BENESSEREYESHOTELS

come ringiovanire divertendosi negli yeshotels

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

I NOSTRI ALBERGHI

 

I MIEI LINK PREFERITI

HOTEL ADMIRAL CHIANCIANO

 

MASSAGGI

CORSO DI MASSAGGIO POSTURALE

 
Frizzanti getti d'acqua, 
giochi di luce,
suoni e colori
,
tecnologia e design ...
 

 

E CAPODANNO???? AL TOURING DI MIRAMARE E' OVVIO....

Post n°8 pubblicato il 08 Novembre 2010 da touringmiramare
 

CAPODANNO AL TOURING è una scelta intelligente,ti diverti e impari qualcosa sulla città e sulla tradizione romagnola,incontri gente ospitale e assaggi cibi genuini,senza contare la cultura di una città bimillenaria e la novità di tante altre persone interessanti come te che si danno appuntamento proprie dalle nostre parti.Approfittane...


 

 
 
 

Quattro noci per il cuore

Post n°7 pubblicato il 23 Giugno 2010 da benessereyeshotels
 
Tag: DIETE

Consumare un po’ di frutta secca ogni giorno (ma non troppa) aiuta a proteggere da infarto e ictusConsumare un po’ di frutta secca ogni giorno (ma non troppa) aiuta a proteggere da infarto e ictus

MILANO - Aggiungere circa 60 grammi di noci e altra frutta secca simile, come pistacchi, mandorle e nocciole, può rappresentare un sensibile aiuto al contenimento del colesterolo e in generale dei grassi circolanti nel sangue, uno degli elementi cardine della prevenzione cardiovascolare. La conferma proviene da una ricerca pubblicata sulla rivista Archives of Internal Medicine da parte di alcuni studiosi spagnoli. Finora sono oltre 20 gli studi clinici realizzati per cercare di capire meglio l’azione positiva che la frutta secca ha sulla quantità e la qualità di grassi nel sangue, e questa nuova indagine è stata realizzata proprio mettendo insieme i risultati di tutti questi studi, per cercare di arrivare a una conclusione affidabile.

SOSTITUIRE I GRASSI SATURI - Il lavoro svolto dai ricercatori spagnoli ha consentito di fare un’analisi unica per tutti gli oltre 580 pazienti che erano stati osservati nel corso degli studi clinici precedenti, ed è così che si è arrivati a chiarire che la frutta secca, assunta alla dose di circa 65 grammi al giorno, può ridurre il colesterolo di circa 11 milligrammi per decilitro, migliorando favorevolmente anche il rapporto tra LDL (Low-Density-Lipoprotein) e HDL (High-Density-Lipoprotein). L’effetto, oltretutto è dose-dipendente, ossia diventa maggiore man mano che aumenta la quantità di frutta secca assunta giornalmente, fino al limite indicato. Il beneficio maggiore sembra essere rilevabile tra le persone che seguono una dieta sbilanciata verso i grassi saturi, come quelli provenienti dagli animali, ad esempio carne, formaggi e uova. Infatti, l’effetto benefico è conseguente in parte proprio alla sostituzione di questi grassi saturi con quelli insaturi presenti nella frutta secca. Per un complesso meccanismo correlato alla produzione di colesterolo da parte dello stesso organismo, l’effetto benefico della frutta secca è meno evidente nelle persone obese. Noci, nocciole, pistacchi e mandorle, comunque, non si limitano a migliorare il profilo dei grassi circolanti nel sangue, essendo dotati anche di altre potenzialità. Ad esempio, sono in grado di migliorare la funzione della parete delle arterie, di ridurre lo stress ossidativo delle cellule, di ridurre il rischio di sviluppare il diabete nelle persone che tendono verso l’iperglicemia.

IL DIETOLOGO - «Fermo restando che non vi sono alimenti nocivi di per sé o panacee, va innanzitutto detto che noci, nocciole, pistacchi e mandorle sono alimenti ipercalorici per la ricchezza in grassi» dice il dottor Carlo Lesi, direttore dell’Unità Operativa di Dietologia e Nutrizione Clinica dell’Azienda Usl di Bologna. «Per cui sono alimenti sconsigliati nelle persone che vogliono perdere peso, a meno che non vengano assunti al posto di altri alimenti ricchi di grassi saturi a funzione aterogena e di origine animale: carne, formaggio, insaccati, uova. Negli ultimi anni è però stata rivalutata la loro assunzione perché il principale grasso presente è l’acido alfa-linolenico, precursore degli acidi grassi polinsaturi detti anche omega 3. L’acido alfa-linolenico è considerato essenziale perché l’organismo non è in grado di sintetizzarlo, e quindi deve essere introdotto con l’alimentazione. L’assunzione di quattro noci al giorno introduce nell’organismo acidi grassi omega 3 in misura analoga a quanto si otterrebbe con il consumo di pesce. Questi acidi grassi esplicano una funzione di riserva energetica e rappresentano una componente fondamentale delle membrane che delimitano le cellule. Hanno un’attività antiaterogena, regolano il tono della parete vascolare ed esercitano un controllo sull’aggregazione delle piastrine. Quindi si può affermare che riducono il rischio di malattie cardiovascolari, aiutano a prevenire l’infarto del miocardio e l’ictus, le arteriopatie degli arti inferiori e il diabete mellito. È stata dimostrata anche la loro capacità di potenziare l’azione del sistema immunitario e di ridurre la risposta infiammatoria dell’organismo alla base di molte malattie fra cui l’aterosclerosi. È il caso di dire che “ qualche noce al giorno toglie il medico di torno", anche se non bisogna comunque eccedere nella loro assunzione».

 
 
 

i MIGLIORI BRUCIAGRASSI

Post n°6 pubblicato il 22 Giugno 2010 da prezziarimini
 
Tag: DIETE


Post n°944 pubblicato il 21 Giugno 2010 da dietaefitness

1 yogurt magro. Recenti studi hanno dimostrato che, a parità di calorie introdotte, chi consuma tre porzioni al giorno di latticini magri brucia più grassi più rapidamente.
Merito del calcio, un minerale amico del dimagrimento, che nello yogurt magro è presente in grandi quantità: circa 450 milligrammi per porzione.

2 broccoli: se il calcio è fondamentale per bruciare i grassi rapidamente, la vitamina C è indispensabile per assimilare il calcio correttamente.
Ecco perché, nella top ten dei cibi bruciagrassi, non possono mancare i broccoli, un vero e proprio concentrato di vitamina C, vitamina A, fibre e folati.

3 pepe: contiene delle sostanze stimolanti che spingono l’organismo ad incrementare temporaneamente la produzione di ormoni stress-correlati, come il cortisolo, capaci di inibire la fame e accelerare il metabolismo dei grassi.
Si prosegue la top ten dei cibi brucia grassi con le mele e le pere: sono i frutti invernali per eccellenza ma si trovano tutto l’anno.

4 Mele e pere sono gli snack ideali per una pausa dietetica e salutare, perché grazie all’elevatissimo contenuto di fibre sono in grado di soddisfare la voglia di zuccheri senza bisogno di correre alla macchinetta delle merendine.

5 Infine ci sono le alghe: sono ricche di iodio, un elemento che regola l’attività della tiroide e accelera perciò il metabolismo e si prosegue con il tè verde:  è composto da un olio essenziale con proprietà digestive e diuretiche, teina con proprietà stimolanti del sistema nervoso e soprattutto contiene Egcg, una sostanza che favorisce il dispendio energetico.

6 l’Ananas: contiene un enzima, la bromelina, che favorisce la digestione delle proteine e combatte la ritenzione idrica responsabile della cellulite e degli aumenti di peso localizzati.
Essendo ricco di acqua, collabora con i reni nella depurazione e stimola l’intestino.

8 peperoncino: è’ stato dimostrato scientificamente che aumenta il metabolismo basale, cioè la quantità di energie che l’organismo ha bisogno giornalmente per svolgere le attività ordinarie.In più ha un effetto vasodilatatore, e sembra essere in grado di mobilitare i grassi di deposito.

9 pompelmo: diverse ricerche provano che mangiare metà pompelmo durante i pasti in una dieta di 12 settimane aiuta in media a dimagrire di 1,5 Kg in più.
Questo perchè le sue proprietà influiscono sull’insulina abbassandone il livello e favorendo la perdita di peso.

10 banane: sono ricche di potassio, che regola il bilancio idrico del corpo e ottimizza l’utilizzo dei grassi a scopo energetico. Se l’organismo è disidratato, infatti, brucerà meno.
Per garantire un corretto apporto di magnesio, pari a 2000 milligrammi al giorno, bisogna considerare queste cifre: una banana ne contiene 450 mg, contro le 370 di una tazza di latte.

 
Trackback: 0 - Scrivi Commento - Commenti: 0
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink
 

 
 
 

6 consigli per essere sempre in forma

Post n°5 pubblicato il 05 Giugno 2010 da benessereyeshotels
 

Alimentazione e Fitness
Post n°794 pubblicato il 26 Novembre 2009 da dietaefitness



1 Mangia i carboidrati un’ora prima dell’allenamento
per avere energia pronta. Dopo,invece,fai un pieno di proteine
per reintegrare i muscoli.


2 Prima della palestra mangia una banana:oltre a essere
energica,contiene potassio il più potente antiossidante.


3 Devi bere almeno un litro di acqua al giorno:durante l’attività
fisica si perdono liquidi,anche se ovviamente tale perdita varia
da persona a persona.


4 Non demonizzare i carboidrati:danno energia immediata,e
in caso di loro assenza il corpo utilizza in modo “cannibale”
le proteine.


5 Mai senza ferro,indispensabile per il trasporto di ossigeno ai
tessuti.

6 Bevi centrifugati di frutta e verdura, otterrai tutte le vitamine e
minerali necessari.

DA DIETA E FITNESS UNO DEI MIGLIORI BLOG SULL'ARGOMENTO

 
 
 
 

 
 
 

CIBI ANTI-STRESS

Post n°3 pubblicato il 01 Giugno 2010 da benessereyeshotels
 

Non solo yoga, massaggi e pilates. Il nervosismo, l'affaticamento e la tensione fisica si combattono anche a tavola. Basta scegliere gli alimenti giusti

Vivete una vita frenetica consumata fra casa e ufficio, supermercato e rare visite ai parenti? Il lavoro è pesante e umanamente insoddisfacente? In famiglia tutti fanno affidamento sempre e solo su di voi? Vi sentite sotto pressione? Ecco che allora stress e nervosismo sono pericolosamente in agguato e voi rischiate di ritrovarvi al punto di rottura. Meglio prevenire e aiutarsi con qualche piccolo accorgimento a tavola. Perché, è stato dimostrato, proprio con l'alimentazione si inizia a difendersi da stili di vita e situazioni eccessivamente stressanti. Fra i cibi che aiutano a mantenere lontano i nemici del benessere psicofisico:

Arance
Uno studio psicofarmaceutico tedesco ha scoperto che la Vitamina C riduce lo stress e aiuta a normalizzare la pressione sanguigna e i livelli di cortisolo dopo una situazione altamente stressante. Inoltre, si sa, la vitamina C aiuta anche a potenziare il sistema immunitario.

Patate dolci
Le patate dolci sono particolarmente adatte a ridurre lo stress perché soddisfano immediatamente l’urgenza di carboidrati e zuccheri che si ha in genere in momenti di grande stress e questo perché sono ricche di beta-carotene e di altre vitamine e le fibre aiutano l’organismo a trasformare i carboidrati in maniera lenta e continua.

Albicocche disidratate
Le albicocche sono ricche di magnesio che è un antistress e nonché un rilassante muscolare naturale.

Mandorle, pistacchi e noci
Le mandorle sono ricche di vitamine B ed E che aiutano il rinforzamento del sistema immunitario, mentre le noci contribuisco a ridurre la pressione sanguigna.

Tacchino
Il tacchino contiene un amminoacido chiamato L-triptofano che stimola il rilascio di serotonina, a sua volta un elemento chimico che garantisce il benessere psichico. Per questa ragione le persone che mangiano tacchino si sentono spesso rilassate o addirittura stanche dopo un pranzo o una cena a base di questo pennuto famoso per essere, oggi, la portata principale del giorno del ringraziamento statunitense. L’ L-triptofano, è stato dimostrato avere effetti calmanti.

Spinaci
Una carenza di magnesiopuò causare emicranie, mal di testa e uno stato di affaticamento. Una tazza di spinaci può apportare il 40% del fabbisogno giornaliero di magnesio.

Salmone
Una dieta ricca di omega-3 (presenti nel salmone e nel pesce in generale) protegge l'organismo contro i disturbi del cuore. Uno studio riportato da Diabetes&Metabolism ha evidenziato che gli omega-3 mantengono contribuiscono a controllare i livelli di ortisolo e adrenalina.

Avocado
I grassi monoinsaturi e il potassio (di cui i verdi frutti caraibici sono assai più ricchi rispetto alle banane) contenuti negli avocado aiutano a mantenere bassa la pressione sanguigna. Infatti, proprio l'Istituto Nazionale per il Cuore, Polmoni e Sangue (National Heart, Lung, and Blood Institute) statunitense ha dichiarato che consumare un sufficiente quantitativo di potassio è uno dei modi migliore per tenere sotto controllo la pressione sanguigna.

Broccoli, cavoli e affini
Le verdure verde scuro sono tutte una fonti indispensabili e preziose di vitamine di cui è importante rifornire l'organismo quando è sottoposto a stress.

E siccome l'alimentazione, da sola, non basta, naturalmente bisogna fare attività fisica in maniera costante, bere un energetico frullato a colazione e consumare piccoli pasti, sani ed equilibrati, durante tutto l'arco della giornata (cinque) che permettono al livello di zucchero nel sangue di rimanere costante perché quando il livello glicemico scende le energie mentali, psichicie ed emotive dendono a diminuire lasciando campo libero allo stress

 
Libero News

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: benessereyeshotels
Data di creazione: 26/05/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

frdgl18giusyianbikehoteltouringmiramarediabolikaservicegiovannino.urbinatimyelianakremuziovololowmargherita_radaellifilippocollia_1951subotai1architetturadftprezziariminicile54
 

ULTIMI COMMENTI

tutti al Touring a Capodanno
Inviato da: touringmiramare
il 14/11/2010 alle 23:20
 
Io sono un assiduo frequentatore di terme e centri...
Inviato da: Fabio
il 28/05/2010 alle 15:34
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

HOTEL ADMIRAL CHIANCIANO

LA PISCINA PER IL TUO RELAX

 

BOEMIA RICCIONE

SOTTOSOPRA E' MEGLIO

 

HOTEL TOURING MIRAMARE(RN)

 

MASSAGGI

MASSAGGIO ALLA SCHIENA

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963