Creato da juvefc1897 il 25/09/2005

Bianconeri siamo noi

"Avvocato, oggi vince il migliore o la Juve?" - "Sono fortunato, spesso le due cose coincidono!"

 

 

« VEDERE PER GODEREUno juventinissimo Sermo... »

Spiegateci cosa c'entra il calcio..

Post n°927 pubblicato il 30 Marzo 2008 da juvefc1897
 

Dalla festa alla rabbia, ancora. Scrivo in anticipo, rispetto alle solite domeniche del Comunale. Scrivo con un umore nerissimo, dopo circa 300 km buttati all'aria. Solitamente, la domenica in queste ore dopo il Comunale, la passo in tangenziale, nel viaggio di ritorno, con la radio accesa per ascoltare i commenti dagli spogliatoi e la moviola, storica, di Filppo Grassia di Radio1. Invece oggi, c'erano da ascoltare le partite, ma quelle degli altri. Una sensazione veramente squallida, con il sole ancora bello battente, altroche il solito tramonto delle cinque alle sei. Doveva essere il giorno della festa, scrivevo. Lo era, perchè c'era da festeggiare Re Alessandro Del Piero, il primo in tutto e per tutto, presenze e gol. C'era da portare entusiasmo alla squadra per lo sprint finale, dopo la storica vittoria al Meazza. Invece la sensazione è stata quasi la stessa provata un girone fa, per un gol annullato per chissà quale motivo a Vincenzo Iaquinta. Un urlo, una gioia, una festa strozzata sul più bello. Io di km ne ho fatti quasi 300, ma penso anche a coloro che vengono e organizzano addirittura dal Sud Italia, ai genitori che per la prima volta volevano portare a vedere dal vivo Del Piero, Buffon e compagni. Un sacrificio buttato via e tanta rabbia, per una Domenica (giorno di riposo dopo una strenua settimana di lavoro) sprecata. Ve lo possiamo dire, mettendoci una mano sul fuoco: la stragrande maggioranza dei tifosi che oggi hanno dovuto lasciare il Comunale, pensava la stessa cosa. Ovvero, è stata una decisione ingiusta, quella di rinviare il match. Ci spiace per la morte del ragazzo e rivolgiamo le nostre condoglianze. Però, qualcuno ci dovrebbe spiegare (come nella morte di Sandri) quale sia il nesso tra una fatalità come questa ed una partita di calcio. Con questo discorso, nessuno vuole mancare di rispetto verso le vittime di questa tragedia. Ci mancherebbe. Ma Matteo non è morto in un contesto calcistico, ma per una tragedia che accade purtroppo spesso nella vita quotidiana, giornalmente. Fa sensazione perchè stavolta il morto indossa una sciarpa della propria squadra del cuore al collo? Di tifosi sportivi al mondo ne esistono milioni e milioni e ne muoiono giornalmente, per diversi motivi. E allora che dovremmo fare, sospendere tutto per sempre?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/BIANCONERI/trackback.php?msg=4395766

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 31/03/08 alle 00:52 via WEB
come puoi dire che il calcio non c'entra nulla ? secondo te perchè sarebbe scappato il pullman coi tifosi della juve ? Perchè li stavano assalendo ; è evidente. E cosa c'è di più stupido barbaro e insensato che assalire un pullman di persone che non si sono mai viste prima , solo perchè tifano per un altra squadra ? Ora se il ragazzo investito era uno di quelli che fomentavano i disordini io non posso saperlo ; potrebbe anche essere uno che stava lì per caso. Però che qualcuno li abbia aggrediti non penso possa essere messo in dubbio. Altrimenti non sarebbe successo nulla. Non è vero che si tratta di un semplice incidente stradale. Il calcio c'entra eccome. é risaputo che agli autogrill succedono sempre disordini. E questo non va bene. Agli autogrill ci si va per pisciare e per mangiare. La gente la deve far finita di rompere il cazzo. Ci stanno delle leggi e vanno rispettate. Non si può fare a botte per una partita di calcio. Non ha senso, è pericoloso e ridicolo. Stesso discorso vale per quello che è successo all'andata. Io se Sandri fosse un bravo ragazzo o no non posso dirlo, non lo conoscevo. Però è fuori discussione che in quell'autogrill successero dei disordini. E i disordini agli autogrill non devono succedere. Punto e basta. Poi che l'agente che ha sparato sia un coglione siamo d'accordo. Così come potrebbe essere un coglione l'autista di oggi. Però se non ci fossero stati questi sciocchi disordini Spaccarotella non avrebbe sparato e oggi l'autista non sarebbe scappato.Scusa il tono del messaggio. Vorrei solo sapere come la pensi, senza alcun accenno di polemica. Daniele da Roma
 
 
juvefc1897
juvefc1897 il 31/03/08 alle 14:12 via WEB
Mi parli di autogrill, di aggressione, di leggi. Dov'è il contesto calcistico, dov'è il nesso con il calcio? Il calcio c'entra solo perchè avevano delle sciarpe al collo? E' grazie al gioco del calcio se questi hanno la mentalità perfettamente demente? Magari è anche grazie allo Stato italiano che non è capace di emanare le leggi e farle rispettare. No?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 31/03/08 alle 16:58 via WEB
scusa ma proprio non riesco a non lasciarti un messaggio... indipendentemente dalla mia fede calcistica,che ringrazio il cielo non e' come la tua,devo x l'ennesima volta constatare che la razza degli juventini e' proprio la peggiore mai esistita sulla faccia della terra...(siete troppo RIDICOLI,x non dire LADRI,ma ormai questa e' storia...) condivido in pieno quanto detto da chi mi ha preceduto nel messaggio,vado allo stadio da piu' di 10 anni e spesso mi fermo negli autogrill x le solite soste,visto che anch'io come te mi sparo ogni volta centinaia di km x seguire quella che dovrebbe essere una partita di calcio,con vinti e vincitori... (ma quello che e' successo ieri,e soprattutto x le cause,a noi oggi ancora sconosciute,ma se mi permetti,credo qualcosa al di la dello sfottò sia successo,non si spiega altrimenti la fuga impazzita di un pullman in una sosta autogrill....) incrocio anche altri tifosi,ma porca tr... finito i miei bisogni monto in auto e proseguo il viaggio... quindi come fai a dire che il calcio non ha nulla a vedere con quanto successo??? PS sei penoso come tutti quelli della tua razza,davanti a una tragedia simile mi spieghi con che coraggio glorificavi il GRANDE (e non e' una battuta) Del Piero????x favore ripigliati,bventino ridicolo....
 
     
juvefc1897
juvefc1897 il 31/03/08 alle 20:21 via WEB
Non ti cancello solo per far vedere a quei visitatori che passano di qui che MERDA UMANA (e non mi scuso il termine) che sei. Oltretutto pure anomino. Animale. Quelli come te meritano tutto il male del mondo. Indistinti saluti.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 31/03/08 alle 16:50 via WEB
Stavolta non sono d'accordo con te. E' stato saggio non far disputare la partita, specialmente per evitare ciò che è successo dopo la morte di Sandri, proprio perchè non erano state bloccate le partite. Per come la vedo io serve un atteggiamento forte, come far giocare queste ultime partite di campionato a porte chiuse. E' stato un anno terribile sotto il profilo della violenza e tutto ciò non è accettabile. Come sempre, Forza Juventus. ATTILIO
 
 
juvefc1897
juvefc1897 il 31/03/08 alle 20:24 via WEB
Se allora sospendiamo le partite per evitare tumulti e caos, allora è il trionfo della demenza e il segno che il nostro Stato non è in grado di combatterla. Per i soliti quattro cretini gente che si fa pure 1000 km ne deve fare altri 1000 di ritorno per un fatto di cronaca nera. Parli di segnale forte: l'unico sarebbe quello di applicare, una volta tanto, le leggi. Non privare alla gente civile di andare allo stadio.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 31/03/08 alle 18:06 via WEB
Sul fatto che lo Stato sia resposnabile anch'esso, lo penso anch' io. Lo Stato è tutto. E quindi è responsabile se le cose non funzionano e se la società è quella che è. Però si : l'episodio è legato al calcio proprio perchè quelli avevano una sciarpa al collo. Era gente che andava a vedere una partita e che ne ha presumibilmente ( anche se non fosse stato questo il caso, di certo la cosa succede spessissimo ) aggredita altra in nome di una fede calcistica. Si tratta di gente frustrata che si sfoga con la violenza gratuita. Poi che sia lo Stato con tutte le sue "insufficienze" e storture a creare gente frustrata, beh siamo d'accordo. Sempre forza juve. Daniele
 
 
juvefc1897
juvefc1897 il 31/03/08 alle 20:28 via WEB
Se è gente frustrata, che c'entra il calcio, allora. E se non ci fosse il calcio, troverebbero altre occasioni, comunque.
Perdonami la domanda, magari non ho capito bene. Ma prima sei romanista, poi dici "Sempre forza Juve" ?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 31/03/08 alle 18:43 via WEB
Ad anonimo,i ladri sono quelli che vengono beccati con le valigette piene di contante,fino a prova contraria non c´e ´mai stato uno straccio di prova nei confronti di una squadra LA JUVE che ha dato fior di campioni alla nazionale,e per i quali tu ti sei fregiato del titolo di campione del mondo!Se poi tu puoi documentare quello che dici tanto di cappello.I ridicoli sono quelli che hanno la bocca aperta per le mosche e credono alle favole da bar dello sport,ridicoli e FRUSTRATI!Purtroppo il belpaese ne e´pieno!
 
 
juvefc1897
juvefc1897 il 31/03/08 alle 20:30 via WEB
Ma non perdere nemmeno tempo a rispondere pure alle vaccate di quello. Ha si e no 12 anni. E' uno che davanti alla morte parla ancora in base al proprio tifo, non vedi che sono ragionamenti che nemmeno i bambini di terza elementare fanno?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 31/03/08 alle 23:00 via WEB
non scherziamo. sono di Roma ma sono juventino e manco poco. essere juventini a Roma è bellissimo.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

PER SEMPRE CAMPIONI

21 OTTOBRE 2007:GRAZIE KIMI, GRAZIE FELIPE!



12 OTTOBRE 2003: GRAZIE RUBENS, GRAZIE SCHUMI!


IL GRANDE URLO 21 ANNI DOPO, 8 OTTOBRE 2000:GRAZIE SCHUMI!

 

200





immagine

immagine

 

UNA FRASE,UNA STORIA

Repertorio dell'Avvocato

-"Avvocato, che vinca la Juve o che vinca il migliore? - Sono fortunato, spesso le due cose coincidono"

-"Mi emoziono anche quando vedo la lettera "J" in un titolo di giornale"

- Michel Platini "l' abbiamo comprato per un tozzo di pane e lui ci ha messo sopra il foie gras"

- Su Micheal Schumacher:"Il migliore.Quando si ha in squadra uno come quello,se non si vince è colpa loro".Riferendosi al team Ferrari.

- Ancora su Schumi:"Schumacher è come Pelè, come Fangio, e se Del Piero è Pinturicchio, Schumacher è Andy Warhol".

- Dopo il 5 maggio 2002 "Dopo i due missili di Seedorf a San Siro non ci credevo più.Ma quando ha parlato Sensi.."

- Quando l'Avvocato ricevette in visita Gorbachov,la prima cosa che gli disse fu "venga,la porto a vedere la Juventus"

-Prima di Juve-Ajax del 22 maggio 1996(Juve campione d'Europa):"Se loro sono una squadra di pittori fiamminghi,noi,saremmo i piemontesi tosti"

-Dopo Juve-Milan 1-0 e Roma-Lecce 2-3:"Mi aspetto sempre di tutto dalla giornata.La divina provvidenza non ha limiti".

- Giovanni Buscetta "ha detto di essere ossessivamente un tifoso della juventus?Se lo incontrate ditegli che è la sola cosa di cui non potrà pentirsi"

-Su Boniperti "Bei tempi quando lo buttavo giù dal letto all'alba. Ora devo svegliarlo alle 4 del pomeriggio!"

- "Sivori è un vizio",

- Franco Zeffirelli "è un grande regista ma quando parla di calcio non lo sto nemmeno a sentire"

- Boniek "il bello di notte"

-Didier Deschamps: "Sembra un maresciallo di Napoleone."

- Serena "bravo dalla cintola in su"

- Del Piero " Mi ricordava Pinturicchio, adesso è Godot"

- Diego Armando Maradona "è stato migliore di qualunque allenatore"

- Zinedine Zidane "lo abbiamo preso perchè ci farà vendere molte auto a Marsiglia ed in Algeria"

- Zidane2 " in fondo è stato più divertente che utile"

- Zidane3 "Poveretto con un colpo di testa ha perso tutto quello che ha fatto in un anno con i piedi"

- Rui Barros " non prenderemo più piccoletti: dalla tribuna non si vedono

- Edgar Davids " se lo incontri di sera cambi strada quegli occhi sono terrorizzanti"

- Adriano Galliani " io so che era un gran competente di calcio. Ha smesso di esserlo quando ci ha ceduto Davids"

- Se Vialli è Raffaello,Del Piero è Pinturicchio

- Baggio? E' un coniglio bagnato. E' il più grande giocatore che abbia mai visto

- Le scorrettezze di Couto sono così solari, così facili e belle da fischiare che, se fossi un arbitro gli darei una medaglia

 

DAL 9 SETTEMBRE 2006

Marketing ROI
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 38
 

ULTIME VISITE AL BLOG

djlombardominutoxminuto0stefanomercuri83segundo0ferdinando.oriolo86alefeulaww2grigioverdeDoniscucciolotto0dglCIROMASELLA1979Muccabakuccapablitoblanconegromassimo0687giuzio.micheleockley
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie!
Inviato da: fanny
il 26/01/2014 alle 09:25
 
Grazie!
Inviato da: malika
il 26/01/2014 alle 09:25
 
Grazie!
Inviato da: elodie
il 26/01/2014 alle 09:24
 
Grazie!
Inviato da: Pam
il 26/01/2014 alle 09:24
 
Grazie!
Inviato da: laura
il 26/01/2014 alle 09:24
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom