Creato da AussieAle il 18/04/2007

Aussie Life

Bagatelle dall'altra parte del globo, cronache di vita australiana

 

 

« Marriable girl e Sunday SessionsFortuna che c'era Audrey! »

Redempted montanaro

Post n°108 pubblicato il 11 Dicembre 2007 da AussieAle

Attenzione, questo primo paragrafo è il mio borioso punto di vista sulla gente di montagna, doverosa introduzione al successivo, in cui comincia il succo della storia. Oltre ad un marcato accento, l’essere da Belluno mi hanno lasciato poca stima delle mie origini. Ho sempre pensato alle montagne come delle barriere fisiche e psicologiche che tengono lontano le persone dalla realtà e dal confronto. Anni fa sono state un esempio di laboriosità, di persone che hanno portato una società dall’agricolo all’industriale. Dopo 2-3 generazioni rimane più che altro un’ottusità generalizzata, una diffidenza al mondo e poca capacità di mettersi in discussione, e non penso sia un caso che ci sia il primato Italiano per suicidi e, probabilmente, per alcoolismo. Insomma, in un mondo dove posso condividere qualsiasi cosa da qui con l’altra parte del mondo ed in cui si parla globale, dalle mie parti si parladi autonomia e ci sono comuni che litigano per passare con le regioni vicino. Io stesso ritengo che l’essere cresciuto in mezzo ai monti mi abbia messo addosso un’ingenuità che ancora faccio fatica a togliermi. Il sorprendersi facilmente però credo abbia alimentato la curiosità di scoprire, e questa è la migliore cose che credo mi abbia dato, la montagna... e conoscendo questa sensazione, la voglia di sorprendere c’è sempre.

Anyway, oggi sono stato a pranzo con laTruzza. Lei è molto dentro quella che qui chiamano Beach Culture: fa surf, conosce tutte le spiaggie della costa e, sopratutto, ha una passione smisurata per la vela. Ne parlavamo mentre pranzavamo sul baretto con vista Baia e mi son stupito di come ne parlava esattamente come io parlerei di Carne (in senso stretto ed in senso lato, al pepe verde o su un paio di tacchi insomma). La cosa mi lasciava un po’ perplesso all’inizio, probabilmente perchè già a sentire parlare di venti e bolina mi vien sangue di naso, e ho sempre immaginato che in mezzo a funi e vele finirei come un salame penzolante appeso all’albero maestro o arrotolato come un kebab nello spinnaker.

Ok, che un montanaro lavorasse per la marina già aveva poco senso per me. Alla fine però mi sto appassionando alle navi e sento una forte attrazione per il mare. Più di tutto però è stato grazie alla passione con cui laTruzza ci teneva a spiegarmi come fosse incredibile l’adrenalina del vento forte e di come in fondo fosse semplice. In poche parole mi ha spiegato come funziona e da pranzo non riesco a non pensare ad altro. Credo sia riuscita nell’impresa più difficile, farmi cambiare idea. Tanto che durante le vacanze avrò qualche lezione gratis di vela a Botany Bay. Per fine gennaio c’è il compleanno di smart&beauty...  una cena in barca a vela potrebbe essere il modo giusto di stupire.

Mi ci vedrei bene.. un montanaro regatante. Da orso di montagna a lupo di mare.. sempre che non mi cappotti subito e diventi naufrago!

Meglio salpare per cena...!

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

ALE ON THE NET

Immagini da sydney

Ale @ Flickr

 

son anche sulla rete estesa

Ale @ mySpace

 

LIVE FROM HERE

Meteo / Ora

immagine

Bondi Beach

Webcam Bondi Beach - Oceania, Australia, Daceyville

Sydney Harbour

Webcam Sydney - Oceania, Australia, Sydney

 

immagine

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963