Creato da AussieAle il 18/04/2007

Aussie Life

Bagatelle dall'altra parte del globo, cronache di vita australiana

 

 

« Teatr-AleUn po' Kerouac, un po'... »

Sydney qua e là

Post n°133 pubblicato il 06 Febbraio 2008 da AussieAle

Sarà l’anno del topo. In queste settimane sono in corso i festeggiamenti per il capodanno cinese. Abitando proprio a Chinatown, questo significa essere deliziati il sabato/domenica mattina da allegri e festosi tamburi e petardi esplosi davanti ai negozi... che appunto il sabato e la domenica sono gradevoli come un paio di mutande di carta vetrata. Per la cronaca questo sarà l’anno del Topo, mentre io ho scoperto di essere del Gallo. E voi che Animale siete? Provate qua!

Sono ricomiciate le scuole. Ok, la cosa non mi interesserebbe affatto se non fosse che sono rispuntate per le strade maliziosissime ragazzine in divisa scolastica dal viso innocente e con il nastro tra i capelli che fa tanto brava ragazza. E fortuna che c’è quello, perch normalmente avrebbero una lunghezza al ginocchio, ho visto più di una volta le ragazze uscire dalla scuola ed arrotolare la gonna a livello inguinale. Ancora non tormentano i miei sensi come le donne in carriera con tailleur/trench e scarpe rosse di Martin Place... ma, come dire, crescono bene.

Qualche mattina fa il mio cuore ed i miei sensi sono stati trafitti nel profondo. Mentre uscivo con il mio flat white nella pausa mattutina mi passa davanti una carinissima mora. Il fatto che avesse la tuta blu della marina, catalizzava tutta l’attenzione sul suo bellissimo viso. Aveva il viso di un angelo biricchino. La bocca piccola con labbra sottili, un visino tondo bellissimo con questa bella frangia morissima che cadeva su un paio di occhiali, che completavano il quadro che nel mio immaginario si presentava come “sono sofisticata, un po’ vamp però sotto sotto anche dolce”. Ieri mattina l’ho rivista, questa volta però alla guida di un muletto da 20 quintali. Mi sono vermato un momento... è stato come essere in un bellissimo ristorante, lume di candela, e il piatto principale sono i fagioli alla Bud Spencer.

Domenica mi trasferisco da smart&beauty. Mi sono messo nei guai da solo promettendo di cucinare. Il piano B è questo: vado al quartiere italiano, compro la pasta fresca, la porto in cucina, spargo un po’ di farina e rompo due uova e la spaccio per mia. Per il sugo idem, ma con un meno sofisticato sugo Barilla. In fondo.. lo faccio per la patria!

Ho scoperto che su Youtube ci sono un sacco di video di Fantazoo.. da quanto non lo vedevo, mi son quasi commosso!

 
Rispondi al commento:
AussieAle
AussieAle il 07/02/08 alle 10:48 via WEB
O bella pollastrella! tu ci sei dentro solo di tre giorni... e comunque da Proudly galletto, dico anche che in fondo è l'animale più vicino al tacchino! :)
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

ALE ON THE NET

Immagini da sydney

Ale @ Flickr

 

son anche sulla rete estesa

Ale @ mySpace

 

LIVE FROM HERE

Meteo / Ora

immagine

Bondi Beach

Webcam Bondi Beach - Oceania, Australia, Daceyville

Sydney Harbour

Webcam Sydney - Oceania, Australia, Sydney

 

immagine

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963