Avanzi di emozioni - esplodono...sottovoce
« Precedenti Successivi »
 

Piove di tutto da questo cielo infame (15-12-2010)

Gocce d'acqua come pungnali che cerco inutilmente di schivare.Non posso sfuggire a questo dolore.Sopravviverò.Passerà oggi. Domani. Passeranno mesi e forse anni.Quando tutto ti crolla addosso.Quando la terra ti inghiotte.Quando non hai più la forza di scappare, di urlare, di proteggerti.Quando è inutile nascondersi...Me ne resto qui.Uccidimi. Straziami. Spegnimi.Respiro.Volerò.
 

Ho perso comunque (15-12-2010)

Dovrà passare. Aspetterò una tregua.Mi illuderò che sia finita.Respirerò forte.Berrò acqua fresca e se non basterà mi butterò nella cascata cristallina per sentirmi di nuovo viva e forte.Nessuna reciprocità. Non c'è bisogno di capire, di scavare, di parlare, di tentare, di provare, di chiedere.L'immensità di ciò che provo va solo ricambiata allo stesso modo.Nessuna illusione.Un…
 

Quanti anni luce è lontana la felicità (18-11-2010)

Continuo a sognare...Ogni tanto un sogno incredibilmente comincia ad avere dei contorni definiti,mi azzardo ed allungo le mani pronta ad afferrarlo.D'un tratto diventa sabbia che non riesco a trattenere,mi sfugge via tra le dita, vorrei poterla fermare...mi affanno ma non ci riesco.Così non ritrovo più nulla...nè il sogno nè la sabbia.
 

Societta (10-11-2010)

Lo scoglio che ho scelto tra mille altri.Al quale mi aggrappo quando tira troppo vento...dietro cui mi nascondo per proteggermi da onde giganti...dal quale mi tuffo per poter fare mille acrobazie...sul quale mi arrampico per avvicinarmi al cielo e sfidare il mondo ed il destino.E poi dici che non sei importante?
 

Una vita da pulcino bagnato (10-10-2010)

Solo tre anni fa entravo nello spogliatoio del Torrino esattamente come più di vent’anni fa entravo ogni mattina in classe.Un pulcino bagnato.Chissà, cara Prof, se allora hai fatto bene o male a chiamarmi così...Se mi hai dato uno scudo con cui difendermi o delle catene che mi hanno tenuta prigioniera fino ad ora. Oggi, una…
 

Jim, Sarah ed io (10-10-2010)

“Essere allegri non significa necessariamente essere felici, talvolta si ha voglia di ridere e scherzare per non sentire che dentro si ha voglia di piangere”.Non smetterò mai di credere che la felicità effimera, fugace, a volte inafferrabile esista.Vivrò per quegli attimi, perché solo loro riescono a farmi impazzire, a farmi volare, a farmi amare tutto il…
 

Quel coraggio (10-10-2010)

Se ci sentiamo fatti per volare, come possiamo abbassare lo sguardo ed assicurarci-accontentarci che i nostri piedi indossino solo scarpe comode e siano ben piantati a terra? Non è da tutti saper prendere in mano la propria vita…Vorrei riuscire sempre a farlo, ogni volta che il destino mi metterà alla prova, mi chiuderà tutte le…
 

Fine 806-09-2010)

Accolgo il destino,mi ascolto e sorrido...Non sono stanca di lottare...è solo tempo di accettare e di smettere di credere.Il nulla ha inghiottito il tuttola realtà è questa da sempre...da sempre crudamente vera.Non importa capire...le emozioni non hanno ragione nè tortoLascerò scorrere ogni sussulto dell'animasenza dargli più importanza.Mi lascerò cullare da questa dolce melodiamisurando la sua…
 

Il grande salto (05-09-2010)

Spiegare ad un'emozione che non esisteConvincere un cuore che si stà illudendoIgnorare la grandezza di un battitoRidurre l'immensità ad un errore.Come posso negare che c'è troppa energia tra noi?che le diversità ci uniscono quanto le somiglianze?che l'incastro esiste?che ogni difficoltà può essere superata in volo?Così ti tendo la mano...trasparente ai tuoi occhi e al tuo…
 

Il nuovo inizio (05-09-2010)

Attendo che l'indifferenza uccida l'illusioneche il vuoto inghiotta l'immensitàche il nulla fagociti il tuttoche il tempo faccia tacere il mio cuore.Solo allora sarò libera. E quando anche l'ultimo sogno sarà crollatoquando la cascata sarà prosciugataquando l'orizzonte diventerà nitidoquando mare e cielo non si confonderanno mai piùsolo allora, dalle profondità del mio cuore ribelle, nascerà il…
 

« Precedenti Successivi »