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Sposissimi, il brand e la stilista Maria Milena Pregnolato. Grande anniversario

Post n°222 pubblicato il 27 Dicembre 2025 da bchannel
 
Foto di bchannel

Taglio di Po (Rovigo). Maria Milena Pregnolato è la stilista del brand Sposissimi. Il marchio è stato creato da lei e dalla sua famiglia, ed è arrivato ormai alla terza generazione. La mamma, Rosanna Prescendi, si è occupata del mondo wedding nel panorama internazionale per molti anni. Quando Maria Milena si è laureata allo IED, a Milano, ha deciso di dar vita al brand di famiglia, quindi disegnare e creare abiti per Sposissimi. Sposissimi è un vero e proprio atelier di produzione e si compone di tre linee di abiti da sposa. La linea Original, fatta di abiti di produzione, campionario, fine serie e abiti di sfilate a costi veramente interessanti. La linea Collection, fatta di abiti alla moda, ma sempre su misura, dove è possibile fare tutte le modifiche che la sposa disidera, o addirittura creare l’abito da zero, se la sposa ha già un’idea precisa di quello che vorrebbe indossare. La linea Stili e Storie, interamente disegnata da Maria Milena Pregnolato, ed è quella che la rappresenta. E’ fatta di abiti dalle linee iconiche e dai tessuti intramontabili, abiti senza tempo e unici, pensati per tutte quelle spose a cui non interessa apparire, ma essere raccontate. Sposissimi si trova sul Litorale Adriatico, a poca distanza dalle maggiori città. E’ visitato da spose che arrivano da tutto il Veneto e dall’Emilia Romagna. Colgono quindi l’occasione per visitare l’incantevole zona del Delta del Po, dove si può mangiare dell’ottimo pesce e si può anche trascorrere un week end al mare. L’atelier Sposissimi, nel periodo invernale, è aperto di sabato e domenica, gli sposi e gli invitati possono quindi scegliere di visitarlo come tappa di un’escursione, da fare con la propria famiglia e anche con i propri animali domestici. Sei alla ricerca del tuo abito da sogno? Vai da Sposissimi, dove ogni desiderio diventa realtà!

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DOVE? ALL’ATELIER SPOSISSIMI

Sul Litorale Riviera Adriatica – Statale Romea Via J.F. Kennedy, 152 - Taglio di Po (Rovigo) Telefono: 0039 366 68 77 870 Aperto 7 giorni su 7 - orario continuato - Sabato e Domenica su appuntamento

 
 
 

La città di Taglio di Po firma l’allestimento di Natale all’iconico Hotel de la Poste verso Milano-Cortina 2026

Post n°221 pubblicato il 18 Dicembre 2025 da bchannel
 
Foto di bchannel

Taglio di Po (RO) – Cortina (BL)– C’è anche un significativo contributo polesano nelle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026, che prenderanno il via il prossimo 6 febbraio con la cerimonia inaugurale allo stadio di San Siro, per concludersi il 22 febbraio all’Arena di Verona. In vista dell’evento olimpico, il prestigioso e centralissimo Hotel de la Poste di Cortina d’Ampezzo è stato addobbato a festa grazie al lavoro di un team proveniente da Taglio di Po, nel cuore del Delta del Po, coordinato e diretto dall’event designer Fabio Mantovani. Un progetto corale che ha visto la collaborazione di eccellenze del territorio: Sandra Previato di Sogniricamati, punto di riferimento nazionale nel ricamo e nella personalizzazione tessile; l’architetto Antonella Melone dello Studio A2, responsabile della visione progettuale e dell’armonia degli spazi; oltre al collaudato staff tecnico-operativo capitanato dalla stilista Maria Milena Pregnolato dell’atelier Sposissimi. Proprio la sartoria dell’atelier ha realizzato su misura gli esclusivi smoking in velluto di seta per gli iconici orsi dell’allestimento, impreziositi da dettagli couture ispirati all’eleganza maschile più classica. Su esplicita richiesta della direzione dell’hotel, in omaggio alla clientela internazionale – in particolare d’oltreoceano – l’allestimento è stato ispirato allo stile del celebre stilista americano Ralph Lauren, da anni firma delle divise ufficiali della delegazione statunitense ai Giochi Olimpici. La sfida progettuale ha richiesto un lungo e accurato lavoro preliminare di studio e analisi, con l’obiettivo di creare un’ambientazione capace di armonizzare i desideri del committente, gli spazi e gli arredi storici dell’hotel, il fascino intramontabile di Cortina nel periodo natalizio e l’attesa per le Olimpiadi Invernali. A installazione completata, il team esprime grande soddisfazione e orgoglio per il risultato raggiunto, confidando che gli ospiti dell’hotel possano trarne un senso di benessere e accoglienza, anche senza conoscere l’origine di questo lavoro: l’ingegno e l’operosità di un’equipe polesana, nata e cresciuta in una terra sotto il livello del mare, povera ma orgogliosa, simbolicamente all’opposto dell’ambiente montano di Cortina d’Ampezzo. Un contributo piccolo nelle dimensioni, ma significativo nel valore, che accompagnerà idealmente le immagini dei Giochi Olimpici Invernali Milano-Cortina 2026.

Press Office B. Braghin

 
 
 

Al ristorante Ultima Spiaggia ospite Fabrizio Corona

Post n°220 pubblicato il 28 Novembre 2025 da bchannel
 
Foto di bchannel

Ca’ Venier di Porto Tolle (Rovigo), 24 novembre 2025. Una serata davvero speciale, con ospite Fabrizio Corona, al ristorante Ultima Spiaggia, di Ca’ Venier, frazione di Porto Tolle, in provincia di Rovigo. Se il brutto tempo non ha permesso di sviluppare una parte dell’evento anche all’esterno del locale, all’interno, l’organizzazione è stata perfetta. A presentare la serata Leandro Maggi; la musica è stata affidata al dee jay Simone Meke; poi il simpatico intrattenimento di Tony Mao. Ad un certo punto della serata è arrivato lui, Fabrizio Corona. In look sportivo, con occhiali e cappellino, ha salutato tutti, ed è stato accompagnato al tavolo a lui riservato. Ha concesso selfie con gli ospiti presenti, è stato gentile rispondendo anche a qualche domanda curiosa. In quel momento l’aria è diventata elettrica, perché la sua presenza ha davvero impreziosito l’ambiente destando anche curiosità. Alto circa un metro e ottanta, personalità eccentrica, Fabrizio Corona è davvero un personaggio. Ha ringraziato lo staff e non sono mancate le foto con i titolari del ristorante. L’evento è stato organizzato dalla titolare Lorena e dalla figlia Vanessa Stocco che è anche chef e ha preparato, insieme al compagno Manuel Tuzza, anche lui chef, una cena prelibata a base di pesce, con antipasto, due primi, due secondi e il dolce. In sala la coordinatrice Alessia Marangon; il cameriere Roberto Sivieri e gli altri. Lo staff del ristorante è composto da Katyuscia Stocco; Alessio Casarotto; Claudia Pregnolato; Sonia Vanzo; e Daniela Bellani aiuto cucina. L’evento è inserito nel calendario della stagione invernale che promette tante sorprese. Infatti, il 14 dicembre, a pranzo, ci sarà Giorgio Manetti, personaggio di Uomini e Donne.

Per informazioni e prenotazioni telefonare

ai numeri 3290689884 oppure 3466334334

Barbara Braghin Press Office 340 9530883 barbarabraghin@live.it info@barbarabraghin.com

 
 
 

Il progetto “Mi Stimo con Stile” di Barbara Braghin, ha ricevuto l’attestato di partecipazione al concorso “Donna e Lavoro”

Post n°219 pubblicato il 29 Ottobre 2025 da bchannel
 
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PADOVA E ROVIGO (DELTA DEL PO) – Si è svolta nella sala Rossini del Caffè Pedrocchi di Padova, la 13 edizione del Concorso nazionale “Donna e Lavoro”, organizzato dall’agenzia per il lavoro Eurointerim spa Società Benefit, presieduta da Luigi Sposato. Barbara Braghin, giornalista e blogger, appassionata di moda, ha ricevuto l’attestato di partecipazione con il suo progetto “Mi Stimo con Stile”. “Sono davvero felice che questa mia idea abbia avuto questo attestato – spiega Barbara Braghin -. “Mi Stimo con Stile” non è solo una frase, è un vero e proprio progetto. Invito tutti ad avere autostima e crearsi un proprio stile con uno spettacolo; con corsi dove si parla di autostima e stile; colori; look; e soprattutto di mettere sè stessi al centro di tutto. Nelle mie pagine social mi vedete in tante versioni diverse, ma il filo conduttore è sempre lo stesso: guardarsi allo specchio e piacersi, sentirsi a proprio agio”. Il Concorso nazionale “Donna e Lavoro”, è nato nel 2007 e ha premiato finora 85 donne in 12 edizioni. E’ rivolto, come di consueto, a startup e imprese a tema Donna e Lavoro. Possono presentare un progetto: sia startup che vogliono proporre un’idea ben precisa e sono formate da un team disposto a svilupparla, sia imprese con un progetto innovativo al femminile, che singoli individui, senza un team ma con talento e un’idea originale da realizzare. “La parità di genere nel mondo del lavoro è ancora una sfida importante – afferma Luigi Sposato, presidente di Eurointerim spa Società Benefit – e il Concorso nazionale Donna e Lavoro rappresenta una concreta opportunità per le donne italiane di dimostrare il proprio valore e contribuire a cambiare la cultura aziendale del nostro paese. Siamo orgogliosi di poter dare visibilità al talento femminile”. I criteri di valutazione sono basati su innovatività e originalità, realizzabilità tecnica e tempi di sviluppo, sostenibilità economica dell’iniziativa, mercato di riferimento, concorrenza e impatto sociale e ambientale. La tredicesima edizione del Concorso nazionale Eurointerim “Donna e Lavoro”, gode del Patrocinio del Comune e della Provincia di Padova; della collaborazione dell’Università degli Studi di Padova e della consigliera di parità della Regione del Veneto.

 
 
 

Milano. Un successo la “Sfilata Identity” e il “Premio Asso Moda”

Post n°218 pubblicato il 09 Ottobre 2025 da bchannel
 
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Milano. Durante la Milano Fashion Week, settimana della moda, applausi e commozione alla “Sfilata Identity” abbinata al “Premio Asso Moda”, l’evento novità nell’ambito della moda che si è svolto all’hotel Melia, in via Masaccio 19 a Milano. Presenti la presidente di Identity, Laura Panigatti; e il presidente di Assomoda, Maurizio Governa. Una giornata intensa, dove, grandi professionisti del settore moda e immagine, hanno dato del loro meglio e hanno portato in passerella modelle mozzafiato. Hanno vinto i Premi Assomoda: Premio creatività a Maty Diagne; Premio eleganza a Ghazal; Premio stile a Matteo Agho Polidoro; tre studenti della “Scuola Moda Cesena”. “Si tratta di un nuovo riconoscimento dedicato ai giovani stilisti emergenti – spiega Laura Panigatti -. Il premio nasce per premiare l’impegno, il merito e la creatività proprio dei nuovi designer, quindi della generazione Z. Questo premio rappresenta un'importante iniziativa di supporto e valorizzazione dei talenti italiani, offrendo loro visibilità e un'occasione di affermazione nel settore moda. Siamo grati di avere qui il presidente di Assomoda, Maurizio Governa, e il premio è molto ambito e sono molto felice. In passerella stilisti molto creativi e quindi molta arte”. “Voglio sottolineare il successo di questa prima edizione – le parole del presidente Maurizio Governa -. Molto importante per noi patrocinare questo evento che avrà sicuramente un seguito, che permette ai giovani stilisti, che escono dalle scuole nazionali ed internazionali, di presentare le loro collezioni, le loro. E’ un contesto importantissimo, una fashion week particolare, perché celebra anche la scomparsa di Giorgio Armani, quindi un’edizione molto sentita, che sta dando numeri importantissimi: 150mila visitatori, più di 240mila milioni di indotto. I ragazzi presentano le loro collezioni, si avviano ad un percorso commerciale e noi di Assomoda, associazione che rappresenta gli showroom, trasformiamo i sogni in realtà concreta. Abbiamo pensato di offrire tre premi: premio creatività, premio eleganza, premio stile. Oltre a questo, cercheremo di dare supporto a questi ragazzi sui loro progetti di lavoro”. Hanno sfilato, 14 stiliste della “Scuola Moda Cesena”, Elisabetta Marrapodi professoressa, Sara Strada, Giulia De Angelis, Elisa Mazza, Valuta Ndoci, Sara Cau, Elisa Imperiale, Linda Spinelli, Giulia Fedeli, Ghazal, Nicole Rossi, Asia Turci, Maty Diagne, Matteo Agho Polidoro. Con loro la direttrice della scuola, Catia Lorenzini. In passerella anche i gioielli creati dalla designer Francesca Salvati; le proposte moda, frutto di ricerche in tutto il mondo, della Boutique Marinoni Donna, diretta da Renata; e Marinoni Uomo, diretta da Benedetta. Poi i costumi luccicanti da passerella creati apposta da Erika Mazzolla; i gioielli proposti da Loredana di Cecco; la collezione ispirata ai girasoli della stilista Maria Vittoria Ouaìbì; e ancora, la collezione dedicata al tempo libero AS Stunt con Veronica. L’artista Davide Molteni, ha proposto i quadri da passeggio abbinati a tubini neri e il marchio Enigma con jeans particolari. A curare le acconciature delle modelle, gli allievi dell’Ok School Academy di Brescia, diretti da Pietro Orto. Al trucco l’Accademia del Benessere di Milano, diretta da Martina. Sempre al trucco anche i ragazzi e le ragazze di MBA Making Beauty Academy Makeup, diretti da Francesca, con loro hanno collaborato anche i ragazzi della Kohl School di Madrid, con Ivan. L’evento è stato presentato da Iris Conforti, e impreziosito dalla voce canora di Alice Nichele. Ospiti il presidente del concorso The Look of the Year Italy, Mario D’Ovidio, e Elisabetta Baviera, presentatrice ufficiale del concorso, collaboratrice e responsabile delle pubbliche relazioni.

Barbara Braghin - Press Office

barbarabraghin@live.it - info@barbarabraghin.com - www.barbarabraghin.com

 
 
 
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