Creato da Bimbi.inCorteo il 17/11/2011

UNSORRISOPERLAVITA

NON SOLO FIABOLE

 

La Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e l’Adolescenza è stata approvata dall’Assemblea delle Nazioni Unite (ONU) a New York il 20 Novembre del 1989. L’Italia ha ratificato e reso esecutiva la Convenzione il 27 Maggio 1991 attraverso l’approvazione della Legge n.176.

 

 

« BIMBI IN DISCARICABIMBI DAL MONDO »

COUNTDOWN 31 MARZO....L'ORA DELLA TERRA

Post n°5 pubblicato il 19 Marzo 2012 da Bimbi.inCorteo

 

 

 

31 Marzo 2012

Il WWF invita tutti i Comuni ad aderire all’

Ora della Terra

È iniziato il countdown per l’Ora della Terra 2012, durante la quale si spegneranno dalle 20.30 alle 21.30 (ora locale)  le luci di monumenti ed edifici in tutto il Mondo, un gesto simbolico verso il Pianeta e per la lotta ai cambiamenti climatici.

A poco meno di un mese da Earth Hour 2012, vi chiediamo di aderire a questa iniziativa globale del WWF, a cui hanno già confermato la propria partecipazione oltre 160 città tra cui Roma, Torino, Milano e Palermo.

 Il vostro Comune può scegliere di partecipare spegnendo un monumento o un luogo simbolo della propria città, promuovendo l’evento sui propri canali ed invitando i propri cittadini a prendere parte a questa speciale iniziativa globale.

Nell’edizione di quest’anno, grazie al patrocinio di numerosi enti tra i quali il Coordinamento Agende 21 locali italiane, è stato possibile realizzare l’iniziativa speciale

“City Challenge – Reinventiamo la città”,

al fine di raccogliere le buone pratiche di sostenibilità urbana sul nostro territorio.

In attesa di premiare i migliori esempi di buone pratiche di sostenibilità, il WWF è al lavoro per selezionare e vagliare le candidature pervenute. I Comuni italiani che si sono distinti per queste buone pratiche saranno inoltre segnalati al WWF Internazionale nell’ambito del concorso internazionale, “City challenge”, una selezione volta a premiare la capitale della sostenibilità (premiazione prevista per fine 2012).

BIC

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/BIMBIINCORTEO/trackback.php?msg=11161468

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

Visita www.laterradeifuochi.it, è la voce che da anni quotidianamente racconta e descrive la drammatica situazione dei roghi tossici nell'hinterland tra Napoli e Caserta…

 

ULTIME VISITE AL BLOG

il_parresiastaDizzlyAMOREVITAMIAblumannaropsicologiaforenseBimbi.inCorteolascrivanadea.saoFenice_A_ngelaecoreginacrembulleeQBa38manu.rossaicaronelcuore
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963