Creato da titolabieno il 03/03/2008
 

PEDALARE IN LIBERTA'

PERDERSI NELLA NATURA E NEL PAESAGGIO PEDALANDO

 

 

Salzkammerguth Trophy 2009

Post n°24 pubblicato il 20 Luglio 2009 da titolabieno
 
Foto di titolabieno

Grande delusione per l'attesissima Salzkammerguth Trophy, un attesa durata 6 mesi, tanto entusiasmo, poi la nuvola di Fantozzi, stessa situazione della Dolomiti Superbike 2004, pioggia per 24 ore a dirotto e nevicata in quota, con la gara da 114 km sospesa e stesso trattamento per la 200 km. Tanta gente gran clima di festa, ma rovinato tutto dal maltempo. Io non sono partito per niente perchè non volevo ripetere la disavventura del 2004 con semiassideramento. Sul 209 km 3 nostri amici sono partiti ugualmente alle 5 del mattino, due si sono ritirati semicongelati dopo circa 20km, mentre uno il più anziano, ha resistito per 10 ore sotto la bufera, finchè al 135mo km non l'han fatto ritirare per sospensione della gara. Altri 6 amici si sono cimentati sul 114 km ma tutti han desistito entro i primi 30km, tutti semicongelati. Due solo si sono cimentati sul 58 km riuscendo a portarlo a termine. Rimane il rammarico dell'incompiuta e chissà che l'anno prossimo non tornerò a Bad Goisern sperando in un tempo clemente visto che venerdi era un tempo bellissimo e idem la domenica. Il video è solo per rendere l'idea di come erano le condimeteo ed il percorso prima ancora della sospensione, e qui la cosa era ancora accettabile.

 
 
 

Finalente

Post n°23 pubblicato il 16 Luglio 2009 da titolabieno
 

 

Ci siamo, stanotte alla una partooooo, Salzkammerguth Trophy arrivo e che Dio ce la mandi buona, esperienze che si fanno una volta nella vita, speriamo nel tempo ma le condimeteo non promettono nulla di buono http://www.ilmeteo.it/portale/meteo-europa?citta=Bad+Goisern , la bici pare a posto, il navigatore garmin Edge 705 montato e tarato, ore 20.00 cena, si carica la bici in auto, doccia, barba, preparo la valigia, macchinetta digitale Nikon Coolpix, telecamerina Fly Cam One da applicare sulla forcella della mountain bike, zainetto idrico nella valigetta e poi via a prendere il pulman più pazzo del mondo, domattina saremo a Bad Goisern, prenderemo possesso dell'Albergo, e sabato mattina quelli che faranno il percorso extreme ovvero 204 km per 7500 metri di dislivello inizieranno la gara alle 5.00, mentre noi che faremo il percorso classic da 114 km e 3500 metri di dislivello partiremo alle 9.00. Prevedo 9 ore di pedalata. Sarà un avventura e comunque vada IN CULO ALLA BALENA.

www.salzkammerguth-trophy.at

 

 
 
 

Evviva le veline, abbasso la brutalità

Post n°22 pubblicato il 10 Luglio 2009 da titolabieno
 

E questi sarebbero quelli che il giornale Inglese vorrebbe nel G8 al posto dell'Italia solo perchè secondo il tabloid britannico l'Italia non è più credibile sul piano internazionale perchè ha un Presidente del Consiglio che ama le belle donne? Ma che vadano tutti in quel paese. Io dico con forza a questo punto W Berlusca, W le Veline, W la Gnocca, W le cose belle e abbasso l'ipocrisia, la brutalità come quella del video (finito in tragedia tra l'altro).

Basta con simili spettacoli tipici del 5 mondo dell'era Paleolitica, e non certo degni di un Europa Unita (solo nella carta perchè nei fatti l'Europa è un relitto alla deriva)

 
 
 

Denise Milani Seductress

Post n°21 pubblicato il 11 Maggio 2009 da titolabieno

 
 
 

dall'ansa di oggi

Post n°20 pubblicato il 11 Maggio 2009 da titolabieno
 

ECCO ANELLO MANCANTE EVOLUZIONE UMANA
LONDRA - La Bbc ha preparato uno straordinario documentario, presentato da David Attenborough, in cui rivelerà la scoperta di uno scheletro fossilizzato che rappresenterebbe l"anello mancanté dell'evoluzione umana. Secondo il Mail on Sunday il documentario è top secret, ma fonti negli Usa dicono che la rivoluzionaria scoperta verrà presentata il prossimo 19 maggio da un gruppo di scienziati e documentaristi a New York.

In quell'occasione verrà presentato il primo scheletro intero mai trovato di un particolare tipo di un animale che si chiamava Adapide, battezzato Darwinius masillae: le ossa fossilizzate, che hanno dai 37 ai 47 milioni di anni, sono stati trovati nella cava Messel in Germania, un sito famoso per i suoi fossili. L'animale, una femmina, somiglia a un lemure (il mammifero dalla lunga coda che vive in Madagascar). Attenborough spiegherà che i ricercatori hanno concluso che quell'animale non è semplicemente un antenato dei lemuri (mancano diverse caratteristiche), ma fa parte di un gruppo collegato di primati che si sarebbero evoluti in scimmie ed esseri umani.

Lo studio cui fa riferimento la Bbc verrà pubblicato dalla rivista angloamericana Public Library of Science. Philip Gingerich, presidente della Us Paleontological Society, co-autore dello studio, ha dichiararo al Mail: "Ho esaminato questo scheletro, è incredibilmente completo e datato con precisione. Lo abbiamo tenuto nascosto perché non si può parlare di qualcosa finché non la capisci a fondo. Ora abbiamo capito, farà progredire la nostra conoscenza dell'evoluzione". Interpellato sul documentario Bbc, Sir David ha risposto: "temo di non essere autorizzato a parlarne".

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fran6319magillasexpatriziatemellinimariteacamporaMOLOSINISTROla.vegetarianaguarrata.robertoautotrasportiebgxzukkerinaxdianamoon13anima.000lumil_0joanna_76apungi1950_2un.giorno.dimaggio
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20