I miei link preferitiArea personale- Login
Cerca in questo BlogMenuI miei Blog AmiciCitazioni nei Blog Amici: 1 |
Post n°6 pubblicato il 16 Gennaio 2010 da automaniablog
Anche se l’Italia non è ancora riconosciuta come una nazione in cui le calamità naturali sono molto frequenti, negli anni sono stati diversi i problemi che neve, acqua, ghiaccio e grandine hanno procurato agli automobilisti di qualunque zona della penisola. Questi tipi di polizze non sono mai incluse nei normali contratti assicurativi (ad eccezione delle Kasko) per cui è necessario fare espressa richiesta all’assicuratore per avere tutte le delucidazioni. Questo tipo di polizze sono nate per tutelare i possessori di auto da: tempeste, bufere, uragani, trombe d’aria, alluvioni, slavine, frane e valanghe, nonché da danni provocati da ghiaccio e neve. Solitamente gli automobilisti chiedono prima di tutto di tutelarsi da frane e inondazioni, che sono proprio gli eventi che avvengono sempre più di frequente nel nostro paese. Il risarcimento di queste polizze equivale al valore di mercato dell’auto prima dell’evento che ha danneggiato il mezzo, ed viene solitamente ricavato da riviste del settore automobilistico come Quattroruote e Eurotax. Per avere il risarcimento, oltre alla normale richiesta standard, bisogna allegare una denuncia dell’evento naturale che ha provocato il danno effettuata presso i Carabinieri, o Polizia, o Vigili del fuoco, o Protezione Civile; è valido anche allegare un’attestazione dell’Osservatorio Meteorologico più vicino al luogo dell’evento. Ricordate che le polizze per eventi atmosferici non hanno nulla a che fare con le assicurazioni per furti e incendi.
Post n°5 pubblicato il 19 Luglio 2009 da automaniablog
Tag: audi
(fonte: motorionline.com)
Post n°4 pubblicato il 20 Aprile 2009 da automaniablog
Tag: fiat duna, fiat siena Scorrazzando in rete ho trovato foto e descrizione di tale "Fiat Siena", un modello di un paio di anni che mi è (fortunatamente) sfuggito. Beccatevi la foto:
A me a dire il vero, la siena pare una Duna imbottita... Giusto per rinfrescarvi la memoria ecco una foto: Ad ogni modo i gusti sono gusti, quindi ecco la descrizione: Fiat ha presentato la Fiat Siena 2008. La Siena è praticamente la versione berlina della hatchback Palio e compete in un segmento molto popolare in America Latina, anche se poco apprezzato in Europa. Vista la predilezione in Brasile per i carburanti alternativi, la Siena sarà disponibile con tre motori con alimentazione “flessibile” Flex (benzina o alcool) e un motore Tetrafuel (benzina, miscela benzina alcool E80, alcool puro o GPL): il 1.8 Flex (112 cv la potenza massima quando alimentato a benzina, 114 cv con l’alcool), 1.4 Flex (85/86 cv), 1.0 Flex (73/75 cv) e 1.4 Tetrafuel (80 cv benzina, 81 cv alcool, 68 cv GPL). (fonte: autoblog)
Post n°3 pubblicato il 09 Marzo 2008 da automaniablog
...e ora qualcosa di piú abbordabile : Al Salone di Ginevra Fiat presenta uno stand ampio, articolato e di grande impatto visivo. Realizzato in collaborazione tra Brand Promotion e il Centro Stile Fiat, il concept dell'area espositiva si sviluppa su una superficie complessiva di circa 1350 metri quadri su due livelli, proponendo volumetrie e forme architettoniche sinuose e finiture "premium" declinate nel bianco lucido, nel vetro laccato e nell'acciaio a specchio. Nasce così uno stand originale e di forte impatto visivo che accompagna i visitatori in un mondo ricco di emozioni, fantasia e stile, il tutto all'insegna del miglior Made in Italy. In anteprima mondiale, Fiat illustra al grande pubblico il proprio impegno nel campo della tutela dell'ambiente e della mobilità sostenibile, un impegno che costituisce per il brand una direttrice fondamentale nello sviluppo dei suoi modelli. Le vetture esposte in questa zona "verde" si segnalano per un valore di emissioni di CO2 inferiore a 120 g/km. Dopo Francoforte 2007 e il recente Motorshow di Bologna, torna a Ginevra l'ormai famosa riproduzione della Fiat 500 cinque volte più grande del reale, dove la risposta più ovvia in termini di sostenibilità ambientale troava spazio un'inedita concept car. La migliore dimostrazione di questo continuo impegno nella ricerca e nella realizzazione di prodotti a minimo impatto ambientale sono le vetture e i prototipi esposti a Ginevra. Ad iniziare dalla nuovissima Concept Car Fiat 500 Aria, "manifesto ecologico" che conferma la volontà del marchio nel voler studiare continue novità nell'ambito della ricerca di soluzioni innovative per il contenimento delle emissioni inquinanti e del livello di CO2. Il risultato combinato di queste tecnologie si traduce nella leadership di Fiat sui temi ambientali, ad iniziare dalle emissioni di CO2. Nel 2007, infatti, il Gruppo Fiat ha ridotto le emissioni medie di CO2 delle vetture vendute in Europa del 19% rispetto al 1995 e, sempre nel 2007, ben il 23% delle automobili vendute presentava emissioni di CO2 inferiori a 120 g/km ed il 67% inferiori o uguali a 140 g/km. Fonte: Newstreet.it
Post n°2 pubblicato il 09 Marzo 2008 da automaniablog
Partiamo sunito con una ottima notizia "made in Modena": E’ arrivato il comunicato Maserati a confermare tutte le caratteristiche che vi avevamo già anticipato per la Gran Turismo S: motore 4.7 V8 da 440 CV, cambio transaxle MC-Shift e dischi freno Brembo in doppia fusione di ghisa-alluminio con pinze a sei pistoncini, sono le tre novità principali. Negli interni, i materiali dominanti saranno Alcantara e pelle Poltrona Frau, a sottolineare le due anime della coupè, sportiva ed elegante. Ad un anno di distanza dalla rinata coupè Maserati dunque, ancora una volta Ginevra ospita una nuova creatura del Tridente, il cui forte carattere è sottolineato, oltre che da lievi modifiche estetiche a scarichi e cerchi, dalla voce del suo cuore. E’ proprio questo che vogliamo farvi sentire: purtroppo c’è ancora penuria di immagini ufficiali, ma a Modena ha messo on-line il sito, dove si leggono le restanti info sul nuovo modello: 100 ms per cambiare marcia, 4,9 s per lo 0-100, 35 m lo spazio d’arresto da 100 km/h, ma soprattutto 295 km/h di velocità max, il valore più alto di sempre per una Maserati di normale produzione. Ebbene, quale migliore introduzione ci poteva essere del canto del V8? Ascoltate, e sarete d’accordo con noi: non crediamo di esagerare affermando che questo 4.7 ha una delle tonalità più belle in assoluto: assolutamente incredibile. Fonte: autoblog.it
|