Creato da bimba_colorata il 16/04/2009

TUTTI I MIEI COLORI

Tracce scritte del mio percorso spirituale

ROSSO

Rosso è desiderio, è rabbia, è forza, è violenza, è passione… rosso come guance timide, come labbra sfacciate, rosso come una fragola, come un tramonto infuocato, come un peperoncino, rosso come una rosa d’amore, rosso come il cuore, rosso come il sangue.

 

 

ARANCIONE


L’arancione è il colore delle voci dei bambini, del gioco, della natura, della scoperta di cose nuove. Arancione è il colore dell’appetito, dei sapori prelibati, l’arancione è un pesciolino, un’arancia succosa, arancione è l’energia, è la spontaneità, la creatività

 

MARRONE
Caldo, accogliente, selvaggio e naturale, il marrone è un colore istintivo, primitivo, animalesco, è il colore della terra, del legno, della pelle abbronzata... Marrone... come cioccolata liquida, come un chicco di caffè, come il guscio delle nocciole, marrone come il castagnaccio che amava tanto mio nonno. 

 

GIALLO
Il giallo è il colore della gioia, del calore e della libertà. Giallo è divertimento, è euforia, è allegria, è nutrimento. Giallo come il sole, come il grano, giallo come il polline, giallo come un pulcino, giallo come il miele.

 

AZZURRO
L’azzurro è il colore della freschezza, della naturalezza, del cielo, dell’acqua e del mare. Azzurro è il colore dello sport, della musica e dell’arte. Azzurro è mistero, silenzio, profondità, limpidezza e pulizia.

 

ROSA
Il rosa è il colore della primavera, del romanticismo, di una carezza, rosa è la delicatezza, è il profumo, rosa è la tenerezza, rosa è la verginità, rosa è la dolcezza e la femminilità.

 

Ultimi Commenti

alfiere84_1985
alfiere84_1985 il 26/05/15 alle 00:19 via WEB
SE VIVESSI AL LORO POSTO COSA DEDURRESTI BIMBA COLORATA? IO SAREI SFIDUCIATO IN UN MONDO CHE MI RINNEGA, BOTTE APPARTE, E UN RITO DI APPARTENENZA, RICEVONO BOTTE PER FARSI PRESENTI, PER DARE IL LORO CONTRIBUTO NEL MODO PIU SBAGLIATO MA SONO LORO, NON E PER RICONOSCERLI, LO SAPEVANO GIA , GIA CHE POI SI EVINCE NEL RACCONTO DELE CONSORTI VITTIME, SONO DONNE VITTIME CON MOLTI PREGIUDIZI PER CADERE IN QUELLE GRINFIE, RICORDI QUEL CHE FORSE TI HO PURE SCRITTO? TU CARA AMICA, RIPUDI LA PAURA IGNORANDO LA SUA FUNZIONE, SENZA PAURA NON TI ACCORERESTI DI CHI TI CIRCONDA, PENSACI, GRAZIE ALLA PAURA, AL TRAUMA, ALLA SOFFERENZA PUOI ALZARE LO SGUARDO AL CIELO E DOMANI GRATIFICARTI NON CON LA SOLITA ILLUSIONE PANTA REI, TUTTO SCORRE....E TUTTO FLUTTUA... SENZA PAURA NON SAREMO IN GRADO DI DISTINGUERE LA BENCHE MINIMA DIFFERENZA TRA IERI OGGI COME SIAMO QUEL CHE SIAMO PER NOI STESSI, E GLI ALTRI... PAGINE A SEGUIRE... SERVE TEMPO PER IL RISVEGLIO, NON SEMBRA CHE SAI MOLTO ASPETTARE, EPPURE E COME NUOTARE, UN GIORNO TI SVEGLI CHE NON SAI NUOTARE MA E PIU E NECESSARIO RISALIRE IN SUPERFICE SE VUOI RESPIRARE....E LA PAURA SCUOTE LA COSCIENZA A REAGIRE....HA SOLO QUESTA FUNZIONE, NIENTE DI PIU.. QUESTE DONNE SONO ILLUSE A PRESCINDERE, E HANNO PREGIUDIZI DI SCELTA, ALTRE PRIORITA IN FONTE E CAUSA DI GIUDIZIO, LI SI TROVANO, E LI SI FERMANO.....COSA NON HAI CAPITO? SONO PERSONE FRAGILI.. ANCHE SE SONO VITTIME SONO VUOTE QUANTO I LORO BEDUINI DI RAGAZZI CHE SI SONO PRESI, NO ANZI, RAGAZZI NO, DIREI BESTIE.....SONO UGUALI PER LO PIU, LA DIFFERENZA CHE PUò RISLATARE AGLI OCCHI CHE IN OGNI COPPIA CE IL PIU FORTE CHE DOMINA E IL DOMINATO CHE NE ESEGUE GLI ORDINI... E UN GIOCO DI RUOLO, MA NON E AMORE, QUEL CHE INFONDE FERITE PROFONDE IN UN ULTIMA ANALISI E NEL RIGUARDO DI LETTURA CHE SI EVINCE DA QUESTI RACCONTI, UNA COSA E SICURA NON SI TRATTA DI AMORE... L'AMORE E RINUNZIA, E DEVOZIONE, PERDONO, AFFETTO, ( Anche ) SESSO, CON AMORE PER L'APPUNTO, CONDIVISIONE, TRASPORTO, RIFLESSO, INSICUREZZA DI ENTRAMBI, IMPEGNO RECIPROCO, COMPLICITA, UN AMORE NON NASCE DA DUE INTERESSI IN EQUILIBRIO SOPRA LA FOLLIA, NON NASCE DAL NULLA, NON DA UN PREGIUDIZIO, SICURO, NON DA UNA CERTEZZA, ANZI DIREI QUASI SEMPRE NASCE DA UNA MANCANZA, E COME PER SORTILEGIO TE LO TROVI O TELA TROVI DAVANTI SENZA CHE DISIRIO NON TACCIA MA ELUDA INNI.. SPERO DI ESSER STATO ESAUDIENTE NELLA DESCRIZIONE... ( una cosa, NON RIESCO A MANDAR EMAIL IN PRIVATO, HAI LA CASELA PIENA? cmq TI HO RISPOSTO ALL'ULTIMA MAIL, AVREI FATTO MEGLIO A TENERMI CERTE CONFIDENZE PER ME, NON NEGO NON SO COME LA PRENDERAI LA CONFIDENZA DEI MIEI ANNI DI INFANZIA E IL GURU, OK.... ) TI SALUTO....BUONANOTTE E NON PENSARCI...CIOE AFFRONTA LE TUE PAURE MA CON PRESA DI COSCIENZA, FINCHE NON SI VERIFICA IL DUBBIO NON E CHE UN OMBRA.....
 
alfiere84_1985
alfiere84_1985 il 22/05/15 alle 16:23 via WEB
Ciao Bimba_Colorata.... Grazie per l'invito al tuo blog, e come dire? mi sono auto invitato per caso ho scorso il tuo annuncio preso dalla curiosità mi sono iscritto, in quest'epoca ti capisco, dal fuori noi vediamo bigotti attenersi alle regole, e la terra si sgretola sotto falsi ali di certezza, Salvatore Brizzi parte da premesse della sue età, lui vuole aiutare a entrare nell'occultismo, da una parte lo condivido, anche nelle ultime interviste molto interessanti che non ho potuto commentare su youtube, nato nell'epoca scorsa, che mette radichi al fine di patriarchi padroni e libertà schiavizzate e monopolizzate fino ai nostri pochi anni brevi, i nostri, ecco perchè ti capisco o cosi presumo. Temi come la droga, affrontati anche in occultismo, il gusto di provare, di cambiar gusto, in realtà una tenebra ad oltranza pericolosa apre un varco laggiu, e con remore andarsene a piedi liberi, ora mi chiedo, " RITUALI DI CULTO (GUARDA GRIMORE)E I TESTI DI AGRIPPA, CULTO RITUALISTI IL SEGRETO DI PAN E IL PLENILUNIO DI CAMELOT," tu, bimba colorata, hai una reputazione, sei nata dopo, salvatore brizzi la ha pure ma da un altra ottica, non per perdersi in cose banali, le posizioni del pantheon singolare, uomo o donna che sia, al calare della luna, 3 posizioni, seduto, sdraiato, in piedi, per esempio a occhi chiusi alteri questi stati, con le spezie peperonchino, chiodo di garofano, e altre.... il corpo ha dei cambiamenti in prossimità di cartilagini, e descritto tutto nel grimorio, testo antico, l'allenamento e tramutare la retro illuminazione della retina, risveglio della kundalina, del terzo occhio, la telepatia, esiste un testo di kroft con denominazioni demagogiche, si chiama NECRO MICRON , gli occultisti, e i filosofi, quelli veri sono crudisti dieta crudista, e primi tivo, non significa primo uomo, ma significa esser nato prima di altri, vuol dire con uno slogan saperla lunga, comunque per un filosofo la dieta e fondamentale, accresce il vril, ho detto anche qualche riflessione personale, ok, allora alla prossima bimba colorata
 
Skotizio
Skotizio il 28/04/15 alle 16:45 via WEB
Al di là di tutto, quello che più mi interessa, è esserti stato d'aiuto (perchè sul serio, e lo sai, ce l'ho messa tutta).. e non aver lasciato un amaro ricordo di me. E se mi dici questo.. bè, ora sono libero di navigare con il cuore in pace! :) Di certo ad oggi il mio modo di fare è diverso.. e anche quello di Vedere. Ma che voi fà.. se cresce anche insieme (si dice da me)! Se mai ci sarà quindi.. alla prossima Elisa! Ciao.
 
bimba_colorata
bimba_colorata il 02/04/15 alle 19:02 via WEB
Tranquillo Tiziano. Lo so che non volevi ingannarmi, e che pensavi seriamente di potermi aiutare. Solo che esiste un piano consapevole, ed uno inconsapevole. Ed io lo sapevo bene... ma in quel momento c'era una parte di me che mi impediva di Vedere. In realtà mi sei stato d'aiuto veramente, alla fine, anche se in un modo tutto diverso da quel che ti eri prefissato :)
 
Skotizio
Skotizio il 31/03/15 alle 14:30 via WEB
Visto che occhio? :) Forse ricordavo male.. ma in un forum tutto al femminile ti ho ritrovato (con nick simile o diverso, non ricordo) e parlavi di una bambina (sempre se non sbaglio) da allattare. Ci sono diverse tue cose in giro, ma non devi preoccuparti: per uno che non ti conosce, è impossibile risalire alla tua identità. E ora, visto che ci siamo, fattelo dire: a me dispiace per tutto Elisa, non era mia intenzione ingannarti in nessun modo. E mi spiace che tu ti sia convinta di questo. Come vedi.. ho sempre avuto tutti i modi di contattarti, ma non l'ho fatto. Perchè non volevo infastidirti.. e ti ho aspettato in silenzio, nella speranza di sfruttare attimi come questo. Perchè? Perchè è ovvio che io, in qualche modo, ti voglia bene. Senza questo "bene", nessuno avrebbe speso tutti quei fiumi di parole "a gratis". Ne tantomeno, sarebbe rimasto così quieto in silenzio. Ora.. non pretendo che tu mi creda, però insomma.. abbi almeno l'ipotesi del dubbio (viste le mie parole). E poi, se vorrai.. ritornerò da dove sono venuto! Promesso! :)
 
bimba_colorata
bimba_colorata il 31/03/15 alle 14:06 via WEB
dimenticavo.. dov'è esattamente che mi hai trovata e letta online??
 
bimba_colorata
bimba_colorata il 31/03/15 alle 14:03 via WEB
Infatti.. non sei granchè come stalker.. la piccola in realtà è un maschietto! si chiama Leonardo.. come sai una volta mi piaceva il nome Tiziano!! ma poi per qualche strano motivo ho cambiato idea :P
 
Skotizio
Skotizio il 30/03/15 alle 12:18 via WEB
Si, ti spio! :D Nel senso che per un periodo ho cercato comunque di leggerti, dove potevo. Era l'unico modo che avevo per sapere di te.. spero non te la prenderai per questo. Non sò se ricordi che lavoro con i pc.. e così cercandoti, ti ho letto e trovato un pò in giro, ma non su facebook. Dai t'ha detto bene: magari tutti gli stolker fossero così! :) E poi.. ti vedo pure come immagine su WhatsApp, insieme alla piccola. Ora però non svenirmi! :D Ciao Elisa.
 
bimba_colorata
bimba_colorata il 28/03/15 alle 12:44 via WEB
Beh, spero tu stia bene davvero. Anche io ho una domanda: se non sei su facebook... come fai a sapere che sono mamma? puoi averlo visto solo lì, mi sa!! Mi spii???
 
Skotizio
Skotizio il 10/03/15 alle 10:32 via WEB
Le cose importanti non verranno mai intaccate dal tempo... sono immortali! :) In realtà non è che frequento assiduamente questa community.. è che c'è sempre qualcuno per cui vale la pena esserci. Di mio, non amo i social.. non ho Facebook, non ho Twitter.. però, se il mezzo mi aiuta a comunicare con qualcuno, e non ci sono altri modi, ben venga. Stò bene anche io comunque grazie! Anzi.. se dovessi parlarti guardando il passato che abbiamo condiviso qui, ti direi: stò meglio! :D Mi verrebbe da dirti e chiederti un sacco di cose sinceramente, cara neo-mamma... ma mi accontento dai! Ciao Eli.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianmariafranchettomariela.mengozzicorseixNaycoSOUL2007RHOBYShunyatadanceALDO.PETRONEacxel68fiammaqmanuelaletterasilviaeisuoidrughiLalla77dgltu0pensier0sertyx
 

VERDE
Il verde è il colore del relax, della vegetazione, della calma e della tranquillità. Verde è un’amicizia sincera, verde è equilibrio, è armonia, è costanza, resistenza, fierezza, è crescita, è evoluzione. Verde come la prima erba di primavera, verde come uno smeraldo, come una foresta, verde come la menta :)

 

BLU
Il blu è un colore che mi dà la sensazione del silenzio ovattato, del segreto e del mistero. Blu è un riflesso, blu è la dimensione in cui non c'è spazio e non c'è tempo, blu sono le profondità degli abissi, blu sono gli enigmatici cieli stellati, blu è l'anima e la sua insondabilità.

 

BIANCO
Il bianco è il colore dell’immortalità, della luce, della pace, della purezza. Bianco è umiltà, saggezza, candore, bianco è pazienza, ordine, semplicità

 

NERO
Il nero è il colore maledetto e affascinante della morte, del buio, della paura. Nero è menzogna, è arroganza, è assenza, è vuoto, è magnetismo, nero è dolore, nero è potere, è orgoglio. Nero è raffinatezza, intrigo, seduzione e decadenza. Nero è una voragine di nulla nel mezzo del tutto.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963