Creato da blackdahlia71 il 15/08/2007
Les liaisons dangereuses
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Geppi Cucciari- Primo Appuntamento

 
 

FACEBOOK

 
 

L'amore non ha eta'

 

Love is BLISS

 

Relax...Take it easy

 

Biagio Antonacci

 

Non dire mai e' tardi

 

 

This is the last time...

 

Ultime visite al Blog

burntoshinemaranza.82ghat0marinacolucciarteantonyciaoPerottaantogiorgio.ponte51marco71.mgFar_Echoesmone17tommasougoabbatiellocarpenteriabisernipellonaratizianodino.daloiaalkymista
 

 

Post N° 111

Post n°111 pubblicato il 27 Dicembre 2007 da blackdahlia71
 

Buon 2008

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 109

Post n°109 pubblicato il 08 Dicembre 2007 da blackdahlia71
 
Tag: Arte

Hendrik Kerstens

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 108

Post n°108 pubblicato il 08 Dicembre 2007 da blackdahlia71
 
Tag: Arte

MATTIA BIAGI

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 107

Post n°107 pubblicato il 08 Dicembre 2007 da blackdahlia71
 
Tag: Arte

SU-EN WONG

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 106

Post n°106 pubblicato il 20 Novembre 2007 da blackdahlia71
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 105

Post n°105 pubblicato il 20 Novembre 2007 da blackdahlia71
 
Tag: Cinema

JUDE LAW

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 104

Post n°104 pubblicato il 20 Novembre 2007 da blackdahlia71
 
Tag: Gaudì

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 102

Post n°102 pubblicato il 20 Novembre 2007 da blackdahlia71
 
Tag: Film

Stardust è un film fantasy diretto da Matthew Vaughn, trasposizione cinematografica del romanzo Stardust di Neil Gaiman.

Il film, tratto dal romanzo omonimo di Neil Gaiman, racconta delle gesta di Tristan che si avventura alla ricerca di una stella cadente da donare all'amata Victoria attraverso il regno magico di Faerie (popolato di unicorni, streghe e pirati e separato dal mondo ordinario semplicemente da un muro).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 101

Post n°101 pubblicato il 11 Novembre 2007 da blackdahlia71
 

Agente spara e uccide un tifoso laziale

Domenica 11.11.2007 12:00
Da Affari Italiani

Ennesima tragedia legata al mondo del calcio. Questa volta la vittima è un tifoso laziale di 28 anni, ucciso da un colpo di pistola partito dall'arma di un agente intervenuto a sedare gli scontri tra laziali e juventini in un autogrill vicino ad Arezzo. (all'autogrill di Badia al Pino sulla A1)

Il tifoso laziale ucciso si chiama Gabriele Sandri, 28 anni, noto dj del litorale romano. Sospesa e rinviata a data da destinarsi Lazio-Inter. Si è giocato sugli altri campi eccetto a Bergamo, dove è stata sospesa Atalanta-Milan.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 100

Post n°100 pubblicato il 02 Novembre 2007 da blackdahlia71
 

ANGELUS

Commemorazione dei defunti
2 novembre 2007

1. Tutto il mondo davanti a te, come polvere sulla bilancia, / come una stilla di rugiada mattutina caduta sulla terra. / Hai compassione di tutti, perché tutto tu puoi, / non guardi ai peccati degli uomini, in vista del pentimento. / Poiché tu ami tutte le cose esistenti e nulla disprezzi di quanto hai creato; / se avessi odiato qualcosa, non l’avresti neppure creata. / Come potrebbe sussistere una cosa, se tu non vuoi? / O conservarsi se tu non l’avessi chiamata all’esistenza? / Tu risparmi tutte le cose, / perché tutte sono tue, Signore, amante della vita, / poiché il tuo spirito incorruttibile è in tutte le cose. / Per questo tu castighi poco alla volta i colpevoli / e li ammonisci ricordando loro i propri peccati, / perché, rinnegata la malvagità, credano in te, Signore” (Sap 11,22-12,2).

Ad Igor B., Bruno R., Carmela R., Antonio M. , Adriana L., Giuseppe S.,  Teresa R., Antonia R., Domenico M., Rosa M., Agostino L., Valentino L., Raffaele L., Bruno C., Linda C., Lilla, Lulu', Jessy, Chicca, Cristina M., e a tutti quelli che non ho nominato ma che ho conosciuto e non ci sono piu';

 A Kurt Cobain, Gustavo Rol, Salvador Dalì, Omero e a tutti coloro che mi hanno ispirato e regalato emozioni con la loro arte e che rimangono immortali con le loro opere straordinarie

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 99

Post n°99 pubblicato il 29 Ottobre 2007 da blackdahlia71
 

 GIORNATA "NO"

Oggi e’ una di quelle giornate in cui ogni pensiero annienta ogni mia speranza  e sento una fastidiosa sensazione che parte dalla bocca dello stomaco e finisce intorno all’ombelico  estendendosi tutta intorno… mi manca l’ Amore….  Tantissimo… ma non lo trovo  e inizio a pensare che e’ inutile cercarlo perche’ tanto non esiste, nessuno ci crede... dunque ...mi devo rassegnare. Poi penso a quanto ho amato .. a quante cose ho fatto per amore… ai giorni passati a pensare a Lui… alle tante energie spese… e mi sento totalmente incompresa e penso che nessuno potra’ mai comprendere  l’Amore che ho dato… nessuno mi ha vista soffrire da sola tutte le notti in cui credevo di morire per Lui.

I miei occhi diventano lucidi… mentre torno a casa in macchina… e tutto intorno,  il traffico, la gente, il cielo , i palazzi… mi sembra  così triste.. così privo di senso e terribilmente fastidioso.

E penso che quando l’Amore c’era… riuscivo a sorridere anche in una giornata di pioggia con il cielo cupo e tra la frenesia degli automobilisti riuscivo ad incrociare qualche sguardo per condividere la mia gioia. Ora sono concentrata  sulla mia Infelicita’. Ci nuoto dentro… bevo le mie lacrime immaginarie… quelle che non rigano il volto ma  feriscono nel profondo.

Finalmente a casa…. sola ... senza nessuno che guarda con pietismo ... e nessuno  a cui dover giustificare  il mio stato d’animo…

Accendo la tv, mi sdraio 2 minuti  sul divano...stacco un attimo la spina dai pensieri deleteri..  poi vado in bagno…e scopro quello che scopro tutti i mesi ….. mi e’ arrivato quel rompi****e di ciclo!

DA DOMANI TUTTE QUESTE PARANOIE SULL’AMORE , GLI OCCHI LUCIDI ETC…… SPARIRANNO J 

Saro’ di nuovo sorridente, guardero’ nuovamente tutti senza pensieri negativi e immaginero’ il mio futuro splendente come sempre….se l’Amore c’e’ o non c’e’ che importa? Basta viversela bene finche’ si puo’.

Certo che gli ormoni sono bastardi dentro  

Blackdahlia71

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 98

Post n°98 pubblicato il 29 Ottobre 2007 da blackdahlia71
 
Tag: Juve

da Quotidiano.net

NAPOLI-JUVE 3-1

Rigori fantasma ai partenopei, bianconeri ko

Pasticcio dell'arbitro Bergonzi che regala ben due penalty ai partenopei: Domizzi non sbaglia e, grazie alla rete di Gargano, assicura la vittoria agli uomini di Reja. La Vecchia Signora era passata in vantaggio con Del Piero ad inizio ripresa

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 96

Post n°96 pubblicato il 27 Ottobre 2007 da blackdahlia71
 

FETISH

da Wikipedia
Il fetish è un approccio alla sessualità caratterizzato dalla rilevanza erotizzante attribuita sia a determinati tipi d'abbigliamento, in genere intimo - come corsetti e simili - sia, e soprattutto, per l'importanza data al materiale di cui essi sono fatti, come la gomma, il cuoio, il latex e così via. Nero e, in minor misura, rosso o il bianco sono i colori prevalentemente preferiti.

Guanti e scarpe femminili, dal tacco molto alto, sono altri accessori fondamentali per l'estetica fetish. E lo stesso per gli stivali (anche in questo caso prevalentemente femminili), specie se fascianti l'intera gamba. Il fetish, quindi non si caratterizza per la predilezione per una o più specifiche pratiche sessuali, quanto piuttosto per la ricerca di determinate situazioni in cui la componente estetica è senz'altro centrale. Una particolare variante del fetish è quella in cui l'elemento caratterizzante è costituito da divise o uniformi, siano esse militari (o simili, come divise da poliziotto), o civili: tipicamente abiti da infermiera o da cameriera, oppure abiti ecclesiastici e altro. Rilevanti esempi di erotismo fetish si trovano nella produzione cinematografica del regista Andrew Blake.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 95

Post n°95 pubblicato il 27 Ottobre 2007 da blackdahlia71
 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 94

Post n°94 pubblicato il 27 Ottobre 2007 da blackdahlia71
 

RESILIENZA

Mutuato dalla fisica, il concetto di resilienza si applica bene agli individui che sanno reagire

di Johann Rossi


Di fronte alla stessa prova, ad una esistenza costellata da perdite e lutti, devastata da eventi traumatici, due persone possono reagire in maniera completamente diversa: una portandone per sempre i segni e la seconda facendone una sorta di spunto positivo. Insomma, il nostro destino non è il frutto di ciò che ci accade, o meglio, alcuni di noi posseggono una capacità particolare di elaborare ed affrontare le avversità della vita, non di rado volgendole a proprio vantaggio. Questa capacità si chiama "RESILIENZA": il termine deriva dalla fisica dei materiali ed indica la capacità di un materiale di resistere ad un urto anche violento senza
spezzarsi
. In questo senso il vetro non è un materiale resiliente, il plexiglas si. Il concetto ha travalicato le discipline ed è piaciuto agli psicologi che lo hanno usato proprio per definire la capacità di alcune persone di assorbire e fare tesoro degli "urti" della vita. Concetto troppo spesso banalizzato, lo ha spiegato a "Salute" Elena Malaguti, del dipartimento di Scienze dell'educazione all'Università di Bologna che lavora, a progetti di ricerca con uno dei maggiori esperti della materia, il professor Boris Cyrulnik.
"La vita ci pone di fronte a difficoltà diverse, talora estreme", spiega Malaguti, "e sotto il peso di esse gli individui possono reagire in molti modi. Ci sono bambini vittime di abusi, che hanno subito maltrattamenti, lutti precoci, guerra che diventano adulti equilibrati e felici.
Adolescenti allo sbando che si tramutano in adulti capaci di dare il buon esempio. Si tratta di un concetto molto rassicurante e ottimistico: non siamo condannati ad un destino avverso, esistono risorse interne che rappresentano una vita d'uscita".
Si tratta di individui che non si arrendono all'idea che tutto sia perduto e che gettano così le basi per un cambiamento della loro sorte. Se hanno perso le persone che amavano o le proprie figure di riferimento, sono stati capaci di "delegare" tali compiti a figure significative. Secondo Cyrulnik la resilienza è l'arte di navigare sui torrenti, ma cosa vuole intendere?
"Che questo soggetto prima deve ricorrere alle risorse interne per capire i fatti che lo riguardano e può poi guardarsi intorno alla ricerca di una risorsa esterna, una relazione affettiva o una istituzione sociale", rivela Malaguti. "Non è detto che chi sia stato privato di relazioni affettive o positive precoci sia destinato ad una vita priva di felicità: abbiamo constatato che i soggetti resilienti sono in grado di recuperare il tempo
perduto, sia pure più lentamente".
Ma questa capacità si può apprendere o insegnare? "Non esiste ancora una scuola psicologica vera e propria, e in fondo non si può nemmeno dire che sia una qualità dell'individuo, un tratto di personalità", specifica l'esperta, "diciamo che è una qualità che può essere acquisita modificando, in prima istanza, lo sguardo dell'essere umano su ciò che gli accade e su se stesso.
  La resilienza infatti prevede un "riorganizzazione" di sé che si
basa su un processo di coping (reazione positiva) e empowerment, in pratica un potenziamento, un accrescimento delle proprie competenze. Il pilota Alex Zanardi ne è un esempio lampante: nonostante abbia perso entrambe le gambe è riuscito a far fronte, ossia ad attivare energie ed elementi per reagire
a quella situazione se non addirittura a sentirsene arricchito. Pensiamo ai veterani, ai reduci, ai sopravvissuti all'Olocausto a persone che hanno subito drammi e perdite indicibili e affermano: "è stata la mia fortuna".
E' possibile perché hanno fatto i conti con la propria identità narrativa, hanno ripercorso la propria storia, non l'hanno rimossa, ma ci hanno costruito sopra".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 93

Post n°93 pubblicato il 22 Ottobre 2007 da blackdahlia71
 

And I've traveled over
Dry earth and floods
Hell and high water
To bring you my
 LOVE

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 92

Post n°92 pubblicato il 22 Ottobre 2007 da blackdahlia71
 

MAX ERNST

da Wikipedia

Max Ernst (Brühl2 aprile 1891 – Parigi1 aprile 1976) è stato un pittore tedesco.

Convinto sostenitore delle avanguardie, esordì con quadri espressionisti, poi passò al dadaismo e sotto l'influsso della pittura di G. De Chirico creò quadri e collages, dove convivono oggetti e figure eterogenee, che creano situazioni ambigue e surreali. Trasferitosi a Parigi nel 1922, fu tra i fondatori del surrealismo, pubblicando nel 1924 il "Traité de la peinture surrealiste". In chiave surrealista raggiunse i punti più alti della sua arte con "L'oeil du silence", dipinto nel 1943 negli Stati Uniti, dove si era rifugiato nel 1941 fuggendo dall'internamento in Francia. Qui tornò nel 1954 per continuare la sua ricerca nel campo dell'arte surrealista.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 91

Post n°91 pubblicato il 22 Ottobre 2007 da blackdahlia71
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 90

Post n°90 pubblicato il 22 Ottobre 2007 da blackdahlia71
 
Tag: Juve

JUVE-GENOA 1-0: DEL PIERO-GOL, BIANCONERI SECONDI

(AGI/ITALPRESS) - Torino, 21 ott. - Del Piero festeggia il rinnovo del contratto con un gol che regala il successo alla Juventus. I bianconeri battono il Genoa nel posticipo dell'ottava giornata di serie A e restano da soli, al secondo posto, a tre lunghezze dalla capolista Inter.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 89

Post n°89 pubblicato il 18 Ottobre 2007 da blackdahlia71
 
Tag: Cinema

AL PACINO

« È facile ingannare l'occhio, ma è difficile ingannare il cuore. »

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Tag

 

LA COPPIA IN CRISI...

 

ROL Lo Spirito Intelligente

 

Kurt...

 

Preziose illusioni

 

Voglio trovare un senso a questa vita

 

Parole di burro

 

Eyes.. blind fold

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963