Ultime visite al Blog

menta_menteComet3grazianoemiliasuellendgl3julioiglesiassLord_Taliesinmmmmmmm1980lodicochiaroulisse.61profilo.maschileROBYVOLANTEmagghy1983ailata76cerere.biogentlemanonline
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

menta_menteComet3grazianoemiliasuellendgl3julioiglesiassLord_Taliesinmmmmmmm1980lodicochiaroulisse.61profilo.maschileROBYVOLANTEmagghy1983ailata76cerere.biogentlemanonline
 

Ultimi commenti

Libera-mente... uno sguardo... M.
Inviato da: macrio1
il 24/05/2012 alle 00:36
 
E' successo e succedera ancora stare nel posto...
Inviato da: sergioemmeuno
il 13/07/2011 alle 11:37
 
D'accordissimo... l'unico compagno che non ci...
Inviato da: sergioemmeuno
il 19/05/2011 alle 11:48
 
no no! è il testo tradotto di una canzone degli...
Inviato da: magghy1983
il 09/05/2011 alle 10:25
 
é tua la poesia?
Inviato da: sergioemmeuno
il 09/05/2011 alle 10:10
 
 
 
Creato da: magghy1983 il 03/07/2008
WILL BE DESTINED...TO REMEMBER!

 

 
« ARF ARFOHHHHH FANTASTICA!!!!! »

Momento serietà

Post n°5 pubblicato il 10 Luglio 2008 da magghy1983

Oggi vorrei affrontare un discorso molto "interessante". Presupponendo che ho la febbre e ho dormito 2 ore stanotte, non so cosa ne verrà fuori, ma ci provo lo stesso.

Ieri sera, facendo zapping, mi sono incagliata sullo speciale del Gods of metal di quest'anno (non ci sono andata xche ho preferito il concerto dei metallica sinceramente) e sono incappata in FRATELLO METALLO.

E' un frate cappuccino che a tipo 70anni ha capito di voler fare del metal (se cosi si può chiamare). Durante l'intervista ha detto che il metal può trasmettere sentimenti e valori "buoni" e fino a qua niente da dire... Ma il testo della canzone era tremendo (per quel che sono riuscita ad ascoltare: "Sesso!sesso! L'uomo e la donna sono solo genitali" non voglio soffermarmi su questo xche avrei troppe critiche da fare, ma apprezzo il suo coraggio e mi dispiaccio per i ragazzi che hanno deciso di suonare per lui. Capisco che è pur sempre un'occasione soprattutto in un ambiente musicale come quello italiano che non da largo spazio al metal, ma cakkio state suonando per un prete che è stato anche in Africa (e lo ammiro per questo) ma che secondo me non ce la fa a stare al posto suo. E' come se io domani mi sveglio e decido di dire la messa oppure decido di suonare in un gruppo metal la chitarra non sapendo neanche gli accordi! Questo è solo il degrado del buon gusto e della propria dignità! Ad un certo punto dell'intervista chiama il suo addetto stampa x avvisare che il tempo è scaduto e che l'intervista è finita, al che la ragazza (che non ricordo come si chiama) è rimasta mezza stupita, insomma non te l'aspetti!

Tempo fa ho scritto una lettera al messaggero (era il periodo delle bestie di satana) ed ero avvelenata per aver letto che, secondo il giornalista, i Metallica sono uno dei gruppi che incita al satanismo e che la musica metal in generale (di tutta un erba un fascio) sia pericolosa x i giovani. Non ero piu in me e ho scritto tutto quello che pensavo, dicendo che avevo 23 anni, un posto fisso, buona famiglia e una vita normale e non facevo messe nere nè sacrifici di capretti ma che ascolto del sano metal! Insomma, vada x l'idea innovativa, vada che potrebbe unire i giovani e farli come minimo riflettere, ma non può andare un prete che dice parolacce e che canta in growl!Non lo posso accettare!Ripeto che non è pregiudizio ma solo senso del pudore e del "non fare schifo". E non credo neanche che lo faccia x soldi (anche se sappiamo bene il clero come funziona) ma veramente è il declino della musica!
Ora, la febbre mi sta salendo e non so se riuscirò a tornare a casa col motorino, ma ci proverò, appena arrivata a casa mi sparo il black album (e ringrazio zeus x avere questa possibilità) e continuerò a riflettere su quello che sta succedendo nel mondo e che noi, in preda a alle nostre corse giornaliere, non riusciamo ad analizzare! 

Fratello metallo, aspetto solo che escano le tue magliette per poter urlare a tutti che non c'e' più "religione" e che un prete deve fare il prete e il pastore per le "pecorelle smarrite" e lasciamo fare il duro compito di frontman a chi lo sa fare! James, spero che non ti arrivi mai la notizia in quel degli States! Sennò dopo la spazzatura a Napoli, il Berlusca con i tacchi, vallettopoli e altre assurde storie, sarebbe anche questa una sana e ricca figura di merda!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/BHOOO/trackback.php?msg=5049383

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
juice78
juice78 il 10/07/08 alle 15:32 via WEB
CIAO MAG,OTTIMA CRITICA COSTRUTTIVA...PURTROPPO ME NE SONO ACCORTO ANCHE IO DEL FRATE...AI MIEI TEMPI SI CHIAMA MONSTER OF ROCK,IL MAGICO CONCERTO METAL ITALIANO VERO...I TEMPI SONO CAMBIATI...E' VERO CHE IN ITALIA NON ABBIAMO MAI AVUTO UNA CULTURA METAL COME AL NORD O NEGLI U.S.A....MA CHI CE L'HA INVECE,NON PUO REGGERE CERTE STRONZATE...MI CI METTO AL PRIMO POSTO,VISTO CHE HO CANTATO ALL'INFINITO I METALLICA,I PANTERA,GL'IRON MAIDEN,I MEGADETH,E TANTI TANTI ALTRI PURE MOLTO SCONOSCIUTI...IL METAL E' UNA FORMA D'EVASIONE MUSICALE,E I GIRI D'ACCORDI E LE MELODIE PARLANO DI QUESTO...POI CI SONO QUELLI PIU ESTREMI E QUELLI MENO...IO AD ESEMPIO ADORAVO GL'AC DC E IL MITICO YOUNG,CHE PARLAVQA CON LA CHITARRA...ONESTAMENTE CREDO,CHE NON AVENDO MAI CREDUTO NELLA CHIESA COME ISTITUZIONE ED AVENDO UNA CERTA AVVERSITA VERSO I PRETI IN GENERALE...CHE OGNUNO DEBBA STARE AL SUO POSTO...ANCHE PERCHE ULTIMAMENTE TRA FRATI METAL,FRATI STUPRATORI ECC...MANCA SOLO QUELLO POLITICO,POI FACCIAMO PURE I PUPAZZINI PER IL MERCHANDISING...MA PIANTIAMOLA!!!IL L'HO GIA PIANTATA DA TEMPO,MA E' UN ALTRA STORIA...NON CREDO CHE CANTARE METAL SIA COME DIRE UNA MESSA...E IL METAL NON E' IL BLACK METAL E NON C'ENTRA PROPRIO NIENTE CON LE MESSE SATANICHE E SACRIFICI VARI...QUELLE SONO PERSONE MALATE E CON PROBLEMI PSICHICI NON INDIFFERENTI...SOLO CHE IN ITALIA,PIUTTOSTO SI FA PRIMA A GHETTIZZARE CHI NON SEGUE LA MASSA,PIUTTOSTO CHE RINCHIUDERE NEI MANICOMI(ORMAI CHIUSI),I MALATI DI MENTE...COSI SONO LIBERI DI GIRARE IN TRANQUILLITA A FARE SACRIFICI,ORGIE PER IL DEMONIO,MESSE NERE,E A UCCIDERE GRATUITAMENTE LE PERSONE...TANTO POI GLI DANNO L'INFERMITA MENTALE,UN ANNETTO DI PSICOLOGI,E VIA TUTTI BERE SANGUE E PRONUNCIARE RITI ARCANI DIMENTICATI DAL MEDIO EVO...PURTROPPO I PREGIUDIZI ESITONO DA UNA VITA IN OGNI AMBITO DELLA NOSTRA CULTURA...SEMPLICEMENTE PERCHE NON ABBIAMO CULTURA MA IGNORANZA STERMINATA IN OGNI CAMPO...E LA GENTE ETICHETTA OGNI FORMA DI PAROLA,DI MUSICA,DI ARTE...COME DIVERSA DA QUELLO CHE NORMALMENTE CONDIVIDE E ACCETTA...E SE UNA COSA E' DIVERSA,FA PAURA,PERCHE LE PERSONE HANNO PAURA DI CIO CHE NON CONOSCONO,E LA MASCHERA S'IDENTIFICA NEL PREGIUDIZIO A PRIORI,PER SEMPLICE IGNORANTE PAURA...A FRATE...COME DITE A ROMA,MA VEDI D'ANNA A F..........JUICE
(Rispondi)
 
play_ale
play_ale il 14/07/08 alle 10:00 via WEB
GRAZIE A DIO SONO ATEO! besos :)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963