PENNY_BLOG

Uomo e natura


 Aveva bisogno come del sole  di provare  delle sensazioni che facessero vibrare il suo spirito come per una carezza , ma note cupe, si palesarono .Dove vai uomo! Cosa stai facendo di me!
La pietra d’angolo è ad un passo dal cadere e non ci sarà perdono .Come potrai sognare ancora e fluttuare libero se non ci saranno più uccelli che volano liberi nei cieli? Cerchi un isola felice? La  puoi trovare solo in me.Io Sono l'armonia perfetta, in me tutto è ordine e ogni cosa è gioia infinita!   ma ricorda, sono  baratro , notte nera  per quanti lo vorranno.
 Gioisci ancora  al calare della sera? Come sipario danzano nell'aria tersa carminei veli,  come ancore silenziose e rapide cala in pacifiche acque il tempo, come gioia innanzi al rigoglioso fuoco scaldo il cuore. L’amore unisce cielo e terra a sera e celebra solenni  nozze . Siedi placido e ammira il fluire del tempo,contempla come in devota preghiera la sua grazia.Palpita ancora il tuo cuore quando il sole si crogiola  all’orizzonte e gioca nel  divenire delle nuvole?Brillano i tuoi occhi di gioia a tal visione?Come puoi se    sei in rotta di collissione ,uomo come puoi? Cammini in sentieri bui che conducono contro muri di melma!Vieni! Percorri  le mie strade assolate, sono bella o mortale più di ogni sublime sogno, più di ogni rosea previsione!Cammina in me uomo sono la gioia senza fine le strade dove  il  male ha deposto le sue armi ma  bada  ora che volgi la tua lama tozza e curva  d'odio contro di me,  ora che mi  colpiscisei tu che sangui, tu il ferito ,tu il morente e non ti avvedi. Mauro