Creato da giugio30vi il 22/03/2009

..JE, SIMPLEMENT..

...NOUS TOUS..

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

« Happy birthday moretto :-)PER TE »

AL MIO AMICO..

Post n°86 pubblicato il 12 Maggio 2009 da sonotornata.a

HO VOLUTO FARLO QUI QUESTO BLOG..PERCHE' C'E' MOLTA IPOCRISIA IN GIRO..TANTA..C'E' UN MONDO CIECO..UN MONDO FATTO SOLO DI COSE CHE VOGLIONO VEDERE PER FAR DEL MALE..MA NN E' COSI'..QUANTI QUI DANNO IMPORTANZA AD UN VALORE "FONDAMENTALE COME QUELLO DELL'AMICIZIA?..SOLO UN PICCOLA PERCENTUALE..IO HO UN MODO UN PO' BIZZARRO PER DIMOSTRARE IL MIO AFFETTO VERSO CON CHI DAVVERO E' DENTRO DI ME..IO DICO " TI AMO" E LO DICO INDIPENDENTEMENTE DA QUALE SESSO ESSO SIA..OGNI GIORNO DICO IL MIO "TI AMO" A STELLA.PERSA..A ULLALLA_ULLALLA..A MARTINA.A2008..A PATTY..A CHETEMPOFADATE..E NN SUCCEDE NULLA..CI SI RIDE..CI SI SCHERZA..MA NN CI SONO PROFILI CHIUSI..NN CI SONO MESSAGGI IRONICI..A GIUGIO NN L'HO MAI LASCIATO UN MIO " TI AMO" ..PER PAURA DI ANDARE A IRROMPERE IL SUO EQUILIBRIO..IL SUO STARE QUI..ORA FRA UN PO' DI GIORNI ANDRA' VIA..E NN VOGLIO NEGARGLI LO STESSO AFFETTO CHE NUTRO PER GLI ALTRI..QUI..QUEI POCHI CHE DAVVERO STIMO:)..MA HO DOVUTO ACCOMPAGNARE UN VIDEO CHE VOLEVO CHE FOSSE SUO..CHE PARLA DI UN AMORE..MA E' UN AMORE FORTE..COME QUELLO DELL'AMICIZIA..

L'amicizia è un valore molto importante nella mia vita.. infatti non riesco ad immaginare quale immenso piatto deserto possa essere l'esistenza di una DONNA della mia età senza amici..
Molto spesso siamo portati a definire "AMICI" tutte quelle persone con le quali abbiamo dei rapporti frequenti con cui scambiamo quattro chiacchiere o usciamo il sabato sera e non ci rendiamo conto che in realtà la maggior parte di costoro sono dei semplici conoscenti.. L'AMICO è ben altro.. è colui con il quale possiamo sempre e comunque essere noi stessi senza veli senza finzioni che conosce tutti i nostri pregi ma anche i nostri difetti e nonostante ciò non ci chiede di cambiare.. una persona alla quale sentiamo di poter confidare i nostri pensieri i segreti più INTIMI senza timore di essere giudicati.. è colui al quale possiamo dare tutta la nostra fiducia sicuri che non ci tradirà mai.. all'amico puoi chiedere una mano senza che lui pretenda un tornaconto personale.. è chi ti resta vicino non per cosa hai ma per chi sei.. che prova gioia a stare con te..anche se non condivide necessariamente tutti i tuoi interessi..
Gli amici non sono nostri "CLONI" ma sono un completamento di noi stessi.. con i quali si crea una perfetta sintonia per cui anche senza bisogno di grossi discorsi l'altro sa già cosa vuoi dire e viceversa anzi l'amico è colui con il quale puoi anche stare in silenzio..Credo che molta gente non sappia il vero significato dell'amicizia e per questo ho scritto tutto ciò.. così forse passando di qui la gente si rende conto in che mondo vive.. L'AMICIZIA credo si costruisca nel tempo.. perciò badate bene quando usate la parola AMICO/A  perchè credo debba essere usata nei confronti di quelle persone che si conoscono da tempo e non da attimi ore o giorni.. Spero che chiunque di voi possa usare questo termine verso tante persone mentre io lo posso fare veramente verso pochi..

      
"L'amicizia non biasima nel momento della difficolta'.. non dice con fredda ragionevolezza.. se tu avessi fatto cosi' o cosi'.. Apre semplicemente le braccia e dice.. non voglio sapere.. non giudico.. qui c'e' un CUORE dove puoi riposare."

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/BLESSURES/trackback.php?msg=7048500

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
patty41dgl
patty41dgl il 12/05/09 alle 18:42 via WEB
e nata vota sei riuscita a farmi commuovere capa, hai scritto delle cose bellissime e si sente che sono uscite direttamente dal tuo cuoricino cosi' piccolo ma allo stesso tempo cosi' grande :-))))...L'amico è come una cometa che guida ma non obbliga, uno sguardo che scruta ma non giudica, corregge ma non umilia, è un cuore che ama ma non esige...vvb...
 
 
sonotornata.a
sonotornata.a il 12/05/09 alle 19:02 via WEB
..TI AMO ..
 
martina.2008m
martina.2008m il 12/05/09 alle 18:42 via WEB
Anch'io scèèè... come te adotto questo parola che racchiude un sentimento grandissimo verso qualcuno, non con tutti ovvio..e' una parola dal forte significato..si puo' voler bene ad un amico o ad un'amica a tal punto di dirle TI AMO quando il bene e' grandissimo,quel bene che supera tutto..oltre un bene immenso che alcune volte dire TI AMO sembra poco..un bacio grande..Vincenzo..:-)
 
 
sonotornata.a
sonotornata.a il 12/05/09 alle 19:03 via WEB
..TI AMO..
 
   
martina.2008m
martina.2008m il 12/05/09 alle 19:10 via WEB
TI AMOOOOOOOOOOOOOOO.....
 
     
sonotornata.a
sonotornata.a il 12/05/09 alle 19:21 via WEB
Io forse di piùùùù:))))))))))
 
     
martina.2008m
martina.2008m il 12/05/09 alle 19:23 via WEB
ti amoooooooo di piu' iooooooooooooo....
 
     
sonotornata.a
sonotornata.a il 12/05/09 alle 19:32 via WEB
Va bè..hai vinto tu:) ma che demo litigà mo naaaa!! scèèè :))))
 
chetempofadate
chetempofadate il 12/05/09 alle 18:55 via WEB
io nn lo dico spesso "ti amo"... ma lo sento dentro.. e lo dico cn la voce del silenzio... eppure... arriva sempre al cuore dove io voglio che arrivi.. dove il mio silenzio urla "ti amo" e tra le righe esce fuori tutto quello che un ti amo nn riesce a contenere... e qnd un amico riesce ad ascoltare e capire i nostri silenzi... vuol dire che è davvero un grande Amico... a volte nn serve tanto tempo per trovarlo... a volte si... ma ogni volta nn è facile capirlo... a volte ce l'abbiamo di fronte e nn lo vediamo.. xkè cerchiamo le parole...qnd invece il silenzio parla di tante cose... io nn sono brava a far capire le mie emozioni cn le parole... ma spero qst volta di essere riuscita a farmi capire... un abbraccio grande a giugio e a tutte le scèèè presenti nelle mie giornate in qst mondo stupendo.. anche se chiuso dentro un monitor
 
 
sonotornata.a
sonotornata.a il 12/05/09 alle 19:03 via WEB
..TI AMO..
 
   
sonotornata.a
sonotornata.a il 12/05/09 alle 19:40 via WEB
"piu' di così.. non si puo' vivere un Amore.. insieme a te.. anche per morire e cavalcare l'infinito senza voltarsi mai piu' di così "che posso dirti in un minuto non bastera' tutta la vita"..
 
   
giugio30vi
giugio30vi il 13/05/09 alle 13:33 via WEB
..ALE TI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO *______________________________________^
 
     
sonotornata.a
sonotornata.a il 13/05/09 alle 14:08 via WEB
anche io scèèèèèèèèèèè..TI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
 
giugio30vi
giugio30vi il 12/05/09 alle 20:25 via WEB
…dare è la più alta espressione di potenza …nello stesso atto di dare, io provo la mia forza,la mia ricchezza, il mio potere..questa sensazione di vitalità e di potenza mi riempie di gioia...mi sento traboccante di vita e di felicità..dare dà più gioia che ricevere perché in quell’atto mi sento vivo…dare significa essere ricchi…non quello che ha molto è ricco, ma colui che dà molto…l’amore è una forza che produce amore…l’amore è figlio della libertà ..per amare bisogna vincere l’egoismo, l’indipendenza e l’onnipotenza narcisistica…amore è interesse attivo per la vita e la crescita di ciò che amiamo…la mancanza d’amore porta all’isolamento e alla cattività…nella Bibbia Dio spiega a Giona che l’essenza dell’Amore è -lavorare- per qualche cosa..- fare crescere qualche cosa- che Amore e lavoro sono inseparabili…si ama ciò per cui si lavora, e si lavora per ciò che si ama…l’amore è l’unico mezzo per conoscere, poiché nell’atto dell’unione con un amico o amica trovo me stesso, scopro me stesso.. scopro l’uomo…la maggior parte di noi ritiene che amore significhi essere amati, anzichè amare…l’amore maturo dice: ho bisogno di te perché ti amo…se amassi veramente una persona, amerei il mondo, amerei la vita…se posso dire a un altro “ ti amo” devo essere in grado di dire “amo tutti in te..amo il mondo attraverso te,amo in te anche me stesso”..se io ho sviluppato la capacità di amare non posso fare a meno di voler bene ai miei amici.. se io percepisco un altro essere solo in superficie, sento le differenze che ci separano…se penetro in profondità, percepisco la nostra uguaglianza, ciò che ci rende amici…amare è un atto di fede, di totale fiducia nell’altro…e chiunque abbia poca fede avrà anche poco amore…l’amore è l’unica soluzione valida al problema dell’esistenza umana..è l’unico vero bisogno di ogni essere umano…
 
giugio30vi
giugio30vi il 12/05/09 alle 20:33 via WEB
..scusate..son talmente commosso che non son riuscito nemmeno a salutarVi...VVB ..:))))
 
 
sonotornata.a
sonotornata.a il 12/05/09 alle 21:26 via WEB
..TI AMO..
 
   
giugio30vi
giugio30vi il 12/05/09 alle 22:38 via WEB
:((((((((((((((
 
martina.2008m
martina.2008m il 12/05/09 alle 22:28 via WEB
UN AMICO E' COSI' È facile allontanarsi sai Se come te anche lui ha i suoi guai Ma quando avrai bisogno sarà qui Un amico è così Non chiederà nè il come nè il perché Ti ascolterà e si batterà per te E poi tranquillo ti sorriderà Un amico è così E ricordati che finché tu vivrai Se un amico è con te non ti perderai In strade sbagliate percorse da chi Non ha nella vita un amico così Non ha bisogno di parole mai Con uno sguardo solo capirai Che dopo un no lui ti dirà di sì Un amico è così E ricordati che finché tu vorrai Per sempre al tuo fianco lo troverai Vicino a te mai stanco perché Un amico è la cosa più bella che c'è È come un grande amore, solo mascherato un po' Ma che si sente che c'è Nascosto tra le pieghe di un cuore che si dà E non si chiede perché Ma ricordati che finché tu vivrai Se un amico è con te non tradirlo mai Solo così scoprirai che Un amico è la cosa più bella che c'è E ricordati che finché tu vivrai Un amico è la cosa più vera che hai È il compagno del viaggio più grande che fai Un amico è qualcosa che non muore mai TI AMO SCèèèèè...in silenzio ma TI AMO..schhhhhhhhhhhh..:))
 
giugio30vi
giugio30vi il 12/05/09 alle 22:38 via WEB
:((((((((((((
 
fogliolina1979
fogliolina1979 il 12/05/09 alle 23:21 via WEB
ci sono tanti modi di essere amici e di amare e tutto dipende da quello che siamo, dalle nosrte esperienze!! non tutti hanno imparato a farlo...a volte mi chiedo quanto sono in grado io di amare e di essere amica...forse non molto.. ma c'è speranza per tutti, si può imparare...qualcuno magari sarà li per insegnarcelo...con l'esempio solo con quello... e compiango gli ipocriti perchè credo siano persone che non hanno avuto questo splendido dono o non sanno utilizzarlo...mando un bacio alla categoria come primo passo per una via diversa che li conduca alla felicità ed alla "pienezza" esistenziale...baci serena
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ullalla_ullalla il 13/05/09 alle 07:12 via WEB
dopo aver letto il post e tutti i messaggi c'è poco da aggiungere, viene tutto racchiuso in due piccole paroline che contengono il sentimento portante di tutta la nostra vita L'AMORE...e di forme di amore ce ne sono tante; l'amicizia è la più ricca, la più completa... e nondimeno la più rara. aggiungo delle parole non mie ma prese dal testo di una canzone: l'amicizia non è rispettarsi perché a rispettarsi non si parla mai, ma quando sbagli un amico ti apprezza e le tue convinzioni le accetta perché "accettarsi" è il verbo migliore è il più importante mattone per costruire l'amore che può aiutarmi a capire che si può sempre guarire che si può sempre parlare per costruire l'amore. Perché fare l'amico non è proprio uguale a essere amico e ora scegli cos'è l'amicizia. I veri amici sono quelli che non ci sono amici solo per comodità temporanea o abitudine ma che ci vogliono bene per davvero e conoscono ogni ventricolo del nostro cuore. Sono come grandi fari d'amore che ci indicano la via per farci riemergere dalla selva oscura alla luce...e a volte ci pungono per risvegliare quella sensibilità nel vivere la vita che abbiamo perso senza nemmeno accorgercene. E' grazie a loro che riscopriamo la bellezza della vita e di questo mondo che nonostante talvolta ci doni tristezza e dolore è meraviglioso.... ed è sempre grazie a loro che impariamo a disboscare la foresta che abita nel nostro cuore! BUONGIORNO GIUGIO...(e come dice la sciroccatella mia) BUONGIORNO MONDO *__*
 
 
sonotornata.a
sonotornata.a il 13/05/09 alle 07:18 via WEB
Buongiorno scèèè..Buongiorno scirokkata Mia..Buongiorno Mondo..
 
rivogliome
rivogliome il 13/05/09 alle 10:53 via WEB
nemmeno io riesco a dire TI AMO per me è una parola troppo grande... una parola che vuol dire tutto... a volte facciamo abuso di parole... io cerco sempre di dare il giusto peso alle parole... per me ti amo significa tutto... ma sono certa che chi dice ti amo lo dice con il cuore.... non è una parola che si dice tanto per dire.... VI AMO. ecco ci sono riuscita.... un bacio giu
 
 
sonotornata.a
sonotornata.a il 13/05/09 alle 11:13 via WEB
..Il mio TI AMO scèèè lo sai cosa è?..è MARY..si una piccola scirokkatella con i suoi sogni..le sue paure..le sue ansie..io suo Amore verso i suoi figli..e la sua Vita:) ..è come dirmi un TI AMO da sola:) perchè scèèè noi siamo simili..tutti noi..sappiamo Amare..chi più e chi meno..in maniera diversa..Ma sappiamo ascoltare! questo ci rende diversi:) TI AMO scèèè
 
rivogliome
rivogliome il 13/05/09 alle 12:07 via WEB
ma stiamo tutti a piagnè stamattina a scèèèèè ma come dobbiamo fare con te ALE smettila di farci piagnè mò facci ridere....
 
 
sonotornata.a
sonotornata.a il 13/05/09 alle 14:28 via WEB
ok..uff..mi sto annoiando..uff che faccìo..uffi che palle..uffi mi sto annoiando..uffa che pizza..uffi..
 
   
sonotornata.a
sonotornata.a il 13/05/09 alle 16:41 via WEB
a scèèèè uff..me sto a rinnoia! uffi che faccio scèè?? che dici che faccio? uffaaaaa..e ariuffa...e me sto proprio annoia tantoooooo scèèèèè..ahahahaah
 
martina.2008m
martina.2008m il 13/05/09 alle 22:07 via WEB
un baciotto grande grande Vincenzo...per augurarti una dolce notte e tanti tanti sogni d'oro...:-)t.v.t.t.b...:-)
 
unoxtutte_tuttixme
unoxtutte_tuttixme il 29/05/09 alle 17:23 via WEB
E' la lettera d Amore più bella che abbia letto.
 
rivogliome
rivogliome il 01/06/09 alle 15:02 via WEB
:)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963