Creato da AussieAle il 18/04/2007

Aussie Life

Bagatelle dall'altra parte del globo, cronache di vita australiana

 

 

« Il quadrupede ed il salutistaLa bella, il marinaio ed... »

...e se volessi portare le arance al 14imo piano?!

Post n°124 pubblicato il 19 Gennaio 2008 da AussieAle

Le previsioni non davano nulla di buono, e avevano anche ragione.  Il Surf report (che fa parte del telegiornale) da buone onde solo per Domenica, mentre il Barbie-meter (che misura l’opportunità di organizzare un barbeque) valutava in 2 salsiccie su 5 la possibilità di fare un bel barbeque. Dunque è una buona giornata per i lavori in casa e per la spesa.

Nel mio stabile, nei primi 3 piani c’è un centro commerciale con tanto di cinema, food court e supermercato, poi due piani di parcheggi per i residenti, il piano piscina-sauna-palestra-idromassaggio e poi cominciano i 48 piani (tra l’altro, non ho ancora capito perchè dall’ascensore mancano i piani numero 14, 24, 34, 40 e H4... fortuna che il mio 41imo esiste!). Il bello è che basta prendere l’ascensore e ho un’entrata che da direttamente nella mall. Ma il fine settimana fare la spesa richiede una tappa obbligatoria.

Il Paddy’s Market si trova nell’interrato, ed è aperto dal giovedì alla domenica. E’ un immenso mercato diviso in due parti, una di frutta-verdura e l’altra di tutto il resto! La parte di tutto-il-resto è la più grande, ci sono sopratutto bancarelle di abbigliamento (di quelle con le magliette tamarre o da turisti) ma anche di frutta secca, un paio di negozietti di sexy lingerie, occhiali, giocattoli, vestiti normali, scarpe, asciugamani, frutta secca un paio di paninari, profumi e persino parrucche. La più animata, però, è sicuramente la parte delle bancarelle di frutta/verdura.Oltre a trovare Ananas, Mango, Papaia e un sacco di robe di cui non conosco nemmeno il nome in italiano. Certo, la cortesia lascia un po’ a desiderare, i venditori sono tutti orientali e quado paghi hanno l’espressione avvilta di un agnello a pasqua. Anyway, il momento clou arriva di domenica. Dovendo smerciare tutta la frutta prima della chiusura (non essendo aperti dal lunedì) i venditori cominciano ad abbassare i prezzi, svendono frutta e verdura... tanto per farvi un esempio un mio amico ha comperato 2Kg di arancie per 1 dollaro (60 euro cent)... nel mio piccolo, l’anguria per 50 centesimi di dollaro rimane ancora una gran soddisfazione!

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

ALE ON THE NET

Immagini da sydney

Ale @ Flickr

 

son anche sulla rete estesa

Ale @ mySpace

 

LIVE FROM HERE

Meteo / Ora

immagine

Bondi Beach

Webcam Bondi Beach - Oceania, Australia, Daceyville

Sydney Harbour

Webcam Sydney - Oceania, Australia, Sydney

 

immagine

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

ULTIMI COMMENTI