Creato da esterinaneltempo il 09/05/2010

how to say goodbye

every day

 

I VOSTRI COMMENTI ALLA RINFUSA

Post n°79 pubblicato il 21 Novembre 2010 da esterinaneltempo

perchè i commenti ,spesso, danno un senso ai nostri post

________________________________________________________________________

l commento del Roby:gli odori sono la nuova meta di induzione a comportamenti aseticci e compulsivi della società,nella tua "biodiversità" olfattiva la candeggina è solo strumento di aggressione, scuro, in un paesaggio di luce, sereno ...

yentlG il 22/10/10 alle 23:02 via WEB
dopo tutto quello che hai scritto sull'odore, non puoi mica finire pari con le cimici? :-)) magistrale come sempre comunque :-)
Rispondi

out4ever il 18/09/10 alle 22:30 via WEB
Ma dove vivete? Qui c'era il sole :))) Comunque...non credo ci siano peccati da lavare,le anime sono pure nei sogni ma con qualche macchia siamo belli. Almeno spero. Piacere,sono Meo Patacca.
Rispondi
 
 
   esterinaneltempo il 19/09/10 alle 11:58 via WEB
io sono un dalmalta. Hai presente?? :(
Rispondi
 
 
     out4ever il 19/09/10 alle 13:28 via WEB
Esterì non dirlo nemmeno per scherzo. Ho ancora nel cuore una donna con bassa autostima,troppo bassa,avrei dato il mondo per farle capire che non era così negativa come pensava,il mio rammarico è non aver avuto la forza di andare avanti dato il mio momento,ecco,se vuoi vivere con serenità una storia inizia ad AMARE TE STESSA,siamo tutti 'dalmata',partiamo alla pari ma se ti senti tu per prima 'un gradino sotto' non riuscirai a donare il bello che hai. Minchi che predicozzo...fidati però,è come dico. Amati ed amerai. Augh

out4ever il 22/09/10 alle 17:57 via WEB
Stancata tanto per nulla? Pensaci bene: hai riso? Hai pianto? Hai goduto,sperato,voluto,sognato? Se quel coglione o chi per lui questo ti ha fatto provare...beh...hai VISSUTO e se certo NON devi ringraziarlo penso tu non debba nemmeno pensare di tornare indietro per cambiare. Bello però quel che scrivi,la malinconia è indice d'anima attiva. Sii fiduciosa.

out4ever il 19/08/10 alle 17:44 via WEB
La dignità del pianto fa parte del bagaglio di ognuno,condividere finta pietà che altro non è se non reale goduria per la sofferenza altrui. Credo che condividere i dolori sia giusto con gli amici che anche a questo SERVONO ECCOME. Detto questo ho conosciuto persone che di dolore vivono,per se stesse,se ne nutrono avendo orrore della felicità: di queste lacrime cercate ritenendole meritate ho timore,sono insane.

ARIA: IO NON HO LA LUCE MA HO IL RIFLESSO
Immersa
nello spazio nascosto
che si incrocia
alle ombre del tempo
sento
il cielo scorrere
sotto le palpebre

in quest'ora immobile  (FRAMMENT.ARIA)

Nonsmettodisognare:Non dare retta ad Aria. Le ha la luce, te ne accorgi appena la vedi e ti sorride e le brillano gli occhi. Io credo che il cervello a volte ci complichi le cose: bisognerebbe imparare a farlo star zitto perchè i suoni melodiosi vengono fuori nel silenzio e la luce nel buio. E se noi riuscissimo a far tacere la mente che rumina i nostri dolori per un po', solo per un po', si farebbe buio e silenzio. E allora potremmo illuminare e incantare il mondo con la bellezza dell'anima.
Rispondi il commento di Almaplena: il punto luce si mette dove c'è ombra....la donna è fatta per illuminare il mondo. A prescindere.

il commento della IRE :

"se riesci a fare un po' di spazio nella tua mente si apre una porta e allora sai che farà l'universo? Ti inonda di luce e tutto il resto non conta più..."


 
 
 out4ever il 28/10/10 alle 20:59 via WEB
Io ho il punto croce,nel senso che ci metto una croce sopra. Ai pensieri. Faccio prima
Rispondi

 mi.chiamo.roby il 18/10/10 alle 10:03 via WEB
intantorestochesononcoraperplessodavntialcapitoloventidelleviticoeppoiperchè amepiaccionoisalmi(sunnUsimo?)
Rispondi
 
 
   marcieJohnson il 18/10/10 alle 22:23 via WEB
è la sorella SARDA di sunnisimo
Rispondi
 
 
 out4ever il 18/10/10 alle 11:06 via WEB
Leggerti è stato facile come bere un flacone d'olio nero però valeva la pena,come sempre,visto che scrivere di sé libera forse il cuore e di sicuro riempie l'anima altrui. Vita vera,questo c'è...com'è vero che son più fico di Marlon :))) Chi si loda s'imbroda,io giro col bavaglio del Picchio. Non sono più aut,da oggi chiamami modestino ;) Fanculo anche a te :D
Rispondi
 
 
 polloinbatteria il 18/10/10 alle 12:53 via WEB
cazzo! mi hai dedicato una riga in più della nonna ire. visto che essere schizofrenici a qualcosa serve?
(grazie. di tutto)
  polloinbatteria il 20/10/10 alle 23:25 via WEB
però una domanda semplice semplice te la voglio fare, ester: mettiamo il caso che qualcuno decidesse di condividere i tuoi postss su altre piattaforme... e senza il tuo consenso (mi pare di capire) che fai? je fai causa?
ma mi faccino il piacere, mi faccino!
Rispondi
 
 
   esterinaneltempo il 21/10/10 alle 21:36 via WEB
tu provaci e io ti strappo la cresta!
Rispondi
 
 
     polloinbatteria il 22/10/10 alle 11:27 via WEB
le tue minacce fanno ridere i polli!
AHAHAHAHAHAHAHA
Rispondi
 
 
       esterinaneltempo il 22/10/10 alle 11:41 via WEB
ma tu non lavori mai?
Rispondi
 
 


MareMatta il 20/10/10 alle 18:29 via WEB
la minchiamoscia merita un commento a parte :)
minchiamoscia è colui che continua ad urlare a squarciagola "sono duro, sono puro, sono lungo, sono colto, sono qui per salvarvi, voi, merde umane, perché io sono il migliore il pià duro, il più puro, il più lungo, il più colto..." e urla urla urla... e tu dici ammappete! Che culo, ad aver incontrato una minchia così! poi guardi dentro quelle mutande che si agitano, e vedi una minchia moscia moscia, sporca, piccola piccola e vecchia.... sì perché la minchiamoscia mente anche sull'età... oltre che sulla propria ostentata sedicente grandezza (!)...e ti farebbe quasi pena, poraccio, perché capisci che cercare di convincere gli altri, starnazzando e puntando il dito, è l'unico modo di convincencere se stesso...ma ho detto quasi. perché la minchiamoscia è oltremodo cattiva, gode delle ferite che infonde, studia le strategie, fa le prove davanti allo specchio, si finge buono per carpire la tua fiducia, manipola la realtà e colpisce... millantando dolore e spargendo merda... quella merda che vede ovunque...chissà come mai eh, vede tanta merda? sarà mica il punto d'osservazione??????
ecco, ora io dico Ire (che non ti conosco però non penso sia una merda:) e Esterina (ti conosco un po' e certamente non sei una merda) vale davvero la pena aspettare davanti al fiume??? che passi una minchiamoscia morta??? naaaaaaaa

 

 Le_cento_botte il 31/08/10 alle 00:43 via WEB
Che lo sapevi e lo sapeva sono d'accordo , ma che ti sta bene oh nonononono ;-)
Rispondi
 
 
   marcieJohnson il 31/08/10 alle 15:29 via WEB
stronza!
Rispondi
 
 
     esterinaneltempo il 31/08/10 alle 15:48 via WEB
a chi !!!!
Rispondi
 
 
       marcieJohnson il 31/08/10 alle 22:02 via WEB
alla cento! passa da tutti e a me non mi caga più. non posso tollerare una cosa del genere dopo tutto quello che c'è stato tra di noi!!! sono ferita anch'io, allora
Rispondi
 
 
 out4ever il 31/08/10 alle 18:15 via WEB
Ho visto ora il link,che canzone stupenda...meno quel che capita ma,cazzo,il cuore lo si usa!

Rispondi out4ever il 19/08/10 alle 17:44 via WEB
La dignità del pianto fa parte del bagaglio di ognuno,condividere finta pietà che altro non è se non reale goduria per la sofferenza altrui. Credo che condividere i dolori sia giusto con gli amici che anche a questo SERVONO ECCOME. Detto questo ho conosciuto persone che di dolore vivono,per se stesse,se ne nutrono avendo orrore della felicità: di queste lacrime cercate ritenendole meritate ho timore,sono insane.


 
 
   esterinaneltempo il 31/08/10 alle 21:43 via WEB
no Aut, ci sono teste di cazzo che il cuore gli serve solo per pompare. come le gomme della bici , ad esempio.
Rispondi
 
 
 SUNNYSIMO il 31/08/10 alle 21:58 via WEB
MA FOTTITENE DELLE TESTE DI CAZZO!!!! troppe ce ne sono ahimè!!! STAPPA LO CHAMPAGNE CHE FESTEGGIAMO IL CONTRATTO!!!!
Rispondi
 
 
 esterinaneltempo il 31/08/10 alle 22:00 via WEB
si adesso guarda..
Rispondi
 
 
   marcieJohnson il 31/08/10 alle 22:03 via WEB
ma ti puoi immaginare una sufy ubriaca??? io no davvero

AbrahamVanElsing il 22/09/10 alle 20:40 via WEB
:) :))
Rispondi
 
 
   esterinaneltempo il 22/09/10 alle 21:24 via WEB
:):))
Rispondi
 
 
     almaplaena il 22/09/10 alle 22:19 via WEB
Ma dimmi na cosa esterì: come lo reggi uno che si esprime così?
t'immagini a letto che tragedia?è tutto un due punti e na parentesi....due punti e na parentesi...na parentesi e due punti...
Che palle signur!
:))
Rispondi
 
 
       esterinaneltempo il 23/09/10 alle 11:11 via WEB
Alma! Abramo o lo si prende com'è o non lo si prende proprio ( ormai sono quattro anni che lo reggiamo per me è come se fosse mio fratello...e come fai a dargliela a tuo fratello?? ahahah!!!)

 cane_randagio08 il 02/11/10 alle 00:00 via WEB
ho as_salito milioni di scale e già dopo la prima decina mi chiesi: "ma quann cazz finiscin?"
(bella ester!... e pura. rimanici! è l'augurio più sincero che sento di farti.)
Rispondi
 
 
 zia_gelsomina il 02/11/10 alle 13:52 via WEB
Ora immagino che il mio commento susciterà polemiche ma…ti assicuro che con il tempo cambiano le prospettive e le visioni delle cose. Anche l’amore(e il dolore che ne deriva) si vive in maniera diversa,riuscendo a camminare con le spalle dritte e senza zoppicare…persino sorridendo anche quando,e se,la caduta da quelle scale ti ha visto cadere a pezzi. Denti compresi. Col tempo non cadi neanche più. Ami semplicemente in maniera diversa tutto ciò che è possibile. Persone in primis. Indipendentemente da quanto e se qualcosa ti viene dato in cambio e non per scambio. E’ l’unica maniera per preservarsi e,paradossalmente, per preservare gli amori.
Rispondi
 
 
   pavel_silurovitz il 04/11/10 alle 17:23 via WEB
kara zia gjelsomina, ma perckè non ti apri un blog, invece di andare lasciando kommenti di un kilometro sui post di esterjna? tipo per te!
Rispondi
 
yentlG il 23/09/10 alle 17:17 via WEB
camminando e continuando a farlo si incontra gente, amici, persone interessanti e non, amori e tanta vita... guai a fermarsi! :-)


nnsmettodsognare il 20/09/10 alle 21:49 via WEB
Ah perchè la comunione non è il sacramento di amicizia con Gesù? E forse che Gesù era amico delle signore perbene? Io sono raffreddatissima, altro che secchiate :)*
Rispondi
 
 
   esterinaneltempo il 21/09/10 alle 11:18 via WEB
no, Gesù era amico della Maddalena però stà cosa quando serve se la dimenticano tutti...:) Vieniviaadesso il 09/08/10 alle 13:16 via WEB


Credo che il senso di colpa lo abbiamo ormai di default, come windows nei pc. Per questa cosa Gates fu condannato per abuso di posizione dominante, ma per il senso di colpa nessuno pagherà.... un cane da caccia nasce già con l'istinto creato dai condizionamenti ricevuti in secoli... noi siamo stati selezionati per la colpa, da almeno due millenni.... e che te ne vuoi liberare subito? Occorreranno tempi biblici.... @-@
Rispondi
 
 
   SUNNYSIMO il 09/08/10 alle 13:32 via WEB
Dicesi anche IMPRINTING ( per i cani) per gli umani come si potrebbe dire INCOLPING?! HIHIHIHIHIHIHI ps per Cri: va che le due @-@ sono la firma e non vogliono dire che palle!! nel caso potessi pensare che si scogliona a leggere...... ( io mi sono fatta qs domanda e infatti ho chiesto lumi....)

 mati33 il 12/08/10 alle 18:42 via WEB
ecco, fanculo! che è meglio sempre!
 


 
 Lost_Dreaming il 19/08/10 alle 10:58 via WEB
Tu mi fai morire!!! ... leggere te e pochi altri i miei neuroni si rilassano sdraiati al sole (che già fanno fatica a restare in piedi)... :)) ailoviù :)

E ADESSO PROVATE A COMMENTARVI  


 


 

 



 

 

 
 
 

h. 6,15 RTL 102,5

Post n°35 pubblicato il 31 Luglio 2010 da esterinaneltempo
 
Tag: vivere

Donne , donne e intanto siamo donne solo quando apriamo le gambe, poi ritorniamo ad essere una tra tante, tante tra mille e una su mille ce la fa e poi si scopre che pure la migliore non ce la fa più e beve di nascosto. Almeno Luisella beveva e basta. Beveva e se ne fotteva e le prendeva pure, pestata a sangue una sera si e una sera no da quello che poi un pomeriggio l'hanno portato via in manette ancora col suo bicchiere col campari col bianco in mano perchè cazzo almeno fatemi finire di bere e invece no ammanettato col bicchiere in mano e tanti saluti e baci, al bicchiere.
Donna che ti amerò tutta la vita se resto solo ma da quando  hai trovato una che ti apre le gambe tutti i giorni ti dimentichi persino di avere un figlio e se non mi fosse venuto il dubbio quel giorno restava a scuola a far compagnia alla bidella e a suor Gisella.
Donna donna che adesso vado in libreria e vado avanti a leggere Un cappello pieno di ciliege che ormai sono arrivata a pagina 30 e cosa lo compro a fare. Tanto il commesso è un ciccione che non se lo fila nessuna e magari gli piace anche vedermi lì a leggere e magari se apro le gambe mi regala mezza libreria ma come si fa ad aprire le gambe con uno così. Solo al pensiero mi si chiudono da sole.
Donne donne che siamo tutte brave e forti e poi si scopre che la migliore beve di nascosto e la maggior parte apre un blog e comincia per scherzare e finisce che ci vomita dentro anche l'anima.
Donne donne che oltre le gambe c'è di più però bisogna aprirle , le gambe...eh...

 
 
 

h.6,15. RTL 102,5

Post n°34 pubblicato il 31 Luglio 2010 da esterinaneltempo

 
 
 

ore 17.30 radio capital

Post n°32 pubblicato il 28 Luglio 2010 da esterinaneltempo
 
Tag: musica

questa radio mi conosce meglio di mia madre.  

 

 

 
 
 

h. 6,15

Post n°31 pubblicato il 28 Luglio 2010 da esterinaneltempo
 
Tag: musica

salgo in macchina , accendo la radio e cosa mi  parte????

evvabbè ma allora ditelo....

 
 
 

oggi come allora ANNASPO

Post n°29 pubblicato il 26 Luglio 2010 da esterinaneltempo

E' tutto il giorno che annaspo. Ho persino messo la testa fuori dalla finestra ma faceva un freddo picchio e il picchio picchia di brutto; il freddo cane al confronto è una brezza.

Questa è stata la settimana delle scimmie e dei picchi . 30 goccie di delorazepam (che costa meno perchè è un generico ma è uguale a quello che costa tanto ma non fa un cazzo pure lui, per cui tanto vale buttarsi sul generico) e anche le scimmie antropomorfe le abbiamo sistemate e pure  il picchio rosso sta bello incollato sotto la spataffiata di dove vive e cosa mangia e come si riproduce.  E  a proposito di animali....domani è il 7 di marzo e pensa se saltasse fuori come dal nulla, come quella volta che saltò fuori dal nulla, quella maglietta con scritto sopra sei una merda perchè mi pacerebbe tanto spedirla al mio congiunto, visto che per il cielo siamo ancora congiunti, tanto per vedere l'effetto che fa nel  momento in cui la sua nuova congiunta, ma solo per lo Stato, per il cielo no, riceve la suddetta maglietta e si legge la scritta alla luce del sole che gliela stampa sulla faccia e la illumina di immenso e si, lo voglio proprio vedere che effetto le fa ,come quando si va allo zoo comunale per gridare aiuto aiuto è scappato un leone, per vedere di nascosto l'effetto che fa.

vengo anch'io! no tu no. Ma perchè. Perche no !

E NON RESPIRO. ANNASPO .

colpa dell'anticiclone delle azzorre forse ? e se non è la primavera sarà l'anticiclone...

 
 
 

IL MIO J'ACCUSE!!!!!

Post n°28 pubblicato il 23 Luglio 2010 da esterinaneltempo

"Che infanzia è quella in cui esci talmente inesperta in fatto di lodi che non conosci neppure le parole giuste per trasmetterle? "

Ecco perchè mando sempre affanculo le persone che amo!

 
 
 

16 luglio.

Post n°26 pubblicato il 19 Luglio 2010 da esterinaneltempo

La temperatura percepita è di gran lunga superiore alla mia temperatura corporea.
Le radici dell'albero che mi ripara un poco dai raggi del sole hanno spaccato il terreno e sembrano artigli minacciosi. Il fusto è tutto proteso in avanti come se volesse camminare . Io, al contrario, non ho nessuna intenzione di muovermi; me ne sto qui , seduta su questi grossi artigli che mi fanno pure male al culo e aspetto. C'è un silenzio spettrale. Questo posto è spettrale.  Nessuna mosca noiosa, neanche una cicala, una coccinella, un grillo fuori orario. Niente di niente. Sono tutti morti, penso. Eppure c'è un campo di grano a pochi passi da qui e di fianco a me ci sono delle spighe e se ci sono delle spighe ci saranno anche i papaveri. Ma dove sono i papaveri? Niente papaveri.  E facciamo a meno anche dei papaveri che era così bello trovarli ancora chiusi e aprirli per scoprirne il colore. Se era rosa lui ti amava poco ,se era rosso lui ti amava tanto. Ma anche questo è stato tanto tempo fa.
Stamattina alla messa di chiusura dell'oratorio estivo mi veniva quasi da piangere a guardare i SOTTOSOPRA . Ci ho messo quasi mezz'ora ad individuare il ciccio poi all'improvviso  eccolo là, nella sua maglietta verde . Se li avessero divisi per squadra l'avrei trovato subito ma stavano tutti alla rinfusa: i verdi, i gialli , i rossi, i blu ( i guelfi e ghibellini...no, loro no...) e quando all'offertorio si sono messi a cantare "nel  vento dell'estate ondeggia il frumento" facendo ondeggiare le braccia da destra a sinistra e da sinistra a destra mi è venuto proprio il magone e mi sono messa ad ondeggiare anch''io sotto lo sguardo incredulo di mia cugina che mi ha afferrato le braccia dicendo: biffina tu non ce la fai più...! E' vero. Io non ce la faccio più. Però lo vedi quel ciccio con la maglietta verde e un casco esagerto di capelli sulla testa ? Ecco lui ce la farà sempre. Lui non dovrà imparare a volare. Lui non dovrà mai chiedere. E questo mi basta.

Guardo il frumento che mi sta accanto e mi accorgo che sta ondeggiando. Vuoi vedere che se mi concentro bene riesco anche a  materializzare qualche papavero???????

 

 
 
 

non perdetevelo!

Post n°25 pubblicato il 03 Luglio 2010 da esterinaneltempo

TUTTA LA VITA DAVANTI

 
 
 

MOSCARDO RA e i cento colpi di...

Post n°23 pubblicato il 28 Giugno 2010 da esterinaneltempo

no, stavo solo pensando che dopo la FATTORIA DEGLI ANIMALI si potrebbe fare un post sulLA COLLINA DEI CONIGLI ma poi quando la tolgo la moderazione?  

 
 
 

DEDICATO

Post n°22 pubblicato il 26 Giugno 2010 da esterinaneltempo

SEI UN MITO !

LAFATTORIADEGLIANIMALI

POST IN MODERAZIONE. I COMMENTI INUTILI E/O OFFENSIVI NON SARANNO PUBBLICATI.

 

 
 
 

LE INVASIONI BARBARICHE

Post n°21 pubblicato il 20 Giugno 2010 da esterinaneltempo

 

RECENSIONE

 

vivetevela . che tanto alla fine si muore. tutti. ( e non giudicate mai...)

 

e come si dice qui: AILOVIU' EVRIBADI!!!!  :))

 
 
 

DILUVIA

Post n°20 pubblicato il 17 Giugno 2010 da esterinaneltempo

Anzi viene giu' a secchiate e come  luccica tutta la mia macchinina che non me lo ricordavo neanche più che fosse di un rosso così bello anzi m'ero abituata a vederla ricoperta  di aghi di pino e di resina e di cagate di ogni sorta e razza di uccello e mi sa che l'avevano proprio presa di mira perchè se mi guardo intorno quando c'è il sole soltanto la mia macchina sembra una trina per uccelli e intanto diluvia, anzi viene giù a secchiate e ho le spalle fradice e non so se è colpa dell'ombrello che è troppo piccolo o se è la solita storia delle spalle larghe e allora sposto la mia attenzione sui miei piedi che fanno ciak ciak dentro le ballerine allagate e pensa come sarebbe bello se mi arrivasse una secchiata dentro il cervello con tutti i pensieri che resterebbero lì a galleggiare , belli rilassati come quando si fa il bagno al mare e ci si mette nella posizione del morto che poi è la mia preferita e poi pensa se mi arrivasse una bella secchiata pure sull'anima che almeno si lava tutta, si purifica e tutti i peccati vanno a farsi benedire pure loro sotto il diluvio e magari domenica mattina la faccio pure io la comunione sotto lo sguardo scandalizzato delle signore perbene che magari si mettono una mano davanti alla faccia per ripararsi dal vomito verde che potrebbe uscire dalla mia bocca e l'esorcista del paese è morto un paio d'anni fa e non hanno ancora trovato nessuno che lo sostituisca. E intano diluvia, anzi viene giù a secchiate e quasi quasi mi metto a ballare SINGINING IN THE RAIN in mezzo alla strada e chissà che non sia la volta buona che mi portano via, mi chiudono dentro e buttano via le chiavi e chi s'è s'è visto s'è visto.    FINITO.

 

 
 
 

UN POST FACILE

Post n°19 pubblicato il 14 Giugno 2010 da esterinaneltempo

ma sempre di cervello si parla...:)

 

 
 
 

lui, lei , la telefonata...

Post n°17 pubblicato il 08 Giugno 2010 da esterinaneltempo

clicca qui

 

 
 
 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

annisexantacarima68cassetta2SUNNYSIMOStivMcQueensthezanzibardgl13liberanteTheNightWriteresterinaneltempofranco_cottafavisols.kjaerGeisha_Donnapaolo1974latina.camsolosorriso
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIMI COMMENTI

https://blog.libero.it/presidente/3478439.html
Inviato da: cassetta2
il 10/11/2021 alle 10:22
 
Sunny buonapera!
Inviato da: out4ever
il 12/05/2016 alle 20:04
 
Mica spippolo su fb io! Come la va?
Inviato da: out4ever
il 12/05/2016 alle 20:03
 
Ole' !!!
Inviato da: esterinaneltempo
il 12/05/2016 alle 12:47
 
Ma non ci posso credere!!! L'out!!! :D
Inviato da: SUNNYSIMO
il 12/05/2016 alle 12:40
 
 

I TAROCCHI DELLA MAGGHY

JERAHTAROTS CLICCA SUL LINK  E CONTATTA SU FACEBOOK  

 

*

 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

16 maggio
Post n°4 pubblicato il 16 Maggio 2010 da esterinaneltempo

Se tu dovessi arrivare d'autunno,
caccerei l'estate
come la massaia caccia la mosca,
con un piccolo sorriso e una smorfia di sdegno.

Se potessi rivederti fra un anno,
dei mesi farei tanti gomitoli
che riporrei in cassetti diversi,
per paura che i numeri si rifondano.

Fosse l'attesa soltanto di secoli,
li conterei sulla mano,
sottraendo fin quando le dita mi cadessero
dentro la terra di Van Diemen.

Se fossi certa che oltre questa vita,
la mia e la tua saranno,
la butterei lontana, come una buccia, la mia
e sceglierei l'eternità.

Ma ora, incerta del tempo che intercorre
a separarci,
come un pungolo la sento, un'ape folletto,
di cui non sai quando pungerà.


Emily Dickinson
(1862)

16 giugno, 16 luglio, 16 novembre, 16 dicembre. Date di vita e date di morte.

Oggi c'è il sole ma si è alzato un vento dispettoso che mette disordine nei pochi pensieri sani che ancora mi restano . Di quelli malati invece ne fa un mucchio compatto, solido, tanto che potrei giocarci a calcio se solo potessi infilarmi un piede nel cervello ma è più facile che un cammello passi dalla cruna di un ago prima che qualsiasi altra cosa riesca ad entrare nel mio blindatissimo cervello del quale un giorno buttai via la chiave , non prima di essermi assicurata di aver chiuso bene tutte le porte (uscite di di sicurezza comprese).
E mi ricordo che quel 16 maggio di 6 anni  fa ce la mettesti proprio tutta per tirare fino a sera di modo che restassimo soli, io e te, così da andartene anche tu e mi lasciati sola a guardarti nel tuo trapasso, dispettoso che non fosti altro!
Dispettoso come questo vento che ha spazzato via le nubi ma rompe le palle al mio stendino che ho dovuto legare al balcone e adesso sbatte in continuazione contro la ringhiera e pure lui rompe le palle e mi agita , mi dà il tormento esattamente come il rumore della lavatrice in centrifuga che parte sempre quando sono intenta ad ascoltare qualche cosa che  mi interessa e va a finire che qualche parola me la perdo sempre come ho perso da un pezzo la capacità di concentrazione...ritmo...velocità...

concentrazione
ritmo
velocità (batti tre volte le mani )

concentrazione
ritmo
velocità (batti tre volte le mani)

(continuare)...concentrazione ...ritmo....velocità...(batti tre volte le mani).......

ciao GHIC.

(odo in lontananza clacson di auto impazziti)

(OVVIO. C'è SOLO L'iNTER!).

                            

 
Citazioni nei Blog Amici: 17
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963