Creato da titolabieno il 03/03/2008
 

PEDALARE IN LIBERTA'

PERDERSI NELLA NATURA E NEL PAESAGGIO PEDALANDO

 

 

Segretaria sexy

Post n°9 pubblicato il 26 Febbraio 2009 da titolabieno

 
 
 

Annozero, litigano Santoro e l'Annunziata

Post n°8 pubblicato il 16 Gennaio 2009 da titolabieno
 
Tag: tv

Abbiamo visto tutti chi è Santoro, perfino la Annunziata che certo non è donna facile da digerire, e che non nasconde tanto facilmente le sue ideologie politiche, perfino lei lo ha mandato a quel paese. Ma è giusto secondo Voi che un elemento come Santoro guadagni tutti quei soldi alle spalle dei cittadini in prima serata anzichè facendo giornalismo, facendo imposizione ideologica? Un giornalista non dovrebbe limitarsi con imparzialità ad esporre in maniera chiara e comprensibile i fatti che accadono, lasciando ai protagonisti i commenti, e agli ascoltatori ed ai telespettatori la facoltà di capire da che parte sta il buono e da che parte sta il cattivo?

 
 
 

Anche per il 2009 ho deciso di fare una cazzata

Post n°7 pubblicato il 21 Dicembre 2008 da titolabieno
 
Tag: Cazzata

Bene ho deciso a luglio partirò per una delle avventure più estreme a cui ho partecipato finora. In sella alla mia fedele Giant in alluminio ormai vecchia ma sempre affidabile, parteciperò il 19 luglio alla Salzkammerguth Trophy. Ci sono 4 percorsi, il più facile di 20 km, poi uno di 58 km, uno di 109 e l'estremo di 200. Ebbene parteciperò a quello di 109 km, sarà durissima, ma i posti sono molto belli speriamo solo nel bel tempo, l'anno scorso furono quasi 4000 i partenti. Non so se riuscirò a tornare con la voglia ancora di pedalare ma voglio tentare questa avventura immerso nei boschi del massiccio del Salkammerguth la terra dei laghi. Qui sotto posto l'altimetria, la planimetria e alcuni scatti dell'edizione 2008.

 
 
 

LE MERAVIGLIE DELL'AMBIENTE

Post n°6 pubblicato il 17 Dicembre 2008 da titolabieno
 
Tag: NATURA
Foto di titolabieno

Bè in un periodo di crisi come questo, nessuno pensa all'ambiente, se ne fà un gran parlare ma di fatti nemmeno l'ombra. Oltre mille nuove specie sono state scoperte nell'ultimo decennio nell'area del Mekong Superiore, in Asia sud orientale. Chissà quante invece sono quelle che vanno scomparendo ogni giorno in nome del progresso? Inoltre ora che bisogna rilanciare l'economia, tutti vogliono il rilancio delle opere pubbliche, nuove infrastrutture, ma quante di queste saranno realmente necessarie? Quanti scempi vedremo in nome del rilancio dell'economia? Intanto pappatevi questa mini carrellata di nuove specie animali del Mekong.

 
 
 

SARA' VERO?

Post n°5 pubblicato il 17 Dicembre 2008 da titolabieno
 
Foto di titolabieno

Quanta tristezza dopo il "sì"
Già dopo la luna di miele una coppia su dieci sprofonda nella depressione. Lo rivela uno studio americano. Ma gli specialisti rassicurano: è normale nella fase di adattamento, quando si nutrono aspettative molto alte. E spuntano come funghi i siti

E' tutto finito. Il più bel giorno della tua vita è passato, le luci spente e l'abito della sposa già sistemato nell'armadio. Eppure, invece di sentirisi felici, uno strano magone si imposessa di noi: è la depressione post-nuziale. Finita l'ebbrezza del momento e la prospettiva di una felice vita di coppia si inizia a fare i conti con tristezza, malinconia e forti dubbi sul grande passo appena compiuto: "Ho fatto bene?". Lo rivela ricerca americana pubblicata dal britannico Daily Mail.

"Dopo tutta la pianificazione e l'eccitazione del grande giorno - dicono i medici - un numero crescente di spose entrano in sofferenza post-nuziale". Il fenomeno è in crescita e colpisce una coppia su dieci. Altro che confetti e nuvoletta felice! Qui siamo ben lontani dall'idillio romantico vissuto dagli innamorati di Peynet. E se per alcuni si tratta solo di un malessere passeggero dovuto alle nuove condizioni di riaggiustamento della coppia su nuove basi, per altri sorge il rimosrso e la depressione.

Le cifre menzionate nello studio riguardano gli Stati Uniti ma è probabile, sostengono gli esperti, che in Europa i dati della "depressione post-nuziale" siano abbastanza simili. A evidenziare l'importanza del fenomeno è la sua capillare difusione ci pensa internet che si è trasforma sempre più in un virtuale muro del pianto, con migliaia di accessi a quei siti che parlano di problemi di coppia.

Per la psicologa Michelle Cannon che da San Francisco si rivolge a tutti gli sposini del mondo non bisogna preoccuparsi ma bensì affriontare la situzaione: è normale discutere, non importa se di sesso, di denaro o di tempo da trascorrere insieme, anzi. "Pensavate di non dover più combattere una volta giunti all'altare? - chiede pubblicamante la Gannon sulle pagine del Daily Mail agli sposini delusi e tristi - Siete umani, è normale! Piuttosto iniziate a convincervi che è giusto rimanere indipendenti e continuare a essere responsabili della propria felicità. E' irragionevole pensare che il proprio partner debba ora pensare per due, accollandosi ogni vostro dubbio o pensiero".

 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fran6319magillasexpatriziatemellinimariteacamporaMOLOSINISTROla.vegetarianaguarrata.robertoautotrasportiebgxzukkerinaxdianamoon13anima.000lumil_0joanna_76apungi1950_2un.giorno.dimaggio
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20