BELLARTE - Quale elemento di assoluto e di universale è la bellezza ?
« Precedenti Successivi »
 

ANNUNCIAZIONE

Verrà la Luce e avrà i Tuoi Occhi,fiorirà la Vita e avrà i Tuoi Colori,l'Aurora porterà il Tuo Sorrisoed ogni cosa rivivrà in TE.
 

UN FIGLIO

 Un figlio è il tuo capolavoro se:neonato, ti fa impazzire di gioia,adolescente, lo vedi sbocciare,adulto, lo lasci andare,perchè ormai hai compresoche gli incroci non servono a nullase le vie paralleleconducono alla stessa meta.
 

MAMMA

 Nel vocabolario della lingua italiana,mamma è colei che genera.Nel vocabolario del cuore,mamma è colei che ama in una misura senza misurae, quando viene a mancare,il Cielo ce la restituiscein ricordo,più presente, più vivae più bella che mai. 
 

IL CAMMINO

 Dobbiamo cadere,per rimetterci in piedi.Dobbiamo soccombere,per imparare a reagire.Dobbiamo attraversare il buio,per tornare alla luce.E' il cammino di ogni uomo:farsi cercatore diLUCE.  
 

CREDERE

Sussulta la terra,esondano le acque,bagliori di guerraincendiano l'orizzonte.Misteriosi mali sfidano l'umanità,nuovi interrogativiinquietano le coscienze.Io non comprendo.Eppure oso sperare,perchè non dimenticole Parole che nonpasseranno mai di moda:"Beati coloro che,pur non vedendo, CREDERANNO"E' il messaggio più importante che abbia mai ricevuto:non da internet,  nè da FB, e neanche da skype,ma da una semplice, piccola, umile donna,dagli occhi azzurricome il Cielo:mia nonna…
 

GLI ANGELI

 Gli Angelinon sono soloin Cielo,spesso scendonosulla terra per parlaredi Dio.
 

PRESENZE

 Ci sono presenzeche tocchi con manoe presenzeche arrivano al cuore.Per le prime è questione di pelle,per le altre è profumo e respiro di vita.
 

OGNI GIORNO

OGNI GIORNOdobbiamo riappropriarcidella nostra vita,per non venirne derubatidalle assurde vicende umane.
 

DALL'ALTO

Dobbiamo rinascere dall'Alto,per guardare la terracon occhi di Cielo.  
 

LA RIVOLUZIONE

Vi sono rivoluzioni interioricioè quelle che impegnano testa e cuore,non meno cruente di quelle con le armi.Puoi uscirne sconfitto, quasi un automa,senza più slanci nè pulsazioni,privato dalla vita, dagli altri o da te stessoanche della speranza di poter cambiare le cose.Eppure, sconfitti, forse.Perdenti mai!
 

« Precedenti Successivi »