Creato da miryamRO73 il 29/11/2013

BIOCOSMESI BLOG

Cosmetici naturali, ricette fai da te, consigli di bellezza e tanto altro.....tutto per star bene con il nostro corpo

 

 

« COME UTILIZZARE L'OLIO ...FARD FAI DA TE.......NIE... »

COME CURARE LE LABBRA SCREPOLATE

A mio parere le labbra rappresentano una delle parti fondamentali per una donna per cui averle perfette e soprattutto ben curate sono espressione di sensualità e bellezza!!

Per far ciò è necessario prenderci cura delle nostre labbra che, soprattutto in questa fredda stagione, subiscono l'attacco di agenti atmosferici quali vento e freddo che possono provocare delle antiestetiche pellicine che rovinano il tutto!!

Per la cura delle labbra screpolate vi occorrono un buon burrocacao, dell’ olio essenziale di limone, della cera d’ api, dell’ olio di mandorle dolci, dello zucchero, del miele e del burro di karitè.

La miglior “cura” per le labbra screpolate è data dalla prevenzione......importantissima, pertanto vi suggerisco di utilizzare tutto l’anno, ma in particolare in inverno un buon burrocacao, che sia privo di paraffine, oli minerali e petrolati e ricco di sostanze nutrienti ( io vi ho postato alcune ricettine per poterlo creare da sole ;)!!!). Potrete sia utilizzarlo al bisogno, tenendolo sempre in borsa, in ufficio, in palestra ecc.. o anche la mattina come base per il rossetto, o da sfumare con una matita colorata. Se siete soliti andare in montagna, magari per sciare, vi suggerisco vivamente di utilizzare un burrocacao che abbia  anche un fattore di protezione dai raggi solari piuttosto elevato, in modo tale che oltre  a schermarvi dal vento, dal freddo e dalla neve, vi proteggerà  anche dai raggi solari, i quali con il tempo potrebbero seriamente danneggiare la pelle e quindi  anche quella delle labbra, che è anche più sottile rispetto al resto del viso.

Se il “danno” però è già fatto vi suggerisco di eseguire un’ esfoliazione delicata, soprattutto per rimuovere antiestetiche pellicine pendenti ( che compromettono anche il risultato finale di un buon make up), potreste mescolare una piccola parte di zucchero con il miele e sfregarla dolcemente sulle labbra, magari aiutandovi con uno spazzolino da denti. Questa operazione seppur delicata una volta effettuata potrebbe lasciare qualche lieve arrossamento, pertanto bisognerà idratare la zona  a perfezione, l’ ideale è dato mescolando del burro di karitè e della cera d’ api da sciogliere a bagnomaria, poi aggiungerete un paio di gocce di olio essenziale di limone ed un cucchiaino di olio di oliva oppure di mandorle dolci. Questo composto potete versarlo in un vecchio stick di rossetto finito o in un barattolino, per conservarlo ed utilizzarlo  anche in futuro.

Se vi interessa avere qualche ricettina naturale per uno scrub labbra fai da te o per un burrocacao fatemi sapere e io sarò felicissima di accontentarvi!!

Bacioni

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/BIOCOSMESI/trackback.php?msg=12543861

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
melen.me
melen.me il 04/12/13 alle 19:48 via WEB
Buonasera Myriam,da me si vendono cogli...ehm...! ;)
 
 
miryamRO73
miryamRO73 il 04/12/13 alle 20:14 via WEB
Buonasera a te MELEN ;)
 
melen.me
melen.me il 04/12/13 alle 21:46 via WEB
AAAAAAAOOOOOO,non postare tutti insieme. Mo' adda abbuschja' questa!
 
miryamRO73
miryamRO73 il 05/12/13 alle 15:14 via WEB
ahahahahahahahahahahah Melen la verità è che ho talmente tante cose da dire e che vorrei portare a conoscenza di altri che ho paura di non farcela :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

levin.frSpudoratamente76pirimpepe52angioletto81dbdiletta.castellifiordifragola56farmacia.pedrinafrancisca.barbarapanzer386miryamRO73tatjana.aksionovaester06Seria_le_Ladykiwai
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963