segni sulla pelle...

Post N° 190


...e poi ci siamo noi...l'altra faccia del matrimonio...quella casinista, sguaiata e meno romantica!!!
perchè diciamocelo... per definizione i matrimoni sono noiosi!!!!Bè...questo si preannunciava come parecchio noioso...un po' perchè è veramente il trionfo dell'Amore vero...di quelli melensi e sdolcinati.... un po' perchè le due famiglie si conoscono davvero poco, quindi entrambi gli sposi erano molto RIGIDI al pensiero delle reazioni dei rispettivi parentadi di fronte agli amici + casinisti e sboccati!!!Ovviamente io, facendo parte della ex-squadra di basket in cui giocava la sposa, posso vantarmi di essere una delle amiche sguaiate, poco fini, alcooliche-alcooliste e assolutamente casiniste!!!!!!!!!!
Modestamente noi avevamo già pronto tutto il nostro repertorio di canzoncine e coretti...che sono sempre stati parte del nostro "spogliatoio".... insomma di certo cose non degne di principesse...però divertentissime!!!!!!!!Eravamo solite darci delle "zoccole" a vicenda... oppure delle "troTE"... insomma quelle cose lì dai!
Ma non potevamo certo scandalizzare i parenti... quindi abbiamo solo fatto delle "finte"...facendo sudare freddo la sposa ad ogni brindisi che partiva dal nostro tavolo!!!!!!!!! Ma il top l'abbiamo raggiunto quando abbiamo invocato alla sposa... "UNA DI NOI...LA SPOSA è UNA DI NOI...UNA DI NOIIIIIIII...LA SPOSA è UNA DI NOI!!! BRINDA CON NOI..."
l'abbiamo fatta bere in modo vergognoso...com'è giusto che sia...e insieme a lei abbiamo chiamato a gran voce con lo stesso coro anche il padre della sposa... che da MITO qual è... ha bevuto tutto alla goccia stando al gioco con noi... e poi via a ballare...a piedi nudi...anche perchè il prato (eravamo nel giardino di casa loro...sotto delle tensostrutture) era completamente allagato causa diluvio universale che incombeva... e le nostre scarpe non servivano ad altro se non ad affondare nella terra... *** Quindi via le scarpe... arrotolati i pantaloni al ginocchio....a piedi nudi e
infangati... ballavamo come delle disperate con la gente che ci guardava scuotendo la testa!
E noi giù a ridere come pazzeeeeeee..."vieni a ballare in puglia puglia puglia..."In tutto questo turbinìo di aperitivi, brindisi, cori, bevute a nastro... chi ti vado ad incontrare?!?!? un mio vecchio amico che non vedo da + di 4 anni... E lui che stentava a riconoscermi (visto che mi ricordava con quei 15 kg in più...che fan la differenza!) E che bella soddisfazione sentirsi dire "TI TROVO IN SPLENDIDA FORMA"...Mi ha fatto un sacco piacere rivederlo... anche lui fa' parte un po' del club dei "quasi eterni single"... o meglio, lui è uno sciupafemmine da storie di 4 mesi e non oltre...
io invece sono arrivata fino ai 9 mesi... il tempo di una gravidanza insomma...