Creato da: automaniablog il 09/03/2008
Tutto sulle auto... la mia mania!

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 1
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

Assicurazione eventi atmosferici: Che cos'è

Post n°6 pubblicato il 16 Gennaio 2010 da automaniablog

Anche se l’Italia non è ancora riconosciuta come una nazione in cui le calamità naturali sono molto frequenti, negli anni sono stati diversi i problemi che neve, acqua, ghiaccio e grandine hanno procurato agli automobilisti di qualunque zona della penisola.

Questi tipi di polizze non sono mai incluse nei normali contratti assicurativi (ad eccezione delle Kasko) per cui è necessario fare espressa richiesta all’assicuratore per avere tutte le delucidazioni. Questo tipo di polizze sono nate per tutelare i possessori di auto da: tempeste, bufere, uragani, trombe d’aria, alluvioni, slavine, frane e valanghe, nonché da danni provocati da ghiaccio e neve. Solitamente gli automobilisti chiedono prima di tutto di tutelarsi da frane e inondazioni, che sono proprio gli eventi che avvengono sempre più di frequente nel nostro paese.

Il risarcimento di queste polizze equivale al valore di mercato dell’auto prima dell’evento che ha danneggiato il mezzo, ed viene solitamente ricavato da riviste del settore automobilistico come Quattroruote e Eurotax.

Per avere il risarcimento, oltre alla normale richiesta standard, bisogna allegare una denuncia dell’evento naturale che ha provocato il danno effettuata presso i Carabinieri, o Polizia, o Vigili del fuoco, o Protezione Civile; è valido anche allegare un’attestazione dell’Osservatorio Meteorologico più vicino al luogo dell’evento.

Ricordate che le polizze per eventi atmosferici non hanno nulla a che fare con le assicurazioni per furti e incendi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La nuova Audi A5 Sportback

Post n°5 pubblicato il 19 Luglio 2009 da automaniablog
 
Tag: audi

Audo A5 SportbackDopo mesi di voci, foto spia e supposizioni, finalmente Audi ha rilasciato una serie di foto ufficiali per presentare la nuova A5 Sportback. Il design è decisamente più liscio e meno “station wagon” rispetto all’A3 Sportback, oltre a essere 36 mm più bassa dell’A4 sedan. Sia le portiere, sia i finestrini contribuiscono a completare l’aspetto sportivo della nuova auto.
All’interno i clienti possono personalizzare i vari elementi fino a creare un look monocromatico oppure contrastante, a seconda dei gusti. I quattro sedili singoli garantiscono spazio a tutti i passeggeri, mentre i 480 litri del bagagliaio pongono l’A5 sullo stesso livello dell’A4 Avant.
Sotto il cofano troviamo vari motori, tra i quali le varianti da 180 e 211 CV del 2 litri TFSI e un 3,2 litri V6 da 265 CV. Chi preferisce il diesel può scegliere anche il 2 litri TDI. L’unità da 170 CV consuma 5,2 litri di carburante ogni 100 km, grazie anche al sistema di gestione del motore. Altri motori a disposizione sono il 2,7 litri TDI da 190 CV e il 3 litri TDI da 240 CV. Il 2 litri TFSI, il 3,2 FSI e il 3 litri TDI sono disponibili anche con un cambio a sette marce S-tronic. Altri tre motori saranno rilasciati entro il prossimo anno. Tutti questi sono adattati al sistema a quattro ruote motrici Audi. I clienti che acquisteranno le due motorizzazioni più potenti potranno anche installare un differenziale sportivo che aumenterà la stabilità della vettura e migliorerà la ripartizione della potenza. Anche il 2 litri TFSI da 180 CV sarà dotato di un programma di stabilità.
Gli ordini partono da una base di 33.650 euro e le consegne partiranno da settembre. Una versione economica verrà distribuita il prossimo anno, insieme forse all’A7 Sportback. Possibile un’opzione super caricata da 3 litri V6 o V8.

(fonte: motorionline.com)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Fiat Siena? A me pare la Duna!

Post n°4 pubblicato il 20 Aprile 2009 da automaniablog
 
Foto di automaniablog

Scorrazzando in rete ho trovato foto e descrizione di tale "Fiat Siena", un modello di un paio di anni che mi è (fortunatamente) sfuggito. Beccatevi la foto:

Fiat Siena

La fiat Siena

 

A me a dire il vero, la siena pare una Duna imbottita...

Giusto per rinfrescarvi la memoria ecco una foto:

Fiat Duna

Ad ogni modo i gusti sono gusti, quindi ecco la descrizione:

Fiat ha presentato la Fiat Siena 2008. La Siena è praticamente la versione berlina della hatchback Palio e compete in un segmento molto popolare in America Latina, anche se poco apprezzato in Europa.

Vista la predilezione in Brasile per i carburanti alternativi, la Siena sarà disponibile con tre motori con alimentazione “flessibile” Flex (benzina o alcool) e un motore Tetrafuel (benzina, miscela benzina alcool E80, alcool puro o GPL): il 1.8 Flex (112 cv la potenza massima quando alimentato a benzina, 114 cv con l’alcool), 1.4 Flex (85/86 cv), 1.0 Flex (73/75 cv) e 1.4 Tetrafuel (80 cv benzina, 81 cv alcool, 68 cv GPL).

(fonte: autoblog)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Fiat 500 Aria - Concept

Post n°3 pubblicato il 09 Marzo 2008 da automaniablog

...e ora qualcosa di piú abbordabile :
Al Salone di Ginevra Fiat presenta uno stand ampio, articolato e di grande impatto visivo. Realizzato in collaborazione tra Brand Promotion e il Centro Stile Fiat, il concept dell'area espositiva si sviluppa su una superficie complessiva di circa 1350 metri quadri su due livelli, proponendo volumetrie e forme architettoniche sinuose e finiture "premium" declinate nel bianco lucido, nel vetro laccato e nell'acciaio a specchio.
Nasce così uno stand originale e di forte impatto visivo che accompagna i visitatori in un mondo ricco di emozioni, fantasia e stile, il tutto all'insegna del miglior Made in Italy. In anteprima mondiale, Fiat illustra al grande pubblico il proprio impegno nel campo della tutela dell'ambiente e della mobilità sostenibile, un impegno che costituisce per il brand una direttrice fondamentale nello sviluppo dei suoi modelli. Le vetture esposte in questa zona "verde" si segnalano per un valore di emissioni di CO2 inferiore a 120 g/km.
Dopo Francoforte 2007 e il recente Motorshow di Bologna, torna a Ginevra l'ormai famosa riproduzione della Fiat 500 cinque volte più grande del reale, dove la risposta più ovvia in termini di sostenibilità ambientale troava spazio un'inedita concept car.
La migliore dimostrazione di questo continuo impegno nella ricerca e nella realizzazione di prodotti a minimo impatto ambientale sono le vetture e i prototipi esposti a Ginevra. Ad iniziare dalla nuovissima Concept Car Fiat 500 Aria, "manifesto ecologico" che conferma la volontà del marchio nel voler studiare continue novità nell'ambito della ricerca di soluzioni innovative per il contenimento delle emissioni inquinanti e del livello di CO2.
Il risultato combinato di queste tecnologie si traduce nella leadership di Fiat sui temi ambientali, ad iniziare dalle emissioni di CO2. Nel 2007, infatti, il Gruppo Fiat ha ridotto le emissioni medie di CO2 delle vetture vendute in Europa del 19% rispetto al 1995 e, sempre nel 2007, ben il 23% delle automobili vendute presentava emissioni di CO2 inferiori a 120 g/km ed il 67% inferiori o uguali a 140 g/km.
Fonte: Newstreet.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Maserati Gran Turismo S

Post n°2 pubblicato il 09 Marzo 2008 da automaniablog

Partiamo sunito con una ottima notizia "made in Modena":

E’ arrivato il comunicato Maserati a confermare tutte le caratteristiche che vi avevamo già anticipato per la Gran Turismo S: motore 4.7 V8 da 440 CV, cambio transaxle MC-Shift e dischi freno Brembo in doppia fusione di ghisa-alluminio con pinze a sei pistoncini, sono le tre novità principali.

Negli interni, i materiali dominanti saranno Alcantara e pelle Poltrona Frau, a sottolineare le due anime della coupè, sportiva ed elegante. Ad un anno di distanza dalla rinata coupè Maserati dunque, ancora una volta Ginevra ospita una nuova creatura del Tridente, il cui forte carattere è sottolineato, oltre che da lievi modifiche estetiche a scarichi e cerchi, dalla voce del suo cuore.

E’ proprio questo che vogliamo farvi sentire: purtroppo c’è ancora penuria di immagini ufficiali, ma a Modena ha messo on-line il sito, dove si leggono le restanti info sul nuovo modello: 100 ms per cambiare marcia, 4,9 s per lo 0-100, 35 m lo spazio d’arresto da 100 km/h, ma soprattutto 295 km/h di velocità max, il valore più alto di sempre per una Maserati di normale produzione. Ebbene, quale migliore introduzione ci poteva essere del canto del V8? Ascoltate, e sarete d’accordo con noi: non crediamo di esagerare affermando che questo 4.7 ha una delle tonalità più belle in assoluto: assolutamente incredibile.

Fonte: autoblog.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963