BARABEL - TUTTO CIO' CHE ACCADE ACCADE PER UN MOTIVO!
« Precedenti Successivi »
 

A volte ritornano...

Ogni tanto passo e leggo i vostri saluti. Grazie di cuore a tutti....Buon fine settimana. 
 

BUON FERRAGOSTO!

 

Ti aspetto e ogni giorno

Ti aspetto e ogni giornomi spengo poco per voltae ho dimenticato il tuo volto.mi chiedono se la mia disperazionesia pari alla tua assenzano è qualcosa di piùè un gesto di morte fissache non ti so regalare  Alda Merini   
 

SIAMO TUTTI CLANDESTINI

PER I "CLANDESTINI" IMMIGRANTI.......Cittadino del mondo(da un manifesto attaccato sui muri di Berlino nel 1994)Il tuo Cristo è ebreoe la tua democrazia è greca.La tua scrittura è latinae i tuoi numeri sono arabi.La tua auto è giapponesee il tuo caffè è brasiliano.Il tuo orologio è svizzeroe il tuo walkman è coreano.La tua pizza è italianae…
 

SOUS LE CIEL DE PARIS

di Juliette GrecoSous le ciel de ParisS'envole une chansonHum HumElle est née d'aujourd'huiDans le cœur d'un garçonSous le ciel de ParisMarchent des amoureuxHum HumLeur bonheur se construitSur un air fait pour euxSous le pont de BercyUn philosophe assisDeux musiciens quelques badaudsPuis les gens par milliersSous le ciel de ParisJusqu'au soir vont chanterHum HumL'hymne d'un peuple…
 

LE COSE CHE NON SOPPORTO N.4:

. CHI LEGGE IL GIORNALE PRIMA DI ME QUANDO L'HO COMPRO IO. CHI LEGGE IL GIORNALE STANDO DIETRO DI ME MENTRE LO STO LEGGENDO IO. CHI  E' PELATO PERO' SI LASCIA IL CODINO LUNGO  (ORRORE). GLI UOMINI CHE SI TINGONO I CAPELLI. CHI SI PARLA ADDOSSO SOLO PER COMPIACERSI DELLA PROPRIA CULTURA. I SACCENTI. I…
 

POESIANDO

 ROSA PORPUREATi avevo cantato una canzone.Tu tacevi. La tua destra tendevacon dita stanche una grande,rossa, matura rosa purpurea.E sopra di noi con estraneo fulgoresi alzò la mite notte d'estate,aperta nel suo meraviglioso splendore,la prima notte che noi godemmo.Salì e piegò il braccio oscurointorno a noi ed era così calma e calda.E dal tuo grembo silenziosa…
 

OMAGGIO A JEAN COCTEAU

DELLA FRIVOLEZZA tratto da "La difficoltà di essere" di Jean Cocteau[...] [Il dandy] Non bisogna confonderlo con quelli che scoprirono nel suo contegno, preso come fine, un'immagine visibile della loro anima altera e della loro ribellione. Capisco che Baudelaire ne provi attrazione. Lui va in senso inverso. Quel drammaturgo è un dramma. E' il dramma,…
 

ACCADDE OGGI!

Le tv celebrano lo Sbarco sulla Luna 40 anni dopo lo storico 20 Luglio 1969News del 20.07.2009 ore 06:00Inserita da Simone Rossi (Satred) Tipologia News: Televisione Fonte: Digital-Sat (com. stampa) E' un piccolo passo per un uomo, un balzo gigantesco per l'umanità": è la storica frase pronunciata quarant'anni fa da Neil Armstrong, primo uomo a…
 

BUONE VACANZE

Cari amici non mi sono dimenticata del mio blog ma col pc che mi ritrovo è un'imporesa ardua accedervi. Ora sono col computer nuovo di mio figlio e devo dire che è tutto un altro mondo.Comunque sono passata per augurare a voi tutti buone vacanze. 
 

« Precedenti Successivi »