Creato da BLUARTMONAKO il 18/11/2014

ELIMINARE LA MUFFA

consigli per eliminare la muffa

 

 

LA MUFFA

Post n°1 pubblicato il 18 Novembre 2014 da BLUARTMONAKO
 

A volte capita , entrando in casa di sentire odore di muffa nonostante non sia visibile nelle nostri pareti . La muffa purtroppo cresce anche nelle abitazioni di nuova costruzione , causa il perfetto isolamento che purtroppo rende la ventilazione assente. Infatti la muffa, altro non é che un organismo che trova in ambieni caldi ed umidi , il miglior ambiente per proliferare e moltiplicarsi. Bisogna procedere immediatamente con l´eliminazione , proprio per evitarne una rapida moltiplicazione che avviene tramite spore per via aerea . 

In commercio ci sono moltri prodotti professionali, che ci aiutano ad eliminare definitivamente la muffa da casa nostra. Potete trovare una vasta gamma di prodotti su www.antimuffaefficace.it

Bastano poche azioni giornaliere per evitare il prolificarsi delle spore della muffa . Prima di tutto occorre ogni giorno aprire le finestre appena svegli, in modo tale da far entrare aria nuova e far uscire l´umiditá che si é creata durante la notte . 

Aprire le finestre ogni qual volta si crea dell´umiditá nell´aria, per esempio mentre cuciniamo o dopo aver fatto la doccia o il bagno caldo . Cosí facendo eviteremo che si crei condensa nell´ambiente. 

Evitiamo di stendere ad asciucare il bucato dentro casa , ma se proprio necessario cerchiamo di cambiare stanza ed aprire le finestre dopo che questo é secco.

Cerchiamo di non soffocare le pareti con mobili che impediscono la circolazione, quindi lasciare sempre uno spazio di qualche centimetro tra il muro e il mobile , e naturalmente è consigliabile di posizionare i mobili specialmente quelli più grandi nelle pareti esposte al sole.

Inoltre é bene tenere tende e tapparelle il piú possibile aperte in modo tale da far entrare abbastanza luce naturale dentro casa.

 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

esmeralda.carinicarima68mariomancino.mBrezzadilunaperla88smarinovincenzo1958dolce.melodia1laura1953sincera56cassetta2Sarettabigarcom66das.silvialumil_0nina.monamour
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963