Baby Biker

Un lungo We..... di 1168 Km...


Ed eccoci qui…dopo un bel WE lungo di tre giorni!
Io ed il Bussola siamo andati nell’amata Toscana, il mio (come quello di molti) paradiso terrestre!Li le strade sono belle tutte! Incredibile! Venerdì 1° MaggioSveglia alle 7, colazione,vestizione e giù a preparare la moto!Volendo guardare con tutto quello che abbiamo caricato sulla moto (parlo di una perché abbiamo messo tutto su quella del Bussola, hehehehehe, cià la moto turistica, sfruttiamola!!!hahahaha)..
Quindi borse, tenda,forellino, pentolini, lettini gonfiabili, ecc…Quando è partito a vederloda dietro sembrava una smart.. hihihihihi
ed io dietro con la mia borsettina da sella… mi sono sentita quasi in colpa! Ho detto quasi!
Bene, autostrada intasata quasi subito! Fortuna che ad aspettarci per farci passare il ricordo dell’incubo c’era la Cisa! Quella strada è sempre uno spettacolo! Tra l’altro la fortuna vuole che la facciamo in un momento in cui gli smanettoni superpiloti erano tutti fermi! Infatti verso la fine li abbiamo incrociati fermi a fare benzina che si preparavano per la “moto GP”..
Non sto a raccontarvi la strada, lo vedete dalle cartine!Vi racconto piuttosto di quanto sia bello gironzolare per gli altipiani Toscani, circondati da un mare di verde e di profumi che, a volte, fatico a ricordare vivendo in città!Non c’è niente da fare, il ritorno alla natura mi da sempre quella carica che la città mi toglie!
Quello che poi mi piace dell’essere motociclista in un mondo di motociclisti, è quella sensazione di conoscere sempre tutti! Passi per una regione che non è la tua, dove potresti sentirti spaesato, poi incontri un motociclista che alza la mano e ti saluta, anche se è fermo a fumare…e tu felicemente contraccambi e ti senti in ogni dove anche quando non ci sei! E’ una sensazione magnifica, che mi da quella grandezza interiore che mi fa stare meglio!!! Gironzolando qui e li, ci fermiamo e cerchiamo di capire quale campeggio scegliere. Non conoscendone nessuno, optiamo per il primo sulla strada.Devo dire che anche qui siamo stati molto fortunati, non essendo alta stagione ci siamo belli e che piazzati su di una piazzola da camper. Quindi più che larghi e comodi vicini aibagni 
In quattro e quattrotto montiamo la tenda, scarichiamo la moto e ci prepariamo la cena!La sera le temperature rigide si son fatte sentire!Poi, stanchini dal viaggio, due bei maglioni pesanti e dentro il sacco a pelo a fare la ninna! Alle 22circa stavo già ronfando!
La prima sera ho dormito così così perché non mi ero chiusa bene nel sacco a pelo, ma è andata!  Sabato 2 MaggioLa mattina verso le 7 ci svegliamo e gurdandci in faccia, ancora stanchino, non avevamo nessuna voglia di fare troppi Km e così ci siamo fatti un giro tranquillo!Io ho aprofittato ed ho fatto la zavorrina perché il polso come al solito con più di 400 Km aveva da ridire!Quindi con calma ci siamo alzati e lavati e siamo andati a fare colazione al bar del campeggio!Partiti dal campeggio ci dirigiamo verso San Galgano a vedere la spada nella roccia!La strada ovviamente bella, la giornata calda.Arrivati, troviamo un bar dove entriamo con l’idea di prendere un caffè ma...come resistere a tutte quelle belle bruschettine Toscane che ci hanno invogliato e, data l’ora quasi di pranzo, ha giocato a favore!Dopo una bella scorpacciata di specialità Toscane, abbiamo visitato l’abazia ed infine abbiamo preso la via del mare fino a Porto di Piombino.Con il senno di poi, sarebbe stato meglio rientrare prima in campeggio… perché a soli 10 minuti di distanza abbiamo preso la grandine e ci siamo infradiciati perché non abbiamo fatto intempo a mettere le tutte antiacqua poiché non c’era un cavolo di posto dovefermarci.
La parte “divertente” è che esattamente 5 minuti dopo di strada, vediamo che non aveva nemmeno piovuto. Incampeggio era ancora tutto asciutto 
Cmq, anche li, giusto il tempo di rimetterci in tenda ed è arrivato il nubifragio!
Ero preoccupatina, ma la tenda ha tenuto perfettamente.Decidiamo di cenare in tenda e di andare a ninna presto!
 Domenica 3 MaggioLa notte è andata bene, chiusa meglio nel sacco a pelo e con un maglioncino in più, ho dormito al caldo nonostante fuori il tempo continuava a peggiorare, piovendo e tuonando a tutto andare! Ci alziamo verso le 8 e fortunatamente troviamo il sole, che ci permetterà di stendere tutto per farlo asciugare, tenda compresa! Alle 13 siamo pronti e partiamo. Ci fermiamo quasi subito per mangiare.Le autostrade, qualsiasi decidessimo di prendere, erano intasatissime! Dovevamo fare tutto in corsia diemergenza.
In prossimità della cisa, decidiamo di uscire e fare un passo! Almenoci saremmo divertiti… Così, per la prima volta faccio il Passo Brattello, un passo tanto decantato da un amico motociclista che poi, per un motivo o per l’altro, non sono mai riuscita a fare! Non male davvero! Peccato che con il brutto tempo dei giorni precedenti le strade erano un pochetto sporche! Beh, ve la faccio breve!Come detto le autostradeerano intasate, arriveremo a casa alle 21.10, stanchi ed annoiati!Prima di riuscire a scendere dalla moto e rimettermi in posizione eretta, ci ho messo 10 minuti!
Tantè che scherzando con ilTony (papà del Bussola) quando è sceso per darci una mano a scaricare la moto mi dice: "allora, com’è andata?"  “e che ci vuole, napasseggiata!”  intanto ero affianco alla mia moto con sopra una gamba senza scendere, e lui: “perché tieni la moto? Non è sul cavalletto?” ed io: “sicuro che sia io a tenere lei?” siamo scoppia a ridere!!!!
Beh, alle 11 finalmente ero nel mio lettuccio caldo e comodo…
WE fantastico! Se non fosse per il rientro che mi è sembrato infinito, potrei rifarlo domani!
Grande Toscana..
Grande Bussola….
Brava Baby che diventa grande in moto
Mappa 1° Maggio -  Mappa 2 Maggio - Mappa 3 Maggio Foto