Creato da AussieAle il 18/04/2007

Aussie Life

Bagatelle dall'altra parte del globo, cronache di vita australiana

 

 

« Il giappone visto con i ...A lui gli regalo una doc... »

Sentirsi come a casa (in the Rockhouse!)

Post n°105 pubblicato il 03 Dicembre 2007 da AussieAle

Mi sono accorto di aver, sorprendentemente, acquisito una strana sensazione di familiarità con la città. Quando ero a Udine ho cominciato a sentire la città mia quando ho smesso di viverla come la pausa tra un fine settimana a casa e l’altro. Credo perchè pian piano avevo associato a determinati posti, determinate emozioni. Vivere qui ha sempre avuto quella cosa di transitorio, come se fosse qualcosa di temporaneo, qualcosa per cui accetti compromessi perchè tanto è per un po’... per cui non ti affezioni realmente a nulla, e vivi forse distaccato dai luoghi, dai posti.

Pensavo mi sarei annoiato, dopo un po’. Invece ultimamente mi capita di accorgermi di piccole cose. Dopo mesi ho scoperto da che parte guardare quando attraversi la strada, entrando nella logica della guida a sinistra. Poi non so, la ragazza bionda con la bocca piccola che incontro tutte le mattine sulla via del lavoro, ogni giorno con quell’aria imbronciata. A parte due giorni fa che aveva l’aria vanitosa con un paio d’occhiali grandi. Poi non so, camminare e capitare di trovare persone che conosci per strada. Paradossalmente non fare più caso a molte altre cose che attirano l’attenzione per strada come l’apertura del nuovo Ivy. E’ una sensazione difficile da spiegare, ma è come se ogni mattina quando mi sveglio non mi sento che sto per scendere nel mio ambiente, non in quello in cui ci sono finito.

Cambiando discorso, musica buona. Ultimamente mi sto molto appasionando a RockWiz, bellissimo show-quiz della SBS. Bello, semplice, intelligente e con una presentatrice che mi fa sbaccanare, la classica donna con cui vorresti ubriacarti al pub piuttosto che farci l’amore. La mia sezione preferita è One Million Dollar Riff, dove da un riff di chitarra si deve riconoscere una canzone. L’ultima puntata mi ha ricordato quanto sia bella Born To Run di Bruce Springsteen, la mattina è la partenza nel mio iPod.

Per quanto riguarda la Junk Music c’è la palestra. Ok, la selezione musicale è la stessa di quando la più grossa trasgressione sembrava farsi un birrino al bar del paese, cioè nei primi anni 90, con tanto di Corona e tamarrate simili. In mezzo a questi c’è però uno dei Basement Jaxx.. ok, la canzone non è un gran che, il video è pieno di falci e martello... però la cantante ha il viso più bello che abbia mai visto..

Fino al prossimo, o fino a quando rivedo la biondina domani mattina!

 
Rispondi al commento:
niciciola
niciciola il 04/12/07 alle 11:49 via WEB
vero?????@_@
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

ALE ON THE NET

Immagini da sydney

Ale @ Flickr

 

son anche sulla rete estesa

Ale @ mySpace

 

LIVE FROM HERE

Meteo / Ora

immagine

Bondi Beach

Webcam Bondi Beach - Oceania, Australia, Daceyville

Sydney Harbour

Webcam Sydney - Oceania, Australia, Sydney

 

immagine

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963