Creato da waitingforyou2 il 22/11/2013

Waiting for

you too

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

dpachera_1982soloxmehpierinolapeste7tobias_shuffleMarquisDeLaPhoenixgioiaamorelubopolacky.procinowaitingforyou2sinaicofabiotiganibelladigiorno_mkaren_71Vaiettasangu
 
 

 

Aggiornamenti parto

Post n°28 pubblicato il 15 Aprile 2014 da waitingforyou2

Ieri ho parlato con la diabetologa riguardo la proposta della mia ginecologa per il parto di prova e anche lei non ha motivi per ritenere che il diabete possa impedire di provare. L'unica cosa sarebbe evitare di fare l'insulina serale o quantomeno avvisare per evitare di andare in ipoglicemia per l'eccessivo consumo di zuccheri dovuto allo sforzo del parto! Inoltre è da tener presente che queste ultime settimane sono più a rischio per quanto riguarda il prendere peso del bambino, e questo non deve succedere!! 

E' vero anche che all'ospedale dove andrò a partorire tentano sempre il parto naturale in primis ma, nei casi come il mio, in genere, preferiscono anticipare con un cesareo alla 38esima settimana. Alla luce di tutto ciò mi ha suggerito di parlare comunque con le dottoresse della ginecologia, così ieri stesso sono andata in reparto e da qui mi hanno mandata all'ambulatorio. Dato che ho appuntamento domani per il monitoraggio mi è stato detto di esporre tutto direttamente durante l'ecografia e che, secondo l'infermiera con la quale ho parlato, mi daranno una risposta più concreta al prossimo monitoraggio che dovrei fare verso la fine del mese, credo. In tal caso dovrebbero avere un quadro più completo riguardo la crescita del bimbo per poter decidere per un cesareo elettivo o lasciarmi la scelta per un parto di prova.

A domani per gli aggiornamenti....

 
 
 

Parto di prova o no?!!

Post n°27 pubblicato il 13 Aprile 2014 da waitingforyou2

Stamattina ho fatto la visita dalla mia ginecologa e sono tornata a casa con le idee un po' confuse per quello che riguarda il parto. All'inizio della gravidanza mi aveva prospettato l'ipotesi del cesareo, visto il precedente, visto che non avrebbero potuto più aiutarmi con l'induzione (rischio rottura utero per l'eccessiva sollecitazione) e visto che comunque esiste il rischio di emorragia durante il parto di prova. Alla luce di tutto ciò avevo ormai optato per il cesareo. Da tener presente anche la possibilità di una crescita eccessiva del bimbo per il diabete, per questo stesso motivo all'ospedale mi avevano detto che in genere in questi casi anticipano il parto con un cesareo alla 38esima settimana. Oggi, invece, mi ha proposto di valutare l'idea di poter tentare il parto di prova, in tal caso se non partorisco spontaneamente entro il 6 di giugno mi faranno comunque un cesareo.

Qui viene il bello! Che fare? Avrei preferito che mi avessero detto loro cosa fare, la scelta è davvero difficile. Come al solito ci sono pro e contro in entrambi i casi. Con il cesareo anticiperei il parto di 2 o 3 settimane, quindi niente più insulina e niente ulteriore attesa, in compenso è sempre un'operazione e la ripresa non è affatto immediata! Il parto di prova, cioè quello naturale, è senza dubbio più emozionante e soddisfacente per me, la ripresa dovrebbe essere più rapida, salvo complicazioni, ma l'attesa si prolunga e in ogni caso penso ci siano più incognite, quindi se qualcosa dovesse andare storto dovrebbero comunque fare un cesareo. Inoltre non possono praticare induzioni, nè epidurale.

Non so che fare, magari aspetto di parlare lunedì con la diabetologa e mercoledì con la dottoressa che mi farà il monitoraggio per vedere se mi chiariscono qualche dubbio. Dovrò decidere quanto prima, intanto lunedì andrò in ginecologia con la proposta della ginecologa per il parto di prova con cesareo intorno al 6 di giugno, giusto per prenotarmi, se poi cambio idea ritorno all'ospedale con la nuova proposta per il cesareo anticipato.

 
 
 

Ecografia III trimestre

Post n°26 pubblicato il 03 Aprile 2014 da waitingforyou2

Altro aumento di insulina giornaliera e basale, in compenso l'ecografia del III trimestre fatta oggi ha dato buoni esiti, il bimbo non ha risentito del diabete e presenta i valori nella norma!!

Il prossimo controllo per il monitoraggio sarà per il 16 di aprile.

 
 
 

Aggiornamenti del 7° mese

Post n°25 pubblicato il 23 Marzo 2014 da waitingforyou2

Dalla metà di questo mese ho iniziato a fare (già!!) il conto alla rovescia, dovrebbero mancare due mesi, considerando che dovrebbero anticipare il parto alla 38esima settimana, e sembrano interminabili!!

La glicemia sta andando un po' meglio negli ultimi giorni, adesso le dosi di insulina sono 5, 7, 6 e 14 U. Peccato che il tempo sia in peggioramento quindi sarà più difficile fare le lunghe passeggiate dopo pranzo, speriamo non peggiori di nuovo il diabete!!

Dalle analisi delle urine risultano assenti i corpi chetonici, fortuna. Sarà perchè adesso la dottoressa mi ha "obbligata" a fare gli spuntini la mattina, dopo pranzo e la sera prima di andare a letto. L'emoglobina glicata va bene e questo significa che i valori alterati che trovo con l'autocontrollo non dovrebbero influire più di tanto sul metabolismo generale, quindi farebbe ben sperare per la prossima ecografia.

Finora ho preso 7,4 Kg e sto per finire il 7° mese, non male!!! Saranno le passeggiate e il diabete! Nonostante ciò mi sento davvero tanto pesante da circa un mesetto, eppure non riesco a star ferma tra le mille cose da fare e la sera sono distrutta con la schiena a pezzi!

Emorroidi e vene varicose sembrano essersi attenuate. 

In questi giorni ho da fare diversi controlli per il rinnovo della patente che mi scade il 1 Aprile, poco prima del parto e, dato che ho il diabete gestazionale, la cosa si complica un pochino. Ad eccezione della visita neurologica devo fare tutti gli altri, cioè l'elettrocardiogramma, la visita oculistica, le analisi del sangue e delle urine, per fortuna i tempi me li hanno ridotti altrimenti avrei dovuto attendere 3 mesi causa diabete. Probabilmente mi scadrà prima dei 10 anni ma se non la facessi ora dovrei attendere che mi scada l'esenzione e se ne parlerebbe ad ottobre, a meno che non mi cambino la scadenza. Insomma ho deciso di rinnovarla da ora, pazienza per il diabete.

 

 
 
 

Corpi chetonici nelle urine e aumento dosi insulina

Post n°24 pubblicato il 09 Marzo 2014 da waitingforyou2

Ieri ho parlato con un altro dottore diabetologo di un altro ospedale, in quanto dove mi seguono di solito non c'è nessuno nel fine settimana. Non sono riuscita ad attendere l'appuntamento di mercoledì, sia per le glicemie ancora e sempre alte sia, e soprattutto, per i corpi chetonici trovati nelle urine.

Andando a leggere su internet come al solito la situazione sembra sempre più tragica della realtà, avevo infatti trovato che può portare anche a coma diabetico nella gravida e ad alterazioni dello sviluppo nel feto, sia a livello dell'apparato scheletrico che nello sviluppo degli organi. In ogni caso è sintomo che la dose di insulina è insufficiente. In generale, al di là della gravidanza, la presenza di corpi chetonici indica un digiuno prolungato o comunque una dieta poco corretta. E' utile contattare al più presto il proprio diabetologo.

Come rimanere tranquilla???!!!

Il dottore mi ha tranquillizzata riguardo i corpi chetonici dicendomi che non rientro in quei casi drastici e che molto probabilmente la loro presenza nelle urine era dovuta al fatto che l'esame è stato fatto a digiuno!!!?? Mi ha aumentato alcune quantità di insulina, anche se ho riscontrato ancora dei valori alti di glicemia. In ogni caso non devo preoccuparmi se tra un appuntamento ed un altro vado avanti per una o due settimane con i valori sballati. Sarà......!!!!!???

Intanto sono già più di due settimane che la glicemia non si normalizza e ho idea che se continuo così non credo che al prossimo mese, cioè ai primi di aprile, il monitoraggio mi darà di nuovo dei risultati soddisfacenti!!!

 

 
 
 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963