Diario di donna - giorno dopo giorno
« Precedenti Successivi »
 

ciao mare

un'immagineuna giornata di fine settembrecon quel non so che di dolcemente malinconico 
 

Il ritorno

una vacanza serena in una terra che adorostavo bene là, ma qui... il caldo, il ritorno ad un lavoro che non vorrei più fare, il ritorno alla mia insicurezza, il ritorno alla mia vita sempre uguale... sempre la stessa.Non so se le vacanze fanno più bene o più male. Ma pensandoci bene...mi sento così quando…
 

Aggiornamenti vari

Non scrivo perchè in fondo mi è passata la frenesia, ma non sono certo in pace. Qualcosa mi agita sempre, se così non fosse non sarei io.Penso ultimamente alla rabbia e al rancore verso lo "stronzo", non mi è passata ancora. Mi domando che fa... se stà ancora con la nuova fiamma e mi domando…
 

io ballo da sola

"perchè se balli non puoi morire, e ti senti Dio" (Baricco)sentendo queste parole ho capito cosa provo quando ballo flamenco
 

instabile sempre e costantemente

dopo un lungo periodo in cui mi sentivo in pace con me stessa e con il mondo... torna la mia instabilità emotiva... da un paio di giorni e senza causa apparente. Che succede? Ormoni in guerra? Pensiero sotterraneo e misconosciuto che mi mette in agitazione?Intanto non so cosa fare... tornano alla carica vecchie conoscenze che…
 

La strada percorsa

ho percorso della strada da quando a luglio ho cominciato a scrivere qui. Giorno per giorno scrivevo per stemperare tensione, dolore ... camminanando e andando avanti.La mia "personale" sorpresa di Pasqua mi ha fatto ripercorrere in questi giorni alcuni passaggi di quella storia, sono tornata indietro, ma non emotivamente.. è come se fossi tornata nei…
 

dispetti del destino

Volevo trovarmelo davanti e guardarlo negli occhi... ma mentre andavo dove doveva essere lui... lui veniva dove dovevo essere io. Segno che non ci dobbiamo incontrare più e in fondo non me ne importa niente. Solo che soddisfazione avrei avuto nel guardarlo dritto negli occhi ... per trafiggerlo col mio disprezzo.E lei che torna ancora…
 

Sogni e simboli

Tornano i sogni che mandano messaggi.Stanotte uno strano animale, prima una renna poi non sapevo bene cosa... mi si avvinghiava e mi stringeva... avevo un pò di timore ma cercavo di capire cosa volesse da me. Poi si trasformava piano piano in una persona... era la mia nipotina...da piccola si stringeva così a me nel…
 

Un'idiota (io)

Mi sono beccata dell'idiota da un emerito sconosciuto che non ho conosciuto... qui in rete come ti mandano valanghe di baci (non particolarmente graditi dalla sottoscritta a meno che non siano di provenienza desiderata) o ti mandano affa...Ci sono rimasta male perchè non mi piace passare per stronza. Non lo sono affatto... sono solo poco…
 

Buia come la Buy..

Stasera mi sono guardata un'intervista con Margherita Buy, un'attrice che mi piace moltissimo. L'avevo vista in altre interviste e sapevo della sua timidezza. Stasera era un pochino più brillante e scopro che ha bevuto un aperitivo alcolico per poter sostenere l'intervista... e mi accorgo che mi somiglia, che ha le mie stesse esitazioni e le…
 

« Precedenti Successivi »