Creato da bimba_colorata il 16/04/2009

TUTTI I MIEI COLORI

Tracce scritte del mio percorso spirituale

ROSSO

Rosso è desiderio, è rabbia, è forza, è violenza, è passione… rosso come guance timide, come labbra sfacciate, rosso come una fragola, come un tramonto infuocato, come un peperoncino, rosso come una rosa d’amore, rosso come il cuore, rosso come il sangue.

 

 

ARANCIONE


L’arancione è il colore delle voci dei bambini, del gioco, della natura, della scoperta di cose nuove. Arancione è il colore dell’appetito, dei sapori prelibati, l’arancione è un pesciolino, un’arancia succosa, arancione è l’energia, è la spontaneità, la creatività

 

MARRONE
Caldo, accogliente, selvaggio e naturale, il marrone è un colore istintivo, primitivo, animalesco, è il colore della terra, del legno, della pelle abbronzata... Marrone... come cioccolata liquida, come un chicco di caffè, come il guscio delle nocciole, marrone come il castagnaccio che amava tanto mio nonno. 

 

GIALLO
Il giallo è il colore della gioia, del calore e della libertà. Giallo è divertimento, è euforia, è allegria, è nutrimento. Giallo come il sole, come il grano, giallo come il polline, giallo come un pulcino, giallo come il miele.

 

AZZURRO
L’azzurro è il colore della freschezza, della naturalezza, del cielo, dell’acqua e del mare. Azzurro è il colore dello sport, della musica e dell’arte. Azzurro è mistero, silenzio, profondità, limpidezza e pulizia.

 

ROSA
Il rosa è il colore della primavera, del romanticismo, di una carezza, rosa è la delicatezza, è il profumo, rosa è la tenerezza, rosa è la verginità, rosa è la dolcezza e la femminilità.

 

 

« L'ASSENZA DI DIOFELICITA' »

GESU' NON E' PER TUTTI

Post n°147 pubblicato il 09 Aprile 2013 da bimba_colorata

MAT 9:12 Ma Gesù, avendoli uditi, disse: «Non sono i sani che hanno bisogno del medico, ma i malati. 13 Ora andate e imparate che cosa significhi: "Voglio misericordia e non sacrificio"; poiché io non sono venuto a chiamare dei giusti, ma dei peccatori».

LUC 18:22 Gesù, udito questo, gli disse: «Una cosa ti manca ancora: vendi tutto quello che hai, e distribuiscilo ai poveri, e avrai un tesoro nel cielo; poi vieni e seguimi». 23 Ma egli, udite queste cose, ne fu afflitto, perché era molto ricco. 24 Gesù, vedendolo così triste, disse: «Quanto è difficile, per quelli che hanno delle ricchezze, entrare nel regno di Dio! 25 Perché è più facile per un cammello passare attraverso la cruna di un ago, che per un ricco entrare nel regno di Dio».

Ho voluto prendere ad esempio solo due dei tanti passi biblici che parlano chiaramente di come Gesù non sia per tutti. Certo Egli è venuto per tutti, ma non tutti potranno effettivamente seguirlo. L'esempio del ricco è emblematico e ci parla di tutti i tipi di ricchezza che l'uomo non è capace di lasciar andare. Infatti, ogni cosa può essere da noi considerata una ricchezza da proteggere. Orgoglio, prestigio, posizione sociale, reputazione, religiosità, merito, persone, cose, sogni e progetti di vita possono essere una ricchezza ostacolante per noi tanto quanto il denaro. Le scuse per sottrarsi all'invito di Gesù sono le più svariate, quasi sempre incentrate sulle parti sconosciute e misteriose della sua vita, NON E' MAI ESISTITO, ERA UN RICERCATORE SPIRITUALE COME TANTI, ERA UN ESSENO ISTRUITO, E' AD UN LIVELLO TROPPO ALTO, E' UNA LEGGENDA, E' IL DIO DEL SOLE, INSEGNAVA LE STESSE COSE CHE INSEGNANO TUTTI, chi più ne ha più ne metta. In realtà tutti questi nascondigli semplicemente svaniscono, agli occhi di chi tra mille difficoltà e lotte interiori, alla fine sa di voler rispondere alla chiamata, afferrando la sua mano tesa che dalla croce ci chiama e ci invita a morire come Lui. 

Bimba_colorata

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/BIMBACOLORATA/trackback.php?msg=12031876

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
SOUL2007
SOUL2007 il 10/04/13 alle 12:29 via WEB
Certo che non è per tutti, ma non per i motivi che pensi. E lo dice Lui stesso: (Matteo, 13.10-13):"Allora i discepoli, accostatisi, gli dissero: Perchè parli loro in parabole? Ed egli rispose loro: Perchè a voi è dato di conoscere il mistero del Regno dei Cieli; ma a loro non è dato. Perchè a chiunque ha, sarà dato, e sarà nell'abbondanza; ma a chiunque non ha, sarà tolto anche quello che ha. Perciò parlo loro in parabole, perchè, vedendo, non vedono; e udendo, non odono e non intendono.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianmariafranchettomariela.mengozzicorseixNaycoSOUL2007RHOBYShunyatadanceALDO.PETRONEacxel68fiammaqmanuelaletterasilviaeisuoidrughiLalla77dgltu0pensier0sertyx
 

VERDE
Il verde è il colore del relax, della vegetazione, della calma e della tranquillità. Verde è un’amicizia sincera, verde è equilibrio, è armonia, è costanza, resistenza, fierezza, è crescita, è evoluzione. Verde come la prima erba di primavera, verde come uno smeraldo, come una foresta, verde come la menta :)

 

BLU
Il blu è un colore che mi dà la sensazione del silenzio ovattato, del segreto e del mistero. Blu è un riflesso, blu è la dimensione in cui non c'è spazio e non c'è tempo, blu sono le profondità degli abissi, blu sono gli enigmatici cieli stellati, blu è l'anima e la sua insondabilità.

 

BIANCO
Il bianco è il colore dell’immortalità, della luce, della pace, della purezza. Bianco è umiltà, saggezza, candore, bianco è pazienza, ordine, semplicità

 

NERO
Il nero è il colore maledetto e affascinante della morte, del buio, della paura. Nero è menzogna, è arroganza, è assenza, è vuoto, è magnetismo, nero è dolore, nero è potere, è orgoglio. Nero è raffinatezza, intrigo, seduzione e decadenza. Nero è una voragine di nulla nel mezzo del tutto.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963