Creato da waitingforyou2 il 22/11/2013

Waiting for

you too

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

dpachera_1982soloxmehpierinolapeste7tobias_shuffleMarquisDeLaPhoenixgioiaamorelubopolacky.procinowaitingforyou2sinaicofabiotiganibelladigiorno_mkaren_71Vaiettasangu
 
 

 

« Aggiornamenti partoAggiornamenti dell'8° mese »

Pre-ricovero e cesareo elettivo

Post n°29 pubblicato il 18 Aprile 2014 da waitingforyou2

Sembrava così lontana ancora la data del parto, soprattutto da quando ho iniziato il conto alla rovescia due mesi e mezzo prima, e invece ecco che si avvicina all'improvviso!!

Due giorni fa, cioè il 16, sono andata a fare il solito monitoraggio per la crescita fetale in diabete gestazionale e, a sorpresa, mi hanno anche fatto il tracciato e abbiamo sostenuto un colloquio riguardo la modalità del parto, queste sono le conclusioni....

Se non parte spontaneamente prima il travaglio, alla 38esima settimana (dal 14 al 17 maggio circa) mi faranno il cesareo, visto che non possono indurmi. Per protocollo non attendono oltre visti i rischi maggiori ai quali si andrebbe incontro, come morte intrauterina, difficoltà respiratorie post-nascita, ipoglicemia e non so che altro!! Se dovesse nascere prima delle 38 settimane avrei due opzioni, cioè tentare il parto di prova o decidere a priori il cesareo elettivo, ovviamente entrambi comportano dei rischi.

Se andasse bene il parto naturale sarebbe meglio ma, se ci fossero complicazioni e si fosse obbligati ad un cesareo di emergenza, quest'ultimo diventerebbe più complicato! Il rischio maggiore è quello della rottura dell'utero, con conseguente emorragia e probabili trasfusioni, quindi nel peggiore dei casi potrebbe anche essere tolto, mentre il bambino andrebbe fatto nascere con un cesareo di urgenza entro 5 minuti!! Il tutto sarebbe monitorato con il tracciato perché nè il dolore nè eventuali perdite di sangue potrebbero essere indice certo di rottura. Per non incorrere in ipoglicemia, dato lo sforzo, mi dovrebbero monitorare la glicemia ed eventualmente somministrare il glucagone. Un altro particolare da non sottovalutare sono le emorroidi che potrebbero peggiorare vertiginosamente causa sforzo!! Gli unici aspetti positivi non da poco sarebbero una più rapida ripresa post-partum (salvo problemi) e l'emozione di partorire il proprio bimbo in maniera naturale.

Il cesareo ha tutti gli aspetti negativi di un'operazione ma forse presenta meno problemi pratici!

Alla luce di tutto ciò, anche se non è stato facile decidere, ho optato per il cesareo elettivo, fermo restando che, se dovessi correre in ospedale con le doglie, posso sempre cambiare idea se in quel momento sento di voler provare. Il problema non si pone a partire dal 14 maggio!

Il 30 di aprile ho il pre-ricovero, porterò gli esami del sangue e delle urine fatti oggi e il tampone vaginale e rettale di ieri, speriamo bene almeno per gli esiti!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Babilandia/trackback.php?msg=12737103

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963