Creato da avantoltre il 03/12/2012

AvantoltrePro

Penso che ogni autodescrizione sia faziosa e capziosa.

 

 

elezioni a Roma 26 e 27 maggio

Post n°8 pubblicato il 17 Maggio 2013 da avantoltre
Foto di avantoltre

 
 
 

attenzione! leggete!

Post n°7 pubblicato il 04 Gennaio 2013 da avantoltre

.........................................!!!

 
 
 

pesierino della sera. n°...

Post n°6 pubblicato il 01 Gennaio 2013 da avantoltre

salve a tutti e buon anno.

ok! L'anno scorso, per essere precisi, nel mese di dicembre, pare che i miei discorsi sull'Oltre mi abbiano creato problemi: qualcuno semplicemente "non capisce", una persona mi ha depennato dalla lista dei suoi amici perchè non capiva cosa volevo col mio Oltre e dove volessi andare a parare.

Ok! Cominciamo quindi il nuovo anno continuando ad essere OLTRE, provocatorio, buono/cattivo. Prendo spunti dai vari blog (molti dei quali veramente interessanti e particolari) per diradare alcuni pensieri. Opinioni. In alcuni blog ho letto l'elogio della cattiveria e del nero.

Ma cos'è il nero (o la ...cattiveria)? E' un colore, ovvio. Come altri clori. Vediamo. Il nero simboleggia la morte, la forza-più-forte.   L'oscuro, la notte. Il mistero. Sembrerebbe il contrario del bianco. Che però è un non-colore. O il colore per eccellenza. Potrebbe sembrare che il nero racchiuda tutti i colori. Ma sono tutti i colori a formare il nero. Quindi, il nero è completo? Ma il nero appassisce all'irruenza del bianco. Il nero sparisce quando appare il bianco. Non mi pare accada il contrario. Infatti il nero non copre la luce, ma appare quando è il bianco a spostarsi.

Quindi, il nero è la notte, l'oscuro. Ho vissuto molto la notte, in tutti i suoi aspetti.

Il nero spaventa perchè ci sono le nostre paure (ma la paura ha anche altri colori: la fifa blu, sbiancato per la paura...). Quello che può essere (sembrare) l'ignoto. Il buio spesso piace fino ad una certa età... poi si stempera in marrone.

Il nero è anche un rifugio. E una scappatoia. Un escamotage. L'oltre del nero potrebbe essere l'incapacità per il bianco (o altri colori). Un non sapersi ritrovare in altre situazioni che, è vero, spesso sono banali e scialbe e solite. Ma perchè, per sfuggirvi, rintanarsi in un'altra ovvietà, alla fin fine banale? Il "nero" si sente "cattivo" (si vanta e si forza di esserlo). Diventa "the dark side of the moon". Così l'incolmpletezza della luna è veramente completa. Ben due parti nascoste: un lato alla luce, l'altro dalla luce.

Nero e Cattivo: potrebbe sembrarlo veramente essere un enorme, truce, ergastolano da film americano, che taglierebba la gola al compagno di cella solo per inumidirsi le dita per sfogliare le pagine di un giornale. Eppure... E' veramente cattivo e nero? ...

pausa (sono richiamato all'ordine dall'Altrove...Mia figlia).

alla prossima. rispondete. grazie.

AVANTOLTREpro

 
 
 

oltre...

Post n°5 pubblicato il 21 Dicembre 2012 da avantoltre

Se è vero che  "la verità è sempre oltre", bisogna allora trovarsi AVANTOLTRE.

Davanti a quell'oltre. Subito dopo o a cavallo dell'oltre. Pressapoco sulla linea sfumata, indefinita, indefinibile, mai fissa dell'orizzonte.

Sostenere l'equilibrismo. Il più possibile in bilico, per poter veramente tenere l'equilibrio. Se è vero che "la verità è sempre oltre"... mai altrove.

 
 
 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIME VISITE AL BLOG

Lesklyxzukkerinaxbriciola.miao1974bal_zacthe156streetvisivo0Fenice_A_ngelaavantoltrestellasonia0AngelaUrgese2012elektraforliving1963anicecannellaITALIANOinATTESArosa_risi
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ISTANZA

ISTANZA:-

LIBERO E' PREGATO DI RI- PRENDERE IN CONSIDERAZIONE LA LISTA NERA
PER LA COMMENTISTICA BLOG, COME PER LA MESSAGGISTICA PRIVATA; IN QUANTO,GLI UTENTI SANI DI QUESTA COMMUNITY,SI RITROVANO LA "MODERAZIONE" E I BLOG SEMPRE PIENI DI "INGOMBRI",CHE LEDONO ALLA DIGNITA' DEI DESTINATARI, CON MESSAGGI E COMMENTI, DENIGRATORI E SCURRILI.
GRAZIE
FATE COPIA E INCOLLA E AGGIUNGETELO SUL VOSTRO PROFILO,IN MODO TALE DA SENSIBILIZZARE CHI E' PREPOSTO A MIGLIORARE QUESTA COMMUNITY.