Creato da wscike il 03/11/2006
News varie, diario campionati del mondo

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Il medagliere

2 - ORO

3 - ARGENTO

11 - BRONZO

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

csfcsfleonida.pbelisa201111stellinaCLOvivacqua.luisaorsobarleymike.7ennio19690lellalivepowergymefitnessgiadinakickvecchio800voltolina.nadirlara3385seanmark
 

I miei link preferiti

Ultimi commenti

Chissà perchè quando fate queste cose non mi chiamate...
Inviato da: Anonimo
il 19/08/2007 alle 13:02
 
mentre tu andavi in giro tra gorilla,miniere di...
Inviato da: Anonimo
il 16/08/2007 alle 19:53
 
Ciao Ferrozzo, ti scrivo dal Sudafrica ed uso il vostro...
Inviato da: Anonimo
il 09/08/2007 alle 14:23
 
Caro Ferro, qualsiasi ragione è valida per perdersi una mia...
Inviato da: Anonimo
il 11/07/2007 alle 00:49
 
cavolo..non l'avrei mai detto che sarebbe stata 1 gara...
Inviato da: Anonimo
il 10/07/2007 alle 16:15
 
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

 

« ASPETTANDO I CAMPIONATI ...SPAREGGI PER LA NAZIONALE »

Campionati del Mondo

Post n°63 pubblicato il 07 Giugno 2007 da karateferro

Ebbene i giochi sono fatti, la Nazionale Wka è stata convocata e a fine Agosto difenderà i colori azzurri in Germania. conoscendo l'organizzatore e i Tedeschi sarà un mondiale notevole. Abbiamo avuto già molte chiamate in risposta alle convocazioni, altre si fanno tardare, però sarebbe bello che comunque si rispondesse perchè in qualsiasi forma reputo sia un onore rappresentare il nostro Paese.

A proposito di risposte volevo fare una considerazione personale. Ognuno è libero di pensarla come crede, ognuno è attore della sua storia e ognuno può decidere o meno di riservare parte del suo impegno quotidiano al miglioramento nello sport. Alcuni riversano molte energie in questo impegno, altri meno, altri meno di meno... nessuno io per primo ha il diritto di contestare le decisioni su come impiegare le proprie energie.

Quindi la parola d'ordine è RISPETTO! Rispettare le decisioni... riflettiamo però.

La persona va sempre rispettata, considero meravigliose le persone in quanto tali , tutto il pacchetto, con pregi e difetti, punti di forza e debolezze...  La persona non va mai criticata, va capita e , come dice un mio amico, se non la si capisce si sospende ogni giudizio anche sul come rapportarsi con l'altrui personalità.

La scelta invece , la decisione è un azione che comporta delle conseguenze, scegliere significa rinunciare a qualcosa per avere qualche cosa d'altro in cambio. Allora dobbiamo fare un'analisi costi benefici.

Costi: allenamento, fatica, impegno di tempo,rinunce in termini di altre attività, rischi , impegno di denaro, aspettative, ansie, emozioni .... tutto ha a che vedere con impegno e fatica.

Benefici: raggiungimento di un livello più alto di condizione e consapevolezza, migliore conoscenza di se stessi in diverse situazioni, emozioni positive da sfruttare, emozioni negative da sfruttare, conoscenza del proprio ruolo all'interno di un gruppo, conoscenza delle proprie capacità di prestazione, MIGLIORAMENTO.

Beh, ogni occasione di miglioramento per me vale la pena di essere sfruttata a pieno, ogni argomento che cominci con frasi del tipo, "Si , però....  ho anche una vita.... ho pensato che... non c'è solo questo... non ho solo questo a cui pensare... " , lascia intuire una debolezza di fondo che in ogni persona va rispettata.

E qui entra in gioco l'allenatore. L'allenatore non può giudicare negativamente le persone perchè di fronte alla paura di spendersi troppo si ritirano. Non deve, non è etico e non è costruttivo. Però l'allenatore ha il dovere di dire che:

OGNIO OCCASIONE DI MIGLIORAMENTO PERDUTA NON SI RECUPERA FACILMENTE

UN CAMPIONATO DEL MONDO E' UN'OCCASIONE INSOSTITUIBILE PER MIGLIORARE

PER MIGLIORARE NON SI PUO' RIMANDARE ALLA PROSSIMA OCCASIONE

PER MIGLIORARE SI DEVE CERCARE DI CAPIRE BENE QUALI SIANO I PROPRI PUNTI DI FORZA E QUALI INVECE SIANO LE DEBOLEZZE.

L'ALLENATORE DEVE VEDERE IN PROSPETTIVA E ACCETTARE SEMPRE LE DECISIONI DEGLI ATLETI MA ALTRESI' HA IL DOVERE DI SEGNALARE LE CONSEGUENZE CHE UNA DECISIONE COMPORTA.

BUON AUXE A TUTTI RAGAZZI E IN BOCCA AL LUPO PER I PROSSIMI IMPEGNI... CHE SIANO PRODUTTIVI.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/06/07 alle 01:48 via WEB
I tempi che viviamo, la nostra società, ci hanno reso persone libere, ma come tali, nonostante questo, viviamo il paradosso della libertà. Essere liberi di scegliere significa optare per un cammino senza poterne intraprendere altri. La scelta di un'opzione ce ne preclude un'altra e il paradosso sta proprio nell'essere liberi di scegliere e di dover però rinunciare a qualcosa. Non si può mai sapere a priori quale sia la scelta giusta, ma credo che il coraggio di esercitare la propria libertà sia già un passo nella corretta direzione. Amico Ferro bisogna insegnare una cosa a tutti coloro che quando il gioco si fa duro si chiedono se è il caso: nella vita non ci sono garanzie, ma solo brevi opportunità. E saranno sempre più numerosi i giorni che vivremo delle occasioni che ci saranno concesse. Un abbraccio. Bomp
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963