BRUTTIFUL

VITA DA POVERI

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

TheH725Hailocoldlymelina.81mickymblottergstoorresalorenzoefrancescaLallaBePierreRochecapriccinauffSdoppiamoCupido
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

« Messaggio #10MA NON FINISCE MAI????? »

epilogo provvisorio

Post n°11 pubblicato il 17 Maggio 2006 da PAPEROVIOLA

Saltiamo a piè pari un anno; un anno in cui i risparmi si sono prima assottigliati, poi sono spariti del tutto, 12 mesi in  cui il sindacalista che avrebbe dovuto prendersi a cuore la situazione di Lorenzo è stato presente (all'inizio quasi tutte le settimane si invita a cena e durante queste cene non fa altro che sottolineare quanto la situazione sia rosea, e quanto Lorenzo può guadagnare da questa situazione), poi evasivo (quando si è giunti ai colloqui con i legali è saltato fuori che il sindacalista tanto preparato non era), infine, quando incalzato dalle stupidaggini che aveva detto, completamente latitante; 52 settimane in cui ci si è adattati ai fare i qualunque cosa, anche i lavori più umili, pagati meno di quanto non prendano gli immigrati clandestini (per questo si riusciva a farsi assumere) dal lavapiatti nei ristoranti con orari inverosimili (lei, alla faccia della politica per le famiglie) a lavoro di facchinaggio sottopagato da cooperativa per lui (notturno e festivo incluso); 365 giorni in cui per dare un pasto completo ai cuccioli Lorenzo e Laura mangiano latte e pane.

Purtroppo poi, tra tutte le scadenze alcune restano impagate e la macchine resta nel box, perchè l'assicurazione è scaduta e non ci si può permettere il rinnovo, l'acqua viene tagliata e si fa tutto con quella che Laura si procura tutte le sere e le mattine con innumerevoli viaggi alla fontana vicino casa. Inoltre nuvole nere si addensano anche sul mutuo di casa, le cui rate stanno accumulando ritardi sempre maggiori.

Circa 3 mesi fa, comunque, Lorenzo viene convocato da un'imprenditore che gli ha fatto un colloquio, e con la promessa di un'assunzione regolare, da allora gli fa fare 150 Km. al giorno per andare e tornare, degli orari massacranti e lo paga la bellezza di 20 euro al giorno.  In ogni caso meglio poco che niente e, anche se quando rientra a casa non riesce a star sveglio neanche per mangiare e crolla addormentato sulla sedia a tavola, Lorenzo tiene duro.

Ma come si dice, la fortuna è cieca ma la iella ci vede benissimo e torna a bussare alla loro porta....Il furbo imprenditore decide che tutti i suoi operai dovranno fatturare le loro spettanze e, per quelli che utilizzano i mezzi aziendali, dovranno farsi carico di tutte le spese per la manutenzione, l'assicurazione e la cura dei mezzi stessi.  Per poter fare questa astutissima mossa commerciale, chiude la vecchia ditta, licenzia tutti quelli in regola e fa lavorare solo quelli che accettano queste condizioni. Della serie il fulmine non colpisce mai 2 volte allo stesso punto ma la sfiga si, Lorenzo fatto tesoro dell'esperienza precedente apre una partita IVA  ed inizia l'avventura, che già dopo 15 giorni mostra la tendenza all'ennesimo crack.

Ormai comunque i danni sono incalcolabili, un amore che sembrava il più grande e forte del mondo sta mostrando cedimenti sotto i colpi delle forzate rinunce, della solitudine e del pessimismo, e Laura ormai è sull'orlo di un'esaurimento nervoso, costretta a casa tutto il giorno per poter badare ai bambini, non può neanche trovarsi un lavoro part-time perchè gli orari di Lorenzo non le consentono neanche più di lavorare nei ristoranti. A questo punto l'unica cosa che le impedisce di farla finita è quello che prova quando guarda i bambini che dormono.

Con questo arriviamo a questi giorni, quindi sospendiamo fino a ulteriori sviluppi (la prima udienza per la causa di lavoro dopo innumerevoli rinvii, è stata fissata per la metà di Luglio) ma prometto a tutti di tenervi sempre aggiornati.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/BRUTTIFUL/trackback.php?msg=1177856

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
EXHAUSTION
EXHAUSTION il 18/05/06 alle 09:44 via WEB
visto che sono passata ti lascio un saluto: CIAO!
 
capriccinauff
capriccinauff il 18/05/06 alle 17:44 via WEB
Qualsiasi cosa che possa dirti temo non serva a nulla, hai già provato a rivolgerti al sito www.michaelpage.it? Offre lavori specializzati, so che in molti si sono trovati bene...sennò, se v9olete migarre qui a nord, un posto ve lo trovo io...UN abbraccio, fammi sapere come procede.
 
violette51
violette51 il 05/06/06 alle 12:10 via WEB
beh ,,,un vero strazio....e di queste storie cosi' vergognose ce ne sono tante!!!Nn so l'inizio della storia..ma a volte il peggio è prorpio l'inizio...si aggiustera'..augurandocelo con tutto il cuore!!!vio
 
stillmad
stillmad il 09/06/06 alle 11:38 via WEB
grazie per aver visitato il mio blog ricambio e aggiungo "ai poracci e i disgraziati piovono caxxi n'culo pure se stann assettati" t abbraccio Still
 
rimescolareilvolga
rimescolareilvolga il 01/08/06 alle 23:27 via WEB
Inviato da mara il 01/08/06 @ 23:00 via WEB Sai Mauro...sono molto sfiduciata e ho un profondo senso di tristezza, non credo che gli Stati abbiano anche solo un pò di buon senso,e comincio a pensare che proprio noi che viviamo nell'illusione di bene, di giustizia, di moralità, di correttezza, stiamo sbagliando... (Rispondi).............................................................................. Inviato da rimescolareilvolga il 01/08/06 @ 23:09 via WEB si anchio ho provato la stessa senzazione, ho dovuto ricorrerre alla memoria...mi dai una mano a creare un testo veloce da pubblicare come commento su tutti i blog, ho intenzione di girarli tutti.? .................................................................................. Un commento per la pace senza se senza ma. è qui il punto senza se e senza ma.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: PAPEROVIOLA
Data di creazione: 27/04/2006
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963