Creato da bimba_colorata il 16/04/2009

TUTTI I MIEI COLORI

Tracce scritte del mio percorso spirituale

ROSSO

Rosso è desiderio, è rabbia, è forza, è violenza, è passione… rosso come guance timide, come labbra sfacciate, rosso come una fragola, come un tramonto infuocato, come un peperoncino, rosso come una rosa d’amore, rosso come il cuore, rosso come il sangue.

 

 

ARANCIONE


L’arancione è il colore delle voci dei bambini, del gioco, della natura, della scoperta di cose nuove. Arancione è il colore dell’appetito, dei sapori prelibati, l’arancione è un pesciolino, un’arancia succosa, arancione è l’energia, è la spontaneità, la creatività

 

MARRONE
Caldo, accogliente, selvaggio e naturale, il marrone è un colore istintivo, primitivo, animalesco, è il colore della terra, del legno, della pelle abbronzata... Marrone... come cioccolata liquida, come un chicco di caffè, come il guscio delle nocciole, marrone come il castagnaccio che amava tanto mio nonno. 

 

GIALLO
Il giallo è il colore della gioia, del calore e della libertà. Giallo è divertimento, è euforia, è allegria, è nutrimento. Giallo come il sole, come il grano, giallo come il polline, giallo come un pulcino, giallo come il miele.

 

AZZURRO
L’azzurro è il colore della freschezza, della naturalezza, del cielo, dell’acqua e del mare. Azzurro è il colore dello sport, della musica e dell’arte. Azzurro è mistero, silenzio, profondità, limpidezza e pulizia.

 

ROSA
Il rosa è il colore della primavera, del romanticismo, di una carezza, rosa è la delicatezza, è il profumo, rosa è la tenerezza, rosa è la verginità, rosa è la dolcezza e la femminilità.

 

 

« NON AVERE PAURABIMBA FETISH!! »

A MODO MIO..!!!

Post n°139 pubblicato il 15 Novembre 2012 da bimba_colorata

Inciampo, cado, mi rialzo, poi cado di nuovo.
Ma cammino a modo mio.
Mi dispero, mi sento persa, sola, cieca.
Ma cammino a modo mio.
A volte ho paura. Si, una paura fottuta.
A volte ho rabbia. A volte mi sembra di impazzire.
Ma ancora, cammino a modo mio.
Sono goffa, misera, a volte ridicola.
Ma continuerò a camminare a modo mio.
Da sola, cercherò nel fondo del mio cuore le ultime briciole di fede.
Da sola, mi terrò compagnia mentre mi sentirò morire.
Da sola, pregherò ed implorerò, ed innalzerò al cielo i miei lamenti.
Da sola, sentirò quella voce che rompe ogni rumore.
Da sola, scoprirò dove la strada mi sta portando.
Da sola, mi siederò alla fine del sentiero, e da sola, gusterò il sapore della vittoria.

Bimba_colorata

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/BIMBACOLORATA/trackback.php?msg=11715753

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
SOUL2007
SOUL2007 il 15/11/12 alle 09:39 via WEB
Da sola..?..Ma nooooo...sei insieme al tuo orgoglio..!!!..Se io avessi intrapreso il mio cammino confidando solo in me stesso ora sarei ancora una scimmia. Purtroppo noi siamo il nostro peggiore nemico e il nostro orgoglio è il nostro ABS.
 
 
bimba_colorata
bimba_colorata il 18/11/12 alle 04:13 via WEB
Beh non posso darti torto, Soul. Ma questo post in realtà ha un significato un pò diverso da quel che può sembrare. PS. bentornato... :)
 
   
SOUL2007
SOUL2007 il 19/11/12 alle 11:35 via WEB
Bentornata a te..:-)..Immagino come la tua presenza sia mancata ai tuoi, ma spero che la tua esperienza abbia giovato alla tua evoluzione. Se poi vorrai chiarirmi il significato recondito del tuo post te ne sarò grato. Sai, l'età c'è..Il bello in questi discorsi, e penso che valga solo per questi, è che si può partire da un punto qualsiasi per poi addentrarsi a piacimento. Comunque complimenti per la tua risposta piena di saggezza. Hai reagito benissimo alla mia provocazione.
 
fioreselvatico8
fioreselvatico8 il 19/11/12 alle 09:59 via WEB
siamo SOLI,ma non proprio soli,bensi come la nostra amata stella,semplici proiettori,del nostro bel sogno o incubo
 
preferisco.amare
preferisco.amare il 22/11/12 alle 20:18 via WEB
indipendentemente dalle proprie convinzioni, devo dire che Soul ha detto bene: siamo il peggior nemico di noi stessi; la nostra testardaggine, cocciutaggine e il nostro orgoglio duro a morire ci impediscono di vedere la luce. Per quanto mi riguarda cerco di fare mio il principio spirituale di essere "piccoli fanciulli", tutto il resto viene (quasi) come conseguenza. Ripeto quanto detto in altri interventi. A furia di fare da sè attenzione a non farci un Dio a nostra immagine e somiglianza. Devi accettare la Sua Via se lo ami veramente, altrimenti non è amore pulito ma interessato. Buona serata.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianmariafranchettomariela.mengozzicorseixNaycoSOUL2007RHOBYShunyatadanceALDO.PETRONEacxel68fiammaqmanuelaletterasilviaeisuoidrughiLalla77dgltu0pensier0sertyx
 

VERDE
Il verde è il colore del relax, della vegetazione, della calma e della tranquillità. Verde è un’amicizia sincera, verde è equilibrio, è armonia, è costanza, resistenza, fierezza, è crescita, è evoluzione. Verde come la prima erba di primavera, verde come uno smeraldo, come una foresta, verde come la menta :)

 

BLU
Il blu è un colore che mi dà la sensazione del silenzio ovattato, del segreto e del mistero. Blu è un riflesso, blu è la dimensione in cui non c'è spazio e non c'è tempo, blu sono le profondità degli abissi, blu sono gli enigmatici cieli stellati, blu è l'anima e la sua insondabilità.

 

BIANCO
Il bianco è il colore dell’immortalità, della luce, della pace, della purezza. Bianco è umiltà, saggezza, candore, bianco è pazienza, ordine, semplicità

 

NERO
Il nero è il colore maledetto e affascinante della morte, del buio, della paura. Nero è menzogna, è arroganza, è assenza, è vuoto, è magnetismo, nero è dolore, nero è potere, è orgoglio. Nero è raffinatezza, intrigo, seduzione e decadenza. Nero è una voragine di nulla nel mezzo del tutto.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963