoluzioni nella progettazione... e se metti un giappo a pensare qualcosa da capo, è come chiedere al tom tom Go la direzione per le zone erogene di una donna. I giappi poi sono la terra degli Anime, che non sono altro che realtà parallele in cui amano identificarsi. E la stessa cosa succede con i campioni dello sport (Beckham ora, ma in passato persino Baggio e Schillaci!).

Personalmente non capisco come un popolo con tanta storia e tradizione sia finito per essere un popolo così insicuro e senza del tutto una personalità.

Ora, una delle fantasie sessuali più diffuse al mondo, riguarda le donne orientali. Personalmente i miei feticci sono ben altri, e la cosa non mi aveva mai preso più di tanto. E fedele al vedere per credere, ho voluto testare... a luglio mi era capitata una fugace avventurina con una ragazza orientale. Il risultato è che la paragonerei ad un cioccolatino Lindt (di quelli neri fondente)... Praticamente è come ricevere il cioccolatino, scartarlo piano piano, odorare il profumo di cioccolato. Messo in bocca lo coccoli delicatamente, tentanto di resistere alla tentazione del morso. Poi non resisti e affondi i denti, aspettandoti un tripudio di gusto... solo che trovi un cavolfiore.

O, meno romanticamente,  era stato come trombare un cuscino in alta lingerie.

 
Rispondi al commento:
AussieAle
AussieAle il 03/12/07 alle 13:07 via WEB
Voto per il nero..
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

ALE ON THE NET

Immagini da sydney

Ale @ Flickr

 

son anche sulla rete estesa

Ale @ mySpace

 

LIVE FROM HERE

Meteo / Ora

immagine

Bondi Beach

Webcam Bondi Beach - Oceania, Australia, Daceyville

Sydney Harbour

Webcam Sydney - Oceania, Australia, Sydney

 

immagine

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963