Creato da bernardogentile50 il 16/03/2007
La vita è un gioco a tempo determinato

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

sogno_di_amareColombina2002preferisco_viverepixie.pixolinadoctorvet.mg
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

DELITTO DI COGNE

Post n°6 pubblicato il 29 Marzo 2007 da bernardogentile50
 
Foto di bernardogentile50

Io semplice lettore leggendo da REPUBBLICA, CORRIERE DELLA SERA, questo articolo:"Ha perso la testa al momento dell'omicidio del figlio" ...Le prove? " un tremendo scatto d'ira non controllato"; "per l'ultima volta la invito a dire quale oggetto ha usato" "che fine ha fatto l'altro calzino? E' stato usato per pulire o per nascondere il pentolino di rame?" "può essere stato un mestolo o un pentolino. Ripeto: può essere. Non posso dirlo con certezza. "non ha potuto lavare il pigiama o nasconderlo". Per questo l'indumento imbrattato di sangue è stato gettato sul letto. Perchè non lo ha portato nel bagno quando si è cambiata? ...........................mi sento privato della ragione di capire il vero dal falso.Vorrei fare alcune allusioni: mi alzo ogni giorno alle 0600 per condurre il cane a spasso. Preparo un caffè vado in bagno per orinare e nella camera da letto getto il pigiama sul letto e indosso la tuta. Ritornato a casa inizio la giornata.Le ipotesi riguardo al calzino mi freno dall'esprimere commenti dato che potrei essere offensivo. Credo che soltanto un elemento è da verificare per avvicinare ad una presunta verità. La telefonata effettuata dalla donna per chiedere aiuto. L'intensità del dramma che improvvisamente è apparso alla donna spunta fuori dalla sua voce.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Chiarimenti alla foto "Sgradito incontro"

Post n°5 pubblicato il 25 Marzo 2007 da bernardogentile50
 
Foto di bernardogentile50


Hai guardato con attenzione la foto? E' stato un pasto vorace per il Gabbiano (un uccello MARINO molto bello). I Gabbiani stanno invadendo lo spazio pubblico di P.zza Plebiscito e predano i colombi. L'azione drammatica alla quale ho assistito mi ha incuriosito e alla fine guardando il corpo ho pensato a quei corpi di civili morti per causa delle bombe intelligenti (" che non ci provocano il vomito") prezzo da pagare alla nostra visione della vita.
25-03-2007




Il problema principale sapete qual'è? E' che ognuno di Noi ha una propria sensibilità e prima di postare una "cosa" del genere ( non la chiamo Fotografia perchè questa non ne fa parte ) bisognerebbe valutare se offende qualcuno nella propria sensibilità. A me detto sinceramente senza tanti preamboli, stava facendo vomitare. Se poi la si vede come reportage di nn so che cosa ecc ecc cari miei ve lo dice uno che di Fotografia non ne capisce nulla e che a malapena fa qualche foto mediocre, iniziate davvero a Fotografare altrimenti se si continua a fotografare piccioni morti, formiche spiaccicate ecc ecc non farete nessun passo avanti nella FOTOGRAFIA e magari di evitare di VEDERE quello che non c'è in una Fotografia, ma questo è una mia opinione, l'importante ripeto è che non si offenda nessuno con una Fotografia perchè sinceramente preferisco un Cadavere Fotografato che un animale fotografato. Allora bisognerebbe che il sito attuasse dei filtri per avvertire le persone che la foto è... Cmq cari miei io se vedo un animale morto per strada STO MALE!!! figuraimoci se un animale morto è oggetto di una pseudo foto... però quella pavimentazione mmmmmmmmm
Ma per cortesia!!!
Ciao
25-03-2007

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SGRADITO INCONTRO (commenti alla foto di bernardo)

Post n°4 pubblicato il 25 Marzo 2007 da bernardogentile50
 
Foto di bernardogentile50

    • 25-03-2007

Scatto Matto

presa al volo da un gabbiano o presa da una macchina in corsa... la trovo di pessimo gusto.

BERNARDO GENTILE
Scatto Matto: scusa il tu, hai voluto interpretare "piccione preso da una macchina in corsa, hai guardato attentamente la foto? Potevo fotografare il gabbiano che afferrava il colombo, ma tutti i giorni accadono queste predazioni.Ho voluto rappresentare la conclusione di una tragedia.

SANDRO CHERENTI
... un piccione morto,un fotografo passa di li e resta colpito,più che dalla sagoma distesa sul freddo granito di una antica pavimentazione,dal corpo maciullato,risultato di un terribile impatto.
Qui “ l’immagine documento “ diventa interpretazione.
La foto la trovo magnifica,essa è di una sintesi perfetta; il corpo privo di vita avrebbe dato minore suggestione,vedere un piccione morto è una visione continua,eppure non rimaniamo colpiti dalla loro presenza,guardiamo indifferenti perché classifichiamo quella morte una causa naturale… quell’ala e quel petto squarciato diventano il simbolo di un destino inumano e se vogliamo intollerabile.
Lo scatto di Bernardo lo interpreto come un lavoro di introspezione e vi è arrivato attraverso la vita,la più difficile delle sintesi.
Quando la fotografia deve diventare “ interpretazione “ deve eliminare,spogliare,ridurre al minimo,per essere più forte e semplice nei suoi significati.
In Bernardo Gentile è dato rintracciare questo sentimento della cronaca,ridotto all’essenziale e quindi tanto più significativo. 

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

I COMPRIMARI

Post n°3 pubblicato il 24 Marzo 2007 da bernardogentile50
 
Foto di bernardogentile50

GIORNISTRIONE:ha un'attitudine naturale a dare le notizie che siano false per screditare qualcuno; attendibili corrispondenti stranamente alla verità; freddure parole interpretabili in diversi modi; deve saper eccitare le facili o forti emozioni dei lettori.

  • Commento all'articolo:Vi racconto l'impero della cocaina.
  • Tra i giornistrioni ci sono anche i tantissimi "Ragionieri" realizzano una collazione di documenti di avvenimenti pubblici e privati su un argomento e scrivono l'articolo.Questi dati provocano irritazione, ira, angoscia dato che si ha l'impressione che nessuno può fare niente,
  • Considerato che i " Ragionieri" non prospettono soluzioni ai problemi provo a comunicarne io.
  • La realtà concreta che ci sono i MELLIDOPATI, che esigono la sostanza rigenerante per l'organismo e senza accorgersene trasforma e lede i suoi organi e per combattere la perdita di desiderio ne assume sempre di più. E ci sono i CAPOMAESTRO spregiudicato ha una mentalità e una intelligenza chiara ed illegale alla ricerca di guadagni illeciti, e cinicamente fanno in modo che lo ricevano.
  • Per rimediare a questa vergognosa attività al posto di portare nei paesi dove si coltiva bombe intelligenti scarichiamo beni di consumo che soddisfino i bisogni reali e ordinari della vita di tutti i giorni. Educhiamoli ad afferrare con la mente che "LA VITA E' UN GIOIOSO GIOCO A TEMPO DETERMINATO" ed è necessario rendere piacevole per TUTTI il tempo che si resta nel gioco.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

altri comprimari

Post n°2 pubblicato il 23 Marzo 2007 da bernardogentile50
 
Foto di bernardogentile50

  • Una figura inferiore di scarsa rilevanza, con un viso semplicemente grassoccio da bambolone insolente, tuttavia dotato di buona intelligenza ma una molesta loquacità.
  • Ho sempre nella memoria il momento che questa smisurata figura affondò nella poltrona e gli passarono un cesto con uova. Con eccitazione e ridendo con cattiveria le tirò mollemente addosso al televisore. Questo insudiciato dalle sostanze grasse di chiara d'uovo scorrevano in giù come il sudicio sudore nelle persone.

PRODI:E' stata una fortunata coincidenza venire alla luce in Italia, i DNA combinati gli hanno conferito un'aria da chierico. Quadrato dovrebbe snellire e ingentilire i movimenti e sprigionare più vitalità. Riscuote prestigio dai capi dei partiti europei per le sue qualità morali,sebbene talvolta resta in disparte. In Italia sembra avere soggezione di quei politici che cercano di essere in primo piano e difficilmente li riprende. Dimostra attivismo e correttezza per come occupa il suo ruolo prestigioso: ai posteri il giudizio.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »