Avalon - Le mie parole

Certezze...

Forse ho solo bisogno di libertà per tornare a capire che, in fondo, la vera libertà ce l’ho già, ma non la vedo. 
 

In viaggio

Sotto il buio apparente cambierò.E cambierò solo se lo saprò fare.Perchè in questa piccola vita ho schivato dolori e soffi di amori che nessuno sa.Mi sono perso e ho vissuto in qualche metro quadrato di nuvole.Ora lo vedo bene: passa il tempo e quando passa io cado per poco, per molto meno di quanto s'immagini.Ho…
 

emergere dal sogno

Camminare verso di te e poi afferrare il vuoto.Sovrapporre i volti è un mestiere che la mia memoria conosce bene.Sono io, sempre io. Non so imitare l'eleganza di un tramonto, lo stile di un sogno, gli espedienti dell'arte. E un giorno qualcuno mi chiederà se una vita fa sapevo arrampicarmi fin lassù, ignaro del fatto…
 

Pensieri sparsi

Non riesco a cancellare l’odore del passato. Sono orme  tralasciate, calcificate nel tempo. Io so quanto possa essere avvolgente un ricordo che scuote, che mi desta  come uno spiffero d’aria o come un rubinetto che gocciola, con ritmo sostenuto, nel cuore pacifico della notte. C’è un posto disabitato tra i miei ritagli di vita che…
 

Una storia che non conosci non è mai di seconda mano..

 

Titolo

Farsi tenerezza con ironia, per prendere tempo, visto che ce n'è di strada da fare prima del tramonto. Vedi quante attente distrazioni, tra le luci del mondo, per non difendere la ragione?  Prima di guardarmi come se fossi un mezzo miracolo ti ricordo che sono solo coincidenza e il  giro di giostra dura quel dura,…