Creato da: bonfo67 il 26/10/2005
RIGOROSAMENTE ANTI BERLUSCONI

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Ultime visite al Blog

enzinoccitanosilanocsembrasseurmipiace1956jonathanpoeggsposimario60n1hopelove10mierilapiausapapamaxfontaMr_InceptionIIIkiarottere_2007silvia18sm
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« GIUSTO PER PAR CONDICIO!QUELLO CHE DI LA' NON V... »

come ci si fa a fidare di questi?

Post n°190 pubblicato il 05 Marzo 2008 da bonfo67

PER AIUTARE LA MEMORIA DI QUELLI CHE ANCORA CREDONO ALLA FAVOLETTE RIPORTO LE DICHIARAZIONI DEL MINISTRO TREMONTI QUANDO SI E' DIMESSO DA MINISTRO. VOLETE SAPERE CHE ANNO ERA? ERA IL 2004 CIOE' 3 ANNI DOPO L'INSEDIAMENTO. EBBENE STO GRANDE PINOCCHIO IN FASE DI DIMISSIONI DISSE LA FRASE CHE HO SOTTOLINEATO E CIOE' "Il mio unico rimpianto è non aver potuto ridurre le tasse"

 COME COME? VOI PALADINI DELL'ABBASSAMENTO DI TASSE DOPO TRE ANNI DI GOVERNO ANCORA NON L'AVETE FATTO. PERCHE' DOVREI RIVOTARVI ALLORA ADESSO?

"Tremonti dopo le dimissioni
"Lascio i conti in ordine"
"Il mio unico rimpianto è non aver potuto ridurre le tasse"

Giulio Tremonti
 

ROMA - Rivendica il "buon lavoro" fatto. Sottolinea la difficile gestione del "terzo debito pubblico del mondo".
Respinge le accuse di aver sbagliato, o peggio "truccato" i conti della manovra. Si rammarica di non aver potuto abbassare le tasse. E' Giulio Tremonti nel suo primo giorno da ex ministro dell'Economia. Che è anche il giorno dopo la notte più lunga del governo Berlusconi. Quella che si è chiusa con la sconfitta del titolare di via XX settembre. E con l'annuncio delle sue dimissioni.

"Non è stato facile gestire il terzo debito pubblico del mondo non essendo il terzo paese del mondo", ha esordito Tremonti nella conferenza stampa "di saluto" ai giornalisti. Per poi aggiungere che il debito "è comunque sceso e il deficit è stato comunque contenuto, i conti pubblici italiani sono costantemente controllati da Eurostat e sono assolutamente affidabili". Per questo - Tremonti si è detto sicuro - "la manovra sarà valutata positivamente dall'Ecofin di lunedì".

ma andiamo oltre ci hanno detto che loro sono stati bravi perchè hanno governato bene per cinque anni senza avere crisi. Niente di piu' falso

Il governo Berlusconi distrutto da crisiDi Marianne Arens e Peter Schwarz
26 Luglio 2004

Use this version to print | Send this link by email | Email the author

In questi ultimi tempi, il governo di destra capeggiato dal Primo Ministro Silvio Berlusconi (Forza Italia) è immerso nella piú profonda crisi degli ultimi tre anni dal suo insediamento. Osservatori di politica italiana stanno sempre piú domandandosi se il governo riuscirá a completare il suo mandato fino al 2006, o se si andrà alle elezioni anticipate.

In seguito a pressioni da due degli alleati nella coalizione, i neo-fascisti Alleanza Nazionale e i Democristiani UDC, il 3 luglio Berlusconi ha dimesso il ministro delle finanze Giulio Tremonti. Due settimane dopo, il capo del terzo partito membro della coalizione, Umberto Bossi della Lega Nord, ha annunciato le sue dimissioni dal governo.

La Lega Nord, che fu strumentale nella caduta del primo governo Berlusconi nel 1994, ha detto tuttavia che non si ritirerà completamente dal governo. Bossi, il quale ha subito un grave infarto il marzo scorso e da allora resta in ospedale, si sposterà a Strasburgo per assumere la carica di deputato europeo. Tuttavia, la Lega Nord ha minacciato di abbandonare il governo del tutto nel caso che i piani della riforma federale non vengano attuati entro settembre di quest’anno. Le proposte di federalismo hanno ricevuto forti resistenze da Alleanza Nazionale e UDC.


qualcuno mi spiega perchè dovrei votare una coalizione che poteva fare quello che aveva promesso tra il 2001 e il 2006 non l'ha fatto e ora ci riprova con lo stesso programma?

PER LA CRONACA DATO CHE NON SANNO DOVE ANDARE A PARARE PER CRITICARE SAPETE QUAL'E' L'ATTO DI ACCUSA CONTRO IL P.D. ATTUALMENTE? MA CERTO LE LISTE ELETTORALI CHE PARREBBERO, DICONO LORO, IN CONTRADDIZIONE. MA PERCHE' LORO SONO UNITI E COERENTI? RICORDO CHE SOLO 14 ANNI FA BOSSI LITIGAVA CONFINI DANDOLI DEL FASCISTA E CONTEMPORANEAMENTE DAVA DEL "BERLUSKAISER" A SILVIO E POI SI SA' COME E' ANDATA A FINIRE E CIOE' CHE IN ITALIA ABBIAMO UNA LEGGE VERGOGNOSA CHE SI CHIAMA "BOSSI-FINI" LA QUALE INVECE DI DIMINUIRE IL PROBLEMA EXTRACOMUNITARI LO HA AMPLIATO. MA PER FAVORE. LO RIBADISCO PER L'ENNESIMA VOLTA SE PER IPOTESI 55.000.000 DI ITALIANI VOTASSERO PER LORO E MANCHEREBBE SOLO IL MIO VOTO PER FARE IL PIENO IL MIO VOTO STA GENTAGLIA NON L'AVRA' MAI...........

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/BONFO/trackback.php?msg=4228821

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
memoriedia_g
memoriedia_g il 08/03/08 alle 10:27 via WEB
se qualcuno e' interessato a qualche dato numerico reale, ho provato a raccoglierne alcuni sul mio blog: http://blog.libero.it/DatiNumerici/view.php un saluto
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963