Creato da AussieAle il 18/04/2007

Aussie Life

Bagatelle dall'altra parte del globo, cronache di vita australiana

 

 

« - 1 giornotwo years later... »

One year later

Post n°142 pubblicato il 22 Aprile 2008 da AussieAle

Il 22 Aprile 2007 fu il giorno del mio sbarco a Sydney. Il viaggio è raccontato tutto in questo blog. Due mesi dopo il ritorno mi trovo ancora fra le montagne bellunesi (E’ il periodo più lungo che passo a casa dopo 8 anni, e per fortuna non è un record destinato ad allungarsi di molto). Non ho nostalgia dell’Australia, sarà perchè ho sempre pensato al futuro (come dice la frase in testa) o perchè me ne sono andato con un senso di soddisfazione per quel che mi ha dato. E sopratutto con ottimismo per quel che avrei trovato qui. Comunque, in questi due mesi è successo che:

- La mia famiglia ha un nuovo componente. (preso da uno che vive in una baracca in riva al fiume con 50 cani... ho trovato il nuovo sogno della mia vita!)

-  Rose ha lasciato le Pipettes... sono ansioso di aspettare il suo disco solista.

-  Ho imparato un nuovo mestiere.

E questi penso siano i cambiamenti più grossi intorno a me. In fondo i miei amici non li ho visti più di tanto cambiati. Qualcuno è andato a convivere, chi si è lasciato. Ho rivisto vecchi amori, a cui avevo pensato spesso laggiù, rivalutando di molto i miei pensieri. E sopratutto, ho cercato di dare una direzione al mio futuro.

In fondo la facevo facile. Ora torno, mi scelgo un lavoro che mi mandi all’estero e poi continuo così fin che non mi stanco, collegando con quel momento l’inizio di una famiglia. Invece non so quando esattamente i pensieri si sono evoluti in altro. Mi son trovato a pronunciare molte volte la parola “impegno”, e questa coincideva quasi sempre con decisioni di lungo periodo. Fermarsi in una città per 2 anni, fare un mutuo di 25 anni... cose che sono sempre state lontane dal mio modo di pensare. Invece, ora lo sono. Tutte le proposte di lavoro che ho sono per l’estero, o come residenza o come frequenti trasferte. Poi ho visto un appartamento carino che potrei anche prendere, se non altro come investimento. Nel futuro le cose poi cambieranno, ma per intanto prendo queste strade, queste sono quelle che credo essere scelte importanti. Se avrò fatto una buona o cattiva scelta lo saprò fra tanti anni, ma per il momento, mi sento che è ora di impegnarsi. E chissà, magari non solo nelle mie finanze o nella mia carriera... dopo tanti anni, nasce un qualcosa. Non è esigenza, è più curiosità e voglia di provare a impegnarsi nei sentimenti*... chissà!

Finisce veramente qui il mio anno raccontato. Ora, ritorno a nuove cose.

A tutti quanti, grazie.

* Giusto per non creare equivoci... non sto dicendo che mi sto per sposare, e nemmeno che ci sia qualcuno. Solo invece di andare in giro ed esser uccel di bosco magari ci si fa un pensierino... quando accadrà! Che mi pare la variabile maggiore!

 
Rispondi al commento:
AussieAle
AussieAle il 02/05/08 alle 17:41 via WEB
Son contentissimo! Se ti capita vai a prendere un caffè nel posta all'angolo tra Druitt St e Kent St (sotto Town Hall), se vedi uno dei due ragazzi pelati, digli che "Seargent" lo saluta! Take care, mate!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

ALE ON THE NET

Immagini da sydney

Ale @ Flickr

 

son anche sulla rete estesa

Ale @ mySpace

 

LIVE FROM HERE

Meteo / Ora

immagine

Bondi Beach

Webcam Bondi Beach - Oceania, Australia, Daceyville

Sydney Harbour

Webcam Sydney - Oceania, Australia, Sydney

 

immagine

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963