Creato da bimba_colorata il 16/04/2009

TUTTI I MIEI COLORI

Tracce scritte del mio percorso spirituale

ROSSO

Rosso è desiderio, è rabbia, è forza, è violenza, è passione… rosso come guance timide, come labbra sfacciate, rosso come una fragola, come un tramonto infuocato, come un peperoncino, rosso come una rosa d’amore, rosso come il cuore, rosso come il sangue.

 

 

ARANCIONE


L’arancione è il colore delle voci dei bambini, del gioco, della natura, della scoperta di cose nuove. Arancione è il colore dell’appetito, dei sapori prelibati, l’arancione è un pesciolino, un’arancia succosa, arancione è l’energia, è la spontaneità, la creatività

 

MARRONE
Caldo, accogliente, selvaggio e naturale, il marrone è un colore istintivo, primitivo, animalesco, è il colore della terra, del legno, della pelle abbronzata... Marrone... come cioccolata liquida, come un chicco di caffè, come il guscio delle nocciole, marrone come il castagnaccio che amava tanto mio nonno. 

 

GIALLO
Il giallo è il colore della gioia, del calore e della libertà. Giallo è divertimento, è euforia, è allegria, è nutrimento. Giallo come il sole, come il grano, giallo come il polline, giallo come un pulcino, giallo come il miele.

 

AZZURRO
L’azzurro è il colore della freschezza, della naturalezza, del cielo, dell’acqua e del mare. Azzurro è il colore dello sport, della musica e dell’arte. Azzurro è mistero, silenzio, profondità, limpidezza e pulizia.

 

ROSA
Il rosa è il colore della primavera, del romanticismo, di una carezza, rosa è la delicatezza, è il profumo, rosa è la tenerezza, rosa è la verginità, rosa è la dolcezza e la femminilità.

 

 

« L'AMORERIFLESSIONE »

PER TUTTI I PAPA'

Post n°154 pubblicato il 24 Maggio 2014 da bimba_colorata

I vostri figli hanno bisogno di voi. Non dei vostri soldi, né dei vostri regali, e nemmeno di regole. Loro hanno bisogno della vostra presenza, del vostro esempio, dei vostri sorrisi, della vostra sincerità, del vostro coraggio, del vostro tempo libero. Hanno bisogno che siate i loro eroi. Che insegniate loro come fare quando qualcosa li fa stare male, che li guardiate negli occhi per capire come stanno e cosa stanno affrontando, che li ascoltiate davvero e che crediate a cio' che dicono. Hanno bisogno che li facciate sentire amati quando vincono e ancora di più quando perdono. Hanno bisogno che insegniate loro l'umiltà, il coraggio, la dignità, la fede, non con le parole, ma con le vostre vite quotidiane. Hanno bisogno che gli insegniate a non vendersi, ad amarsi, e ad amare gli altri. Hanno bisogno che abbattiate tutti i vostri tabu' e che parliate apertamente con loro di ogni cosa, dei vostri dubbi, dei vostri problemi, delle vostre paure, delle vostre vittorie. Non dev'esserci vergogna, spogliatevi davanti a loro delle vostre maschere, delle vostre menzogne, del vostro orgoglio, fate in modo che sappiano che potete comprenderli in ogni cosa. Perche' ci siete passati anche voi, perche' ci passiamo tutti. Non tentate di educarli se prima non avete conosciuto e trasformato voi stessi. Non funziona cosi. Abbiate coraggio, non é la vostra età nè la vostra genitorialità a rendervi adulti, ne' saggi. Avete tra le mani una responsabilita' enorme, la vita, la felicita' dei vostri figli dipendono tantissimo da voi. Non da cio' che insegnate, ma da cio' che siete. Vale davvero la pena lavorare su voi stessi, perche' la vostra felicita', la vostra essenza, ed il vostro successo come esseri umani sara' per loro l'eredita' piu' preziosa che possiate donare loro.

Bimba_colorata

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/BIMBACOLORATA/trackback.php?msg=12819886

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
simone_dg
simone_dg il 25/05/14 alle 00:10 via WEB
Bellissimo post, e' così che vorrei essere con mio figlio.... C'è la metterò tutta.
 
alfiere84_1985
alfiere84_1985 il 26/05/15 alle 00:35 via WEB
CIAO NUOVAMENTE.... Quando ti svegli la mattina la prima cosa che fai qual'è? Capita fra amici scambiarsi confidenze, amici misti, un pò, come siamo anche noi, eh niente di personale, son solo confidenze.. nn spaventarti.. Io la mattina mi lavolafaccia, delle volte per il gusto di tenermi la stessa cera, sai con chi la guarda sembra ti sbaciazzano di piu quando cadono attraverso quello che lo sguardo comunica a ombre svampite, a suoni molesti, a corde sorde che delle volte inaspriscono le abitudini, altre volte rielaborano il contenuto del raggio che tutto pervade e riempie. Non e per me un travestimento, cosa che hai ampiamente criticato in forma ironica nell'altro blog, quello precedente mi pare, come ti svegli? E impoirtante.....quello che sei, anche io ho il mio profumo, di un ragazzo a 30 anni ingenuo e coerente... Come sono? mi vesto anche delle tinture delle amarezze delle bassezze di chi non resiste si strugge e non desiste a svegliarsi e intonaca l'animo di chi attende con queste leggiadre caricature, costruite per lo piu di arte fatta, costipando recinti tra te e il mondo questo e quel che proprio io non sono e qui si apre il varco....fa che proseguo ancora un poco, dicevo... La mattina mi faccio baciare dal sole, conservo insieme all'istinto di alzarmi la mattina, come un pendolo oscillo tra abitudine e noviziato, in un pendulum allegorico, mi siedo al bar mi gusto la siesta in cerca di qulche sguardo come attaccar briga con qualche giovine che danza... Il sapore prima del caffè, non mi sciacquo la bocca, sogno la mia storia, il primo bacio, le mille raffinatezze di coppie, non invidio gli altri ma desto di mille sguardi senza negare mai un sussulto un augurio un invito un sussurro di oaesi di pace in un deserto di perenne siccità e arida eloquenza, nel riposo trovo il mio osteggiare l'acqua del bar, dopo il caffè tiro un sospiro di sollievo, pago il conto e proseguo la giornata, magari una passeggiata o una dormita dopo il tempo di scazzo e un pò onirico al bar. I GENITORI SON GENITORI E SPESSO NON CAPISCONO I FIGLI NON CI PUOI PERDERE L'ANIMA E COSI E BASTA, POI CERTO CHE OGNUNO E DIVERSO MA QUELLO A PRESCINDERE......CHE PROBLEMI TI METTI? E UNA MIA CURIOSITA, TRANQUILLA UN GIORNO SARAI GENITORE PURE TU....PER ORA....CALMA SIAMO QUI.....E SIAMO AMICI. E STIAMO BENE COSI.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianmariafranchettomariela.mengozzicorseixNaycoSOUL2007RHOBYShunyatadanceALDO.PETRONEacxel68fiammaqmanuelaletterasilviaeisuoidrughiLalla77dgltu0pensier0sertyx
 

VERDE
Il verde è il colore del relax, della vegetazione, della calma e della tranquillità. Verde è un’amicizia sincera, verde è equilibrio, è armonia, è costanza, resistenza, fierezza, è crescita, è evoluzione. Verde come la prima erba di primavera, verde come uno smeraldo, come una foresta, verde come la menta :)

 

BLU
Il blu è un colore che mi dà la sensazione del silenzio ovattato, del segreto e del mistero. Blu è un riflesso, blu è la dimensione in cui non c'è spazio e non c'è tempo, blu sono le profondità degli abissi, blu sono gli enigmatici cieli stellati, blu è l'anima e la sua insondabilità.

 

BIANCO
Il bianco è il colore dell’immortalità, della luce, della pace, della purezza. Bianco è umiltà, saggezza, candore, bianco è pazienza, ordine, semplicità

 

NERO
Il nero è il colore maledetto e affascinante della morte, del buio, della paura. Nero è menzogna, è arroganza, è assenza, è vuoto, è magnetismo, nero è dolore, nero è potere, è orgoglio. Nero è raffinatezza, intrigo, seduzione e decadenza. Nero è una voragine di nulla nel mezzo del tutto.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963