Creato da bimba_colorata il 16/04/2009

TUTTI I MIEI COLORI

Tracce scritte del mio percorso spirituale

ROSSO

Rosso è desiderio, è rabbia, è forza, è violenza, è passione… rosso come guance timide, come labbra sfacciate, rosso come una fragola, come un tramonto infuocato, come un peperoncino, rosso come una rosa d’amore, rosso come il cuore, rosso come il sangue.

 

 

ARANCIONE


L’arancione è il colore delle voci dei bambini, del gioco, della natura, della scoperta di cose nuove. Arancione è il colore dell’appetito, dei sapori prelibati, l’arancione è un pesciolino, un’arancia succosa, arancione è l’energia, è la spontaneità, la creatività

 

MARRONE
Caldo, accogliente, selvaggio e naturale, il marrone è un colore istintivo, primitivo, animalesco, è il colore della terra, del legno, della pelle abbronzata... Marrone... come cioccolata liquida, come un chicco di caffè, come il guscio delle nocciole, marrone come il castagnaccio che amava tanto mio nonno. 

 

GIALLO
Il giallo è il colore della gioia, del calore e della libertà. Giallo è divertimento, è euforia, è allegria, è nutrimento. Giallo come il sole, come il grano, giallo come il polline, giallo come un pulcino, giallo come il miele.

 

AZZURRO
L’azzurro è il colore della freschezza, della naturalezza, del cielo, dell’acqua e del mare. Azzurro è il colore dello sport, della musica e dell’arte. Azzurro è mistero, silenzio, profondità, limpidezza e pulizia.

 

ROSA
Il rosa è il colore della primavera, del romanticismo, di una carezza, rosa è la delicatezza, è il profumo, rosa è la tenerezza, rosa è la verginità, rosa è la dolcezza e la femminilità.

 

 

« PER TUTTI I PAPA'IL DESERTO DI GESU' »

RIFLESSIONE

Post n°155 pubblicato il 09 Marzo 2015 da bimba_colorata

Cosa vuoi dirmi, sorellina? Non hai pace, non hai gioia... lotti forsennata per dimostrare a te stessa un valore, una coerenza, un livello spirituale che non riesci in realtà nemmeno a vedere o definire, perchè te lo stai inventando tu giorno per giorno, pescando nozioni qua e là, e barcollando tra il sostegno di ciò che reputi giusto e il tentativo di giustificare le tue azioni che non vi corrispondono. Hai paura di scoprirti fragile e sprovveduta, e così ti vesti con panni più grandi di te, assumendo il più delle volte l'atteggiamento di chi ha sempre tutto sotto controllo, di chi ha già un'opinione stabile e consolidata su ogni cosa. Ti convinci così tanto di ciò che pensi, da riuscire spesso a convincere anche gli altri, e ti circondi sempre e solo di persone che credono in questo tuo travestimento, lo apprezzano e lo lodano. Persone che ti aiutano a perseverare in ciò che cerchi disperatamente di sostenere. Ma non c'è un filo logico nel tuo parlare, men che meno tra le tue parole e le tue azioni. Mi dispiace molto. Perchè forse con i miei errori ho contribuito a farti diventare così, e mi dispiace ancora di più di aver creduto anch'io a quello che cerchi di essere, o quantomeno di sembrare, perchè non vedevo quel che sei. Mi dispiace perchè in questo modo non ti ho potuta aiutare. 


Bimba_colorata

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/BIMBACOLORATA/trackback.php?msg=13141546

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Skotizio
Skotizio il 09/03/15 alle 11:04 via WEB
Buongiorno! Non ho potuto fare a meno di commentare.. non tanto per lo scritto in sè, quanto per il rivederti apparire. Come stai? Spero che tutto proceda bene! Anche se non ci siamo più sentiti.. anche se ci siamo lasciati più con l'amaro, che con il dolce in bocca, io non posso nasconderti che speravo di poterti almeno risalutare. Perchè al di là di tutto, al di là di quello che potevi e puoi ancora credere, l'affetto verso di te è sempre stato "sentito". Ciao, Ti.
 
 
bimba_colorata
bimba_colorata il 10/03/15 alle 01:18 via WEB
Ciao Tiziano. Già... quanto tempo... Non immaginavo che frequentassi ancora assiduamente questa community, io in effetti l'ho un pò abbandonata. Ho avuto bisogno di restarmene un pò per conto mio, a capire e metabolizzare diverse cose. Sto bene, grazie! E tu?
 
Skotizio
Skotizio il 10/03/15 alle 10:32 via WEB
Le cose importanti non verranno mai intaccate dal tempo... sono immortali! :) In realtà non è che frequento assiduamente questa community.. è che c'è sempre qualcuno per cui vale la pena esserci. Di mio, non amo i social.. non ho Facebook, non ho Twitter.. però, se il mezzo mi aiuta a comunicare con qualcuno, e non ci sono altri modi, ben venga. Stò bene anche io comunque grazie! Anzi.. se dovessi parlarti guardando il passato che abbiamo condiviso qui, ti direi: stò meglio! :D Mi verrebbe da dirti e chiederti un sacco di cose sinceramente, cara neo-mamma... ma mi accontento dai! Ciao Eli.
 
 
bimba_colorata
bimba_colorata il 28/03/15 alle 12:44 via WEB
Beh, spero tu stia bene davvero. Anche io ho una domanda: se non sei su facebook... come fai a sapere che sono mamma? puoi averlo visto solo lì, mi sa!! Mi spii???
 
Skotizio
Skotizio il 30/03/15 alle 12:18 via WEB
Si, ti spio! :D Nel senso che per un periodo ho cercato comunque di leggerti, dove potevo. Era l'unico modo che avevo per sapere di te.. spero non te la prenderai per questo. Non sò se ricordi che lavoro con i pc.. e così cercandoti, ti ho letto e trovato un pò in giro, ma non su facebook. Dai t'ha detto bene: magari tutti gli stolker fossero così! :) E poi.. ti vedo pure come immagine su WhatsApp, insieme alla piccola. Ora però non svenirmi! :D Ciao Elisa.
 
 
bimba_colorata
bimba_colorata il 31/03/15 alle 14:03 via WEB
Infatti.. non sei granchè come stalker.. la piccola in realtà è un maschietto! si chiama Leonardo.. come sai una volta mi piaceva il nome Tiziano!! ma poi per qualche strano motivo ho cambiato idea :P
 
bimba_colorata
bimba_colorata il 31/03/15 alle 14:06 via WEB
dimenticavo.. dov'è esattamente che mi hai trovata e letta online??
 
 
Skotizio
Skotizio il 31/03/15 alle 14:30 via WEB
Visto che occhio? :) Forse ricordavo male.. ma in un forum tutto al femminile ti ho ritrovato (con nick simile o diverso, non ricordo) e parlavi di una bambina (sempre se non sbaglio) da allattare. Ci sono diverse tue cose in giro, ma non devi preoccuparti: per uno che non ti conosce, è impossibile risalire alla tua identità. E ora, visto che ci siamo, fattelo dire: a me dispiace per tutto Elisa, non era mia intenzione ingannarti in nessun modo. E mi spiace che tu ti sia convinta di questo. Come vedi.. ho sempre avuto tutti i modi di contattarti, ma non l'ho fatto. Perchè non volevo infastidirti.. e ti ho aspettato in silenzio, nella speranza di sfruttare attimi come questo. Perchè? Perchè è ovvio che io, in qualche modo, ti voglia bene. Senza questo "bene", nessuno avrebbe speso tutti quei fiumi di parole "a gratis". Ne tantomeno, sarebbe rimasto così quieto in silenzio. Ora.. non pretendo che tu mi creda, però insomma.. abbi almeno l'ipotesi del dubbio (viste le mie parole). E poi, se vorrai.. ritornerò da dove sono venuto! Promesso! :)
 
   
bimba_colorata
bimba_colorata il 02/04/15 alle 19:02 via WEB
Tranquillo Tiziano. Lo so che non volevi ingannarmi, e che pensavi seriamente di potermi aiutare. Solo che esiste un piano consapevole, ed uno inconsapevole. Ed io lo sapevo bene... ma in quel momento c'era una parte di me che mi impediva di Vedere. In realtà mi sei stato d'aiuto veramente, alla fine, anche se in un modo tutto diverso da quel che ti eri prefissato :)
 
Skotizio
Skotizio il 28/04/15 alle 16:45 via WEB
Al di là di tutto, quello che più mi interessa, è esserti stato d'aiuto (perchè sul serio, e lo sai, ce l'ho messa tutta).. e non aver lasciato un amaro ricordo di me. E se mi dici questo.. bè, ora sono libero di navigare con il cuore in pace! :) Di certo ad oggi il mio modo di fare è diverso.. e anche quello di Vedere. Ma che voi fà.. se cresce anche insieme (si dice da me)! Se mai ci sarà quindi.. alla prossima Elisa! Ciao.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianmariafranchettomariela.mengozzicorseixNaycoSOUL2007RHOBYShunyatadanceALDO.PETRONEacxel68fiammaqmanuelaletterasilviaeisuoidrughiLalla77dgltu0pensier0sertyx
 

VERDE
Il verde è il colore del relax, della vegetazione, della calma e della tranquillità. Verde è un’amicizia sincera, verde è equilibrio, è armonia, è costanza, resistenza, fierezza, è crescita, è evoluzione. Verde come la prima erba di primavera, verde come uno smeraldo, come una foresta, verde come la menta :)

 

BLU
Il blu è un colore che mi dà la sensazione del silenzio ovattato, del segreto e del mistero. Blu è un riflesso, blu è la dimensione in cui non c'è spazio e non c'è tempo, blu sono le profondità degli abissi, blu sono gli enigmatici cieli stellati, blu è l'anima e la sua insondabilità.

 

BIANCO
Il bianco è il colore dell’immortalità, della luce, della pace, della purezza. Bianco è umiltà, saggezza, candore, bianco è pazienza, ordine, semplicità

 

NERO
Il nero è il colore maledetto e affascinante della morte, del buio, della paura. Nero è menzogna, è arroganza, è assenza, è vuoto, è magnetismo, nero è dolore, nero è potere, è orgoglio. Nero è raffinatezza, intrigo, seduzione e decadenza. Nero è una voragine di nulla nel mezzo del tutto.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963