Pier Donato Iannuzzelli

Post n°135 pubblicato il 03 Aprile 2010 da emioli
 
Tag: PAESE

Ho letto la tua mail prima di mezzogiorno quando stavo uscendo di casa per l'allenamento sportivo. Quando ho visto la meravigliosa foto del campanile della nuova chiesa ed il Cervialto sullo sfondo, mi sono incantato davanti al monitor.Poi sono uscito ed ho iniziato a correre ma davanti agli occhi avevo lo scenario della foto e sotto le scarpe non il monotono e duro asfalto ma i serpeggianti e soffici sentieri di codesta valle a me ben noti 'infanzia, ed corso cosi volentieri tanto da non accorgermi della copiosa pioggia che veniva giù in quel momento.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

FRANCESCO CUSTODE

Post n°134 pubblicato il 11 Marzo 2010 da emioli
Foto di emioli

Castelnuovo di Conza

Resta in sella il sindaco architetto

II Tribunale di Salerno ritiene inammissibile il ricorso presentato dai consiglieri di minoranza di Castelnuovo di Conza contro 1'elezione a sindaco, nel giugno 2009, per soli otto voti, di Francesco Custode. Per Giulio D'Elia, Antonio Gaudiosi, Guglielmo Figurelli e Onorato Francione, 1'incompatibilità’ era dovuta alla sua professione di architetto e ad alcun incarichi di progettazione e direzione di lavori pubblici assunti per conto del Comune. L'incompatibilità’ sarebbe perdurata, secondo la minoranza, nonostante Custode avesse rinunciato agli incarichi professionali quando si e candidate. Tuttavia, per la prima Sezione civile del Tribunale salernitano, presieduta da Antonio Valitutti, non e cosi, e Custode resta in sella. « Dopo la convalida del Consiglio comunale, un parere del Ministero dell'Interno, questa e la terza pronuncia di legittimità del risultato elettorale democraticamente espresso dai cittadini di Castelnuovo di Conza - dice Custode - Stupisce che la minoranza abbia ritenuto di perseverare nella sua azione quando appariva del tutto evidente la correttezza della posizione del sindaco» .

Margherita Siani

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

ROSETTA D'AMELIO

Post n°133 pubblicato il 06 Marzo 2010 da emioli
Foto di emioli

 

http://rosettadamelio.it/web/

Mi sono candidata perché voglio continuare a fare quello che ho fatto sempre nella mia vita professionale, politica e istituzionale: stare dalla parte degli irpini, lottare per garantire pari opportunità alle donne, sostenere i nostri giovani.

L’ho fatto come professionista quando, subito dopo il terribile terremoto dell’80, ho allestito in tempi brevissimi e in mezzo a mille difficoltà, un consultorio ed un centro sociosanitario a Lioni  per dare sostegno e supporto alle famiglie colpite dalla calamità

L’ho fatto come sindaco di Lioni, ridando un volto nuovo al paese, ottenendo una casa per 230 famiglie rimaste senza abitazione dopo il terremoto, aprendo il primo consultorio familiare cittadino già nei primi anni 80, dando largo spazio e supporto al mondo delle associazioni e dei giovani

L’ho fatto come assessore regionale alle politiche sociali, impegnandomi ad aprire le istituzioni e a renderle attente a quanto nel complicato mondo delle donne si muove e ottenendo anche degli atti amministrativi concreti come le leggi sulla dignità sociale e sull’immigrazione. Tantissime sono state anche le esperienze di solidarietà organizzata, come “Civiltà delle donne”, la manifestazione organizzata nella primavera del 2007 e il seminario “Raccontare il lavoro” grazie alle quali ha saputo dare il ruolo decisivo che per una programmazione partecipata devono avere le associazioni, le università, le singole personalità, la cultura.

L’ho fatto come Amministratore Unico dell’Air, che oggi è un fiore all’occhiello del trasporto in Campania per efficienza e puntualità, oltre ad essere l’unica azienda di trasporti regionale con i conti in regola, grazie ad una gestione rigorosa e allo stesso tempo attenta allo sport e al sociale, come dimostra la sponsorizzazione dell’AIR Avellino Basket, punto di riferimento per moltissimi giovani dell’intera provincia.

L’ho fatto come presidente della Fondazione L’Annunziata, promuovendo un dibattito culturale e una serie di iniziative concrete sul ruolo delle donne nella nostra società.

Lo faccio ogni giorno, con semplicità e senza clamore, con dedizione e competenza, per amore della mia terra, per amore dell’Irpinia.

Per questo mi candido, per continuare a fare quello che ho sempre fatto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Una grande lezione di vita...grazie Nick Vujicic

Post n°131 pubblicato il 22 Gennaio 2010 da emioli
 
Tag: AMICI
Foto di emioli

Un video meraviglioso. Lingua inglese e sottotitoli in italiano e francese permettono di cogliere l'essenza di quel che dice il protagonista, senza gambe nè braccia dalla nascita. Quando cadi a terra e sei convinto di non riuscire a sollevare la testa ed a rialzarti non devi far altro che provare, provare e provare di nuovo. Bellissimo, si finisce con le lacrime agli occhi. 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

2010, Anno Internazionale della Biodiversità.

Post n°130 pubblicato il 22 Gennaio 2010 da emioli
 
Tag: ANIMALI
Foto di emioli

11/1/2010 - Si è aperto ufficialmente l’Anno Internazionale della Biodiversità: il WWF scrive alle massime cariche istituzionali, chiedendo una strategia nazionale per difendere flora e fauna.
Nel giorno del lancio mondiale, a Berlino da parte dell’ONU del “2010: Anno internazionale della biodiversità” il WWF Italia ha inviato una lettera alle maggiori cariche istituzionali italiane, al Presidente del Consiglio e ai ministri competenti in cui chiede uno scatto d’orgoglio al nostro Paese, quale conferma e rilancio di quel primato internazionale che ha fatto dell’Italia il primo Stato membro dell’Unione Europea che ha sottoscritto il “Countdown 2010”, deciso a Malahide (Irlanda) nel 2004, e promosso la Carta di Siracusa nell’aprile 2009, nell’ambito del G8 Ambiente.
Con 57.468 specie animali di cui l’8,6% endemiche, e 12.000 specie di flora, delle quali il 13,5% specie endemiche, l'Italia è il paese Europeo più ricco di biodiversità ma molta della ricchezza si sta perdendo: attualmente sono a rischio di estinzione il 68% dei vertebrati terrestri, il 66% degli uccelli, il 64% dei mammiferi, il 76% degli anfibi e addirittura l’88% dei pesci d’acqua dolce. Tra le minacce principali la modifica degli habitat e il consumo del suolo. Non ultime ancora oggi il bracconaggio ai danni si specie sempre più rare e la caccia eccessiva. Rischiamo di perdere, nei prossimi anni, specie come l’orso bruno, la lontra, il capovaccaio, l’aquila del Bonelli, la pernice.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

LETTERA APERTA

Post n°129 pubblicato il 19 Gennaio 2010 da emioli
 
Tag: PAESE
Foto di emioli

Ai fedeli di Castelnuovo di Conza


Visto il mio ultimo scritto, ci tengo ad avvisarvi subito che questa mia lettera non è sullo stesso tono della precedente! È solo una mia riflessione a sei mesi dall'apertura del nuovo tempio del Signore a Castelnuovo di Conza e durante i miei Esercizi Spirituali.
Il 31-10-02 iniziava la mia missione sacerdotale li tra voi, fiero della giovane età e pieno di buoni propositi inculcati presso il seminario, dalla formazione teologica, dalle esperienze in varie comunità che avevo vissuto (Caggiano, Bivio Pratole, Olivete Citra, Puglietta, Stoccarda, New York). Come prima esperienza di parrocato ho avuto voi di Castelnuovo di Conza. Appena arrivato trovo una comunità ben formata e attenta ai momenti liturgici, con una fede semplice ma anche matura, attaccata al culto Eucaristico e Mariano, alla Santa Messa festiva e feriale, amante del bello, del sacro, del pulito, dell'ordinato e della devozione ai Santi Partoni e alla Vergine Maria.
Questo è merito senz'altro dei sacerdoti miei predecessori: don Nicola d'Acunto, don Franco Di Stasio, don Giovanni Gaudiosi, don Domenico Cruoglio che raccomando in modo specialissimo alle vostre preghiere, per le sofferenze a cui è sottoposto in questo periodo. Non di meno vanno ricordate le suore con la loro opera di educatrici alla fede e al vivere umano e sociale, attraverso l'opera dell'asilo e dell' apostolato in parrocchia. La loro assenza è una vera perdita, tanto per voi quanto per me. Ma i meriti restano e si toccano con mano: la presenza di numerose suore originarie di Castelnuovo di Conza e di Giuseppe Bagarozza, finalmente deciso alla strada del sacerdozio, sono il frutto prezioso di un' opera svolta e della santità di sacerdoti e suore succedutisi a Castelnuovo di Conza. Un ulteriore evento di grazia sta fortificando nella fede la nostra comunità parrocchiale: il Nuovo Tempio del Signore. Lungi dall'antico splendore dell'antica chiesa Santa Maria della Petrara, ha anche essa il suo fascino e svolge anche essa il suo ruolo di casa del Signore. La stiamo "vivendo" da quel pomeriggio del 25-07-09 e ogni giorno che passa, la sentiamo sempre più nostra, accogliente, bella, spaziosa, raccolta e idonea all'incontro tra il Divino e l'umano.
Certo, per voi fedeli di una certa età resta impresso lo splendore dell'antica chiesa, ma sia per voi che per le nuove generazioni questa è la casa del Signore: il meglio che la sua divina provvidenza, la sua bontà infinita, la sua misericordia e la sua grazia hanno scelto per noi. Sentiamo ogni giorno di più il gusto della preghiera nel tempio del Signore, luogo intorno ai quale cresce i! nostro tessuto sociale e aggregativo e nel quale ogni giorno si irrobustisce la nostra fede. Un pensiero va a quanti hanno profuso le loro energie nel realizzarla, e un pensiero specialissimo va a quanti non l'hanno mai vista realizzata, dalle vittime del terremoto, a Salvatore Bagarozza, alla mamma dì don Peppino Zarra che proprio nel giorno dell'inaugurazione tornava alla casa del padre. Il mio è un auspicio espresso già il giorno dell'inaugurazione che voglio ribadire in questa circostanza a chiare lettere: la nuova chiesa deve diventare il centro propulsore di una rinnovata vita di fede, sociale, civile e aggregativa del nostro paese.
Troppo spesso, voi, popolo di Castelnuovo di Conza, vi fate prendere dallo scoraggiamento. Lo capisco: il colpo inflitto dal terremoto è stato molto duro; e poi dal terremoto altre afflizioni si sono abbattute sulla vostra comunità: II calo demografico, l'economia cangiata, la mancanza di lavoro, la chiusura di parte delle scuole, l'emigrazione continua e massiccia nelle sue percentuali. Tutto questo tende a far pensare in negativo, in modo pessimistico. Ma come insegna la psicologia, se guardiamo solo le difficoltà, queste si ingigantiscono, ci offuscano la mente e ci gelano il cuore. Non esiste solo questo: se siamo ancora cittadini di Castelnuovo di Gonza ci sarà un perché. "Alziamo il nostro sguardo e contempliamo la nostra liberazione e salvezza" (come abbiamo cantato nelle appena trascorse feste natalizie).
La nuova chiesa, le pulite, restaurate e nuove suppellettili sacre, il gusto del bello che intorno al Tempio si sta manifestando, possa essere foriero di quello che c'è nel cuore dell'uomo. Gesù spesso ammonisce "a che serve pulire l'esterno quando l'interno è marcio?" (Mt. 23,25).
Riprendiamo energie, vigore e slancio per un rinnovamento dei costumi, della fede, della società civile di Castelnuovo di Conza. Non lasciamoci vincere dal male, dal negativo, dal pessimismo. Ritroviamo le motivazioni dentro di noi per non cedere, non mollare ma risalire verso quei valori autentici inscritti in ciascuno di noi: le persone anziane continuino ad essere fonte di saggezza per le nuove generazioni che ha il dovere di reggere la propria famiglia, il vivere sociale e religioso, lo faccia con l'orgoglio "buono" e "proprio" di chi sa di avere un compito arduo, con dignità e fierezza. Chi sta crescendo in età, lo faccia come Gesù, anche in "sapienza e grazia", rubando i segreti della fede e del vivere umano agli adulti e sottomettendosi alla legge di Dio e degli uomini pii.
Vi invito a leggere i segnali positivi che vengono dai vivere comune e ordinario qui a Castelnuovo di Conza. Voglio portarvi alcuni esempi che mi vengono in mente e che possono essere utili per tutti: Ugo "la guardia" con zelo, passione e grande interessamento ed impiego di risorse economiche e di tempo ha tirato a lustro la cappellina della Madonna in loc. Cerza. A lui il mio pubblico grazie. Antonella Sepe con crescente fervore, grinta e buona volontà segue la questione della ricerca AIL, e inoltre con spirito materno aggrega e favorisce i più piccoli della comunità. Tanti giovani hanno toccato il traguardo della laurea e dell'affermazione nel lavoro e nella famiglia. Uno su tutti, il caro Giovanni de Matteo. Alcuni altri esempi più strettamente legati alla vita della parrocchia: Giuseppe Bagarozza, che vogliamo continuare a seguire nel suo discernimento vocazionaie con la preghiera e l'affetto; Pasquale che ormai da anni svolge la sua missione di moderatore nella parrocchia e con diligenza assolve ai suoi compiti di sacrista, accolito, lettore, membro del coro... e pulisce pure la Chiesa e altro!!! (e speriamo che presto prenda pure la patente!!!); le ragazze del coro che da anni con tenacia, diligenza, perseveranza, entusiasmo e autonomia svolgono la loro missione di animatrici della liturgia domenicale e festiva sotto la guida di Emanuela e di Oscar (le porto nel cuore tutte senza bisogno che scriva qui i loro nomi!). I ministri straordinari dell'Eucarestia, Pompeo, Teresina e Rosetta, che tanto bene fanno ai nostri fratelli più bisognosi e ammalati, non solo con la Santa Comunione settimanale a turno, con la preghiera per loro e con il loro servizio in chiesa nei giorni di maggiore affluenza; i catechisti che dalla settimana prossima riprenderanno il catechismo con slancio, fede e buona volontà (anche questi li ricordo ad uno ad uno!). Questi sono solo alcuni esempi che mi vengono in mente, ma certamente ce ne saranno altri che non ricordo. Ma voi certamente avete in mente persone ed eventi che richiamano questo spirito di cui sopra.
Per concludere: nulla ha di meno o di più Castelnuovo di Conza degli altri popoli e paesi! A te castelnuovese di qualsiasi età e qualsiasi responsabilità tu abbia dico: "svegliati dal torpore, riacquista nuovo vigore, slancio e soprattutto rinnova la tua fede, perché nulla ti turbi, nulla ti spaventi, solo Dio basta". La Vergine Benedetta vegli su di noi, ci illumini, ci protegga e ci conduca al cuore di Cristo. Auguri di un sereno cammino ancora insieme.


INVENTA CON IL TUO Dio IL FUTURO CHE EGLI TI DONA;
INVENTA CON IL TUO DIO TUTTO UN MONDO PIÙ BELLO"
(p. Rimaud s.j.)
Matera, Esercizi spirituali 13- 01-10

il vostro parroco don Angelo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

IL TERREMOTO HA DEVASTATO HAITI

Post n°128 pubblicato il 19 Gennaio 2010 da emioli
 
Tag: NATURA
Foto di emioli

QUI SBARCO’ COLOMBO
Haiti. Un paradisiaco scorcio di Haiti, lo stato centroamericano prima del devastante terremoto. Si estende per ventisettemila chilometri quadrati e occupa la metà occidentale dell’isola di Hispaniola, nel mar dei Caraibi; l’altra metà dell’isola di Santo Domingo, paradiso delle vacanze. Haiti, dove nel 1492 sbarcò Cristoforo Colombo al termine del suo primo viaggio, è il Paese più povero del continente americano: la furia del sisma ha quindi colpito una popolazione già provata da fame e sofferenza.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

ORA QUI TUTTO E’ DISPERAZIONE

Post n°127 pubblicato il 19 Gennaio 2010 da emioli
 
Tag: NATURA
Foto di emioli

MACERIE E ORRORE
Port-au-prince. Queste sono le prime immagini scattate a Port-au-Prince, capitale di haiti, dopo il devastante terremoto che ha colpito l’isola. In alto, a sinistra della foto, un edificio pazialmente crollato della città; in alto, a destra, una chiesa completamente sventrata mentre, in lontananza, le fiamme avvolgono un palazzo; sopra, a sinistra, una delle vie centrali disseminate di  macerie; in basso a destra, una giovane mamma con i vestiti laceri e l’orrore negli occhi ha preso in braccio la sua bambina e cerca di metterla in salvo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

NASCE UN MEGAPARCO PER CANI

Post n°125 pubblicato il 19 Ottobre 2009 da emioli
 
Tag: ANIMALI
Foto di emioli

Articolo dal Giornale "La città" del 18.10.2009

CASTELNUOVO DI CONZA

Nascerà a csatelnuovo di Conza il "Dog's Village", un'autentita casa del cane che si propone di dare una risposta concreta contro l'odioso fenomeno dell'abbandono degli animali da parte di chi non è più in condizioni di accudirli. Dopo l'approvazione del progetto da parte dell'Asl attraverso le unità operative di prevenzione collettiv e di veterinaria, ora si attende il vialibera del Comune per dare vita, entro la fine dell'anno, alla realizzazione di una mega struttura che nascerà sui monti del piccolo centro e che, per dimensioni, sarà unica nel suo genere, Grazie alla disponibilità di oltre trentamila metri quadri, ci sarà la possibilità di ospitare fino a duecento cani di taglia grande. "Il progetto - spiega Giuseppe Venutolo, proprietario dei suoli - sarà finanziato esclusivamente con fondi privati. Sarà un villaggio del cane moderno e polifunzionale, rispondente a tutte le normative igienico-sanitarie vigenti in materia". (Sergio Macellaro)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

LE MONTAGNE DI VIMAR

Post n°116 pubblicato il 15 Aprile 2009 da emioli
 
Tag: AMICI
Foto di emioli

Marino Foina di Marchirolo Vito Guarino di S. Pietro di Stabio
Siamo due amici appassionati di montagna e di fotografia. Prepariamo le nostre escursioni con il computer tracciando i percorsi su carte calibrate che poi trasferiamo su GPS da trekking. Usiamo il GPS anche per registrare le tracce delle escursioni. I file delle tracce sono scaricabili dal sito.
Le montagne di ViMar non esistono, ma é un luogo della memoria. Tra ghiacciai perenni, è ricoperto di neve e sferzato dai venti d'inverno, e verde e ricoperto di fiori e laghi alpini in primavera.
ViMar che evoca maestose montagne mistiche e inaccessibili, non é altro che l'iniziale dei nostri nomi.


Quando saprai ascoltare il silenzio ed il vento,
quando neanche la neve ed il ghiaccio ti fermeranno,
quando non avrai paura di essere nulla nello spazio infinito,
quando vorrai andare sempre più in alto tra le nuvole ed il cielo,
solo allora la montagna ti svelerà i suoi segreti .
Amate e rispettate la montagna
www.lemontagnedimivar.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

TERREMOTO IN ABRUZZO

Post n°114 pubblicato il 13 Aprile 2009 da emioli
 
Tag: PAESE

SISMA

SOLIDARIETA' AL DIGNITOSO POPOLO DELL'ABRUZZO

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

PASQUA 2009

Post n°113 pubblicato il 12 Aprile 2009 da emioli
 
Foto di emioli

BUONA PASQUA A TUTTI! IN PARTICOLARE AUGURI, IN TUTI I SENSI, AL DIGNITOSO POPOLO DELL'ABRUZZO, CHE LO STATO NON SI DIMENTICHI DI LORO ED I FUNZIONARI NON RIPETINO GLI ERRORI NELLA RICOSTRUZIONE FAVORENDO I FURBI A SCAPITO DEGLI ONESTI CITTADINI.
GLI SCIACALLI DEVONO ESSERE TENUTI LONTANI, I BENEFICI DEVONO RIGUARDANO SOLO LA POPOLAZIONE E NON ARRICCHIRE I GIA' TANTO RICCHI IMBROGLIONI.
I SENZA CUORI SONO GLI SCIACALLI CHE IN QUESTO MOMENTO SI AGGIRANO TRA LE  CASE DISTRUTTE, MA QUELLE PERSONE IN CRAVATTA  ( CHE NOI CONOSCIAMO) SI AGGIRERANNO, CON GARBO E GENTILEZZA, SUCCESSIVAMENTE TRA LE ISTITUZIONI E LA POVERA GENTE, SARANNO MILLE VOLTE PIU' PERICOLOSI E DANNOSI DEI SCIACALLI DI QUESTO MOMENTO TRAGICO.
STATE ATTENTI!...............................................................................

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

GLI AMICI DEGLI ANIMALI

Post n°112 pubblicato il 04 Aprile 2009 da emioli
 
Tag: ANIMALI
Foto di emioli

LA CRUDELTA' VERSO GLI ANIMALI E' TIROCINIO DELLA CRUDELTA' CONTRO GLI UOMINI - Pubblio Ovidio Nasone

PROVATE A GUARDARE NEGLI OCCHI IL VOSTRO CANE E AFFERMATE CHE NON HA UN'ANIMA. V. Hugo

VERRA' UN GIORNO IN CUI GLI UOMINI CONOSCERANNO L'INTIMO ANIMO DELLE BESTIE, QUEL GIORNO, UN DELITTO CONTRO UNA BESTIA SARA' CONSIDERATO COME UN DELITTO CONTRO L'UMANITA'.      Leonardo da Vinci

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

MANIFESTAZIONE VIGILI URBANI DAVANTI A SENATO

Post n°111 pubblicato il 06 Marzo 2009 da emioli
 
Foto di emioli

Sollecitano riforma che li renda 'polizia locale'

(ANSA) - ROMA, 4 MAR - Con fischi, grida e cartelli alcune centinaia di vigili urbani appartenenti al Sulpm hanno manifestato davanti al Senato. Chiedono una riforma che li renda 'polizia locale'. Ad ascoltare le richieste della delegazione dei vigili provenienti da Abruzzo, Campania, Calabria, Basilicata Lazio e Puglia, il senatore Saia, relatore della legge di riforma e altri senatori, i quali hanno confermato che entro la primavera la legge sara' approvata.

MANIFESTAZIONE

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

VETERANS M70 10000 m    24.07.2008 

Post n°109 pubblicato il 22 Dicembre 2008 da emioli
 
Tag: AMICI
Foto di emioli

16 th (h European Veterans Athletic Championships Stadia July 23 - August 3,
2008 - Ljubljana - Ljubljana sports park

Pier Donato IANNUZZELLI, ex maratoneta, campionati europei ai quali ha partecipato quest'anno.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Emio e Donato

Post n°106 pubblicato il 14 Settembre 2008 da emioli
 
Tag: AMICI
Foto di emioli

Due vecchi amici, entrambi nati lo stesso giorno, mese e anno, seduti su una panchina nel Viale XXIII Novembre del Comune di Castelnuovo di Conza, che si godono la calma e la tranquillità del posto, tra due chiacchiere, ed in particolare il panorama ben noto dall'infanzia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Scalata del Cervati m. 1889

Post n°105 pubblicato il 01 Settembre 2008 da emioli
 
Tag: AMICI
Foto di emioli

Il gruppo: Luca, Vittorio, Teodoro e il figlio. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Cena 30 luglio 2008

Post n°104 pubblicato il 13 Agosto 2008 da emioli
 
Tag: AMICI
Foto di emioli

Cena amici emigranti e amici non emigranti
(anche amici europei)

(NO COMMENT)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

30 luglio 2008

Post n°103 pubblicato il 13 Agosto 2008 da emioli
 
Tag: AMICI
Foto di emioli

Cena amici emigranti castelnovesi e amici non emigranti castelnovesi
(ANCHE AMICI EUROPEI)

                        

(NO COMMENT)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

POESIA DON GIUSEPPE ZARRA

Post n°102 pubblicato il 09 Agosto 2008 da emioli
 
Tag: AMICI

SEI VECCHIO .....

Se allo spuntare dell'aurora Dubiti di vedere il tramonto. SEI VECCHIO Se ti infastidiscono gli schiamazzi dei ragazzi E il cinguettio delle fanciulle. SEI VECCHIO Quando le gambe traballano E ripensi alle serate danzanti di un tempo. SEI VECCHIO Quando non ti rallegra  il chiarore della luna E il canto dell'usignolo. SEI VECCHIO Quando non apprezzi più Il colore e il profumo dei fiori. SEI VECCHIO Quando pensi che siano finite Le gioie della vita E non ami più ciò che ti circonda. SEI VECCHIO Quando pensi che per te sia svanita La stagione della speranza e dell'amore. SEI VECCHIO Se pensi soltanto al tramonto della vita E non ti impegni a conquistare il cielo. 

Se tu ami, speri e credi Il buon DIO ti darà UN'ETERNA GIOVINEZZA.
Don Giuseppe Zarra  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 

Contatta l'autore

Nickname: emioli
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 64
Prov: SA
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog Amici

UN VERO AMICO

MARIO D'ELIA

 

ESTATE 2006 "Temete"

CHE STRAORDINARI BALLERINI:

immagine

VITTORIO BAGAROZZA E PEPPE LA MANO

BAR DEGLI AMICI - UGO DEL VECCHIO

 

GERARDO

NON TI DIMENTICHEREMO MAI!

 

Gerardo Annicchiarico

immagine

 

Religione

DIECI COSE CHE DIO NON VORRA’ SAPERE


  1. Dio non vorrà sapere che genere di automobili hai avuto; ti chiederà se ci hai accompagnato dei bisognosi.
  2. Dio non vorrà sapere il numero di  metri quadri della tua casa, ti chiederà quante persone vi hai accolto.
  3. Dio non vorrà sapere che tipo di abiti hai indossato; ti chiederà se hai contribuito a vestire esseri umani.
  4. Dio non vorrà sapere quanto lunghi e belli siano stati i tuoi viaggi; ti chiederà se ti sei fermato per donare una carezza a chi era ai bordi della tua strada.
  5. Dio non vorrà sapere quanto alto fosse il tuo stipendio; ti chiederà se per ottenerlo hai distolto attenzione e premura a chi ti vuole bene.
  6. Dio non vorrà sapere quale fosse il tuo titolo di studio; ti chiederà se hai svolto il tuo lavoro al meglio delle tue capacità.
  7. Dio non vorrà sapere quanti amici hai avuto; ti chiederà se ti sei dimostrato un vero amico.
  8. Dio non vorrà sapere quale in quale quartiere hai abitato; ti chiederà se hai avuto cura dei tuoi vicini.
  9. Dio non vorrà sapere quale fosse il colore della tua pelle; ti chiederà cosa era nascosto nel tuo cuore.
  10. Dio non vorrà sapere perché hai impiegato così tanto tempo per avvicinarti a Lui, ti porgerà la Sua mano e ti accompagnerà amorevolmente verso le porte del Paradiso.
 

PAESE

immagine

L'artista Italo colombiana

Leonora Di Domenico Velasquez

LA GALLERIA

www.didomenicoleonora.it

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Ultime visite al Blog

emioliNarcysseanima_on_linequattrozeroquattroSky_Eagledistintanimapaneghessaewanescente1slavkoradicvolami_nel_cuore33antonio.capurso80lacky.procinomgf70Elemento.Scostante
 

Ultimi commenti

beb palermo centro
Inviato da: lamigliora88.1
il 15/08/2014 alle 12:40
 
oh dolci parole!! una pennellata d'amore tra cielo e...
Inviato da: sorrisodelmattino
il 07/11/2011 alle 15:44
 
Parole sante!
Inviato da: angeligian
il 12/06/2011 alle 19:26
 
methandienone, gynandroid, sale levitra biopesticide,...
Inviato da: toorresa
il 25/03/2009 alle 09:19
 
phenytoin, hypercoagulability, buy levitra vardenafil...
Inviato da: toorresa
il 25/03/2009 alle 08:05
 
 

ROSA D'AMELIO

Assessore Regione Campania

Politiche sociali, Assistenza Sociale,
Problemi dell'Immigrazione, Politiche Giovanili,
Pari opportunità, Demanio e Patrimonio.

blog

sito regionale

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963